Apertura specchietti da telecomando

aprire e chiudere?
potrebbe essere utile... capita spesso di aver la necessità di chiuderli quando si è già scesi dalla macchina e occorre risalirci
 
si , non male, su altre auto è di serie, basterebbe essere in grado di mettere mano al body computer per farlo.
Probabilmente su giulietta non l'hanno implementato di serie perchè visti i materiali di cui è fatta quest'auto , i motorini si sarebbero rotti dopo la 40esima volta che il proprietario avesse aperto l'auto :lol: :lol:

Ho lo schema degli specchietti, deve essere una scemata farlo , quest'inverno provo.
Voglio fare anche la discesa automatica all'immissione della retromarcia, progetto già iniziato quando avevo la GT e poi abbandonato .
 
Ho chi sarebbe in grado di realizzare il componente con importi irrisori tra i convenzionati, e voleva sapere quanti potrebbero esser da realizzare per valutare la priorità dello sviluppo. Il tutto avrebbe anche una porta USB per caricare aggiornamenti firmware a correzione di problemi.
 
Re: R: Apertura specchietti da telecomando

phoenix86to":1t23l1zr ha detto:
Ho chi sarebbe in grado di realizzare il componente con importi irrisori tra i convenzionati, e voleva sapere quanti potrebbero esser da realizzare per valutare la priorità dello sviluppo. Il tutto avrebbe anche una porta USB per caricare aggiornamenti firmware a correzione di problemi.

Leggermente OT: se il contatto sarebbe in grado di realizzarlo anche sulla 147 io sarei interessato :D
 
Re: R: Apertura specchietti da telecomando

phoenix86to":tw6be327 ha detto:
Dovresti avere gli specchietti motorizzati, che per 47 non esistono.
Hai ragione, però se qualcuno sarebbe in grado di crearli artigianalmente sarebbe davvero il top :D (chiudo l'ot, scusate l'intromissione :D )
 
ad una prima occhiata allo schema elettrico basterebbe utilizzare un relè che chiudesse un contatto ogni volta che si apre o chiude l'auto con il telecomando. Bisogna smontare la pulsantiera degli specchietti , e inoltre probabilmente fare passare un paio di fili fino alla portiera.Io rinuncio , torppo sbattimento per due specchietti che probabilmente si romperebbero alla ventesima chiusura( come il navigatore)
 
no beh per quello i miei funzionano bene e li uso spesso :OK)
l'unico è quello sinistro che all'inizio fa uno scattino, ma non è colpa dello specchietto, ma di mio padre che un giorno l'ha chiuso a mano :wall)
 
mah , io vedo il navigatore, sostituito a giugno perchè andava a scatti , quello nuovo inizia anche lui a farlo ( e ovviamente la garanzia è scaduta)
 
Re: R: Apertura specchietti da telecomando

falconero79":2yp2rlne ha detto:
no beh per quello i miei funzionano bene e li uso spesso :OK)
l'unico è quello sinistro che all'inizio fa uno scattino, ma non è colpa dello specchietto, ma di mio padre che un giorno l'ha chiuso a mano :wall)
... a mano non si possono chiudere ? Li ho anch' io elettrici ma pensavo che si potessero chiudere anche manualmente ... meno male che non l' ho fatto .
 
Snupy":39mblx0j ha detto:
falconero79":39mblx0j ha detto:
no beh per quello i miei funzionano bene e li uso spesso :OK)
l'unico è quello sinistro che all'inizio fa uno scattino, ma non è colpa dello specchietto, ma di mio padre che un giorno l'ha chiuso a mano :wall)
... a mano non si possono chiudere ? Li ho anch' io elettrici ma pensavo che si potessero chiudere anche manualmente ... meno male che non l' ho fatto .
sono mobili perchè in caso di urto con un pedone in teoria dovrebbero essere fatti in modo che non procurino ferite... ma credo che non sia molto salutare aprirli e chiuderli a mano. Quando l'ho riaperto io ho sentito un scatto che non mi è piaciuto quando è andato in sede.


ci sono novità riguardo il modulo?
 
esiste, da un po, ecco il collaudo fatto ai tempi, installato nei primi periodi del 2014, con soluzione definitiva, possibilità di scegliere, o tramite telecomando l' apertura e la chiusura, oppure chiusura tramite telecomando ed apertura all' inserimento delle chiavi nel quadro e girando... installato fino ad oggi, nessun problema di motorini, perfetti e funzionali come allora

[youtube]zTjX3wKe98Y[/youtube]
 
Top