apertura portiere fastidiosa

mallopippo

Nuovo Alfista
6 Aprile 2008
247
0
16
s. antonio abate (na)
raga le porte della mia 47 quando si aprono fanno uno scricchiolio da far schifo qualcuno sa come si regolano??
ho gia provato ad ingrassarle, con switil, graso, ma.. niente :shrug03) :shrug03)
sapete aiutarmi??

a me invece quella lato guida fa due scatti, per risolvere dovrei sostituire il nottolino ma sinceramente non me ne frega niente :asd)

Di solito i rumori all apertura delle portiere ( tipo " scatti " o scricchiolii ) sono dovuti al tirante porta :OK)

Li c è ben poco da regolare .... ( verificate bene comunque prima di procedere alla sostituzione se fosse veramente il tirante la fonte del rumore ) bisogna cambiarlo e via , olio e grasso fanno ben poco in questo caso !

Se decidete di cambiarlo , consiglio di prendere quello della serie 1 e successive , hanno modificato il pezzo ( penso che l eper dia quindi prodotto sostituito anche con codice della serie 0 ma non sono sicuro ) , rivestendo di gomma tutta la parte in ferro che si vede fuori , così il silenzio dovrebbe regnare più a lungo :lol:

C'è un trucco.......comprati il teflon,quella specie di nastro che gli idraulici mettono sulle filettature dei tubi per non farli perdere.
E' sottilissimo e si arrotola che è una bellezza.
Gli fai fare un bel po giri intorno alla testa di quel perno infame,in modo che rimanga tutto arrotolato dento,sia sopra che sotto....poi ci fai un nodino ,tanto anche quello se ne scivola dentro....
Se rimangono a vista dei filetti di teflon,bruciali con l'accendino ed il gioco è fatto.Lo sportello non avrà più quei tonk tonk quando si apre e si chiude.
Spero di essere stato chiaro :OK)