apertura portellone baule posteriore

jackpaxton

Nuovo Alfista
13 Luglio 2005
727
0
16
Alessandria
Ieri, arrivando in garage, ho spento la nasona lasciando le chiavi nel cruscotto, poi sono sceso per lavare il parabrezza anteriore veramente zozzo. Tra una cosa e l'altra, ci avrò impiegato 5 minuti più o meno. Poi, siccome avevo bisogno di prendere una cosa nel baule, mi sono sporto all'interno dell'abitacolo (avevo lasciato i finestrini aperti) senza aprire la porta ed ho schiacciato il pulsantino sulla plancia per aprire il baule e ..... non si è aperto! :?: Ho pensato "vuoi vedere che è andato in pausa il sistema, un po' come per i finestrini elettrici che quando spegni la macchina funzionano ancora per un po' ma se apri una porta si bloccano fino alla successiva accensione del quadro??". Allora ho aperto una porta e ho riprovato a schiacciare il pulsante ma nulla! Ho dovuto girare la chiave, accendere il quadro e premere il pulsante (forse sarebbe bastato premere il pulsante sulla chiave) e allora il baule si è aperto! Ma che senso ha questa cosa? :aeh) E' normale? :confusbig)
Ciao a tutti! :ciao)
 
Anche a me funziona cosi.

Dopo un po' che l'auto è spenta (in termini di tempo non so quanto, puo essere anche solo 5 minuti) per aprire il portellone devo

O premere il pulsante della chiave,
O girare la chiave e poi premere il pulsante nella plancia.

D'altro canto il pulsante della chiave si disbilita in condizione di vettura accesa, mentre il pulsante della plancia si riattiva.

Domanda: qualcuno ha provato ad aprire il portellone con la vettura in marcia?
Che non si apra il portellone del baule perche si è premuto per errore il pulsante della plancia!
 
Top