Apertura improvvisa cofano!!!!!!!!!

-Principe-":19c666ge ha detto:
giangirm":19c666ge ha detto:
non è un difetto del cofano, ma una mancanza del libretto di manutenzione, che non specifica di ingrassare ecc...

LOL! Un giorno si fermerà un'auto senza benzina ed il conducente andrà a Mi Manda RAI3 a dire che sul libretto non diceva di rifornire ogni tanto.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
beh, a mio parere sta cosa dell'ingrassaggio non è poi così scontata...
 
MAD147":uwvlc4lg ha detto:
-Principe-":uwvlc4lg ha detto:
giangirm":uwvlc4lg ha detto:
non è un difetto del cofano, ma una mancanza del libretto di manutenzione, che non specifica di ingrassare ecc...

LOL! Un giorno si fermerà un'auto senza benzina ed il conducente andrà a Mi Manda RAI3 a dire che sul libretto non diceva di rifornire ogni tanto.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
beh, a mio parere sta cosa dell'ingrassaggio non è poi così scontata...

Quindi se si ferma polvere/terra nell'aggancio del cofano e se non si ha l'abitudine di ingrassare il meccanismo.......SI TRATTA DI UN PARTICOLARE DIFETTOSO???

Io dico che se non lavi il vetro e si indurisce sopra, facendo corpo unico, la resina di un albero, sarà ben difficile farlo passare come cristallo difettoso, anche se sul libretto non c'è scritto che quando lasci l'auto parcheggiata sotto un albero devi togliere subito la resina che gli cade sopra.....insomma stiamo diventando dei robot che eseguono, o riusciamo ancora a valutare cosa significhi MANUTENZIONE REGOLARE di un veicolo?

:?:
 
Subito spiegato:
il pezzo in questione per econmie di scala non veniva più trattato con agenti chimici atti a preservarlo da corrosione, ruggine ed agenti atmosferici. Risultato è che se non viene regolarmente manutenzionato con pulizia ed ingrassaggio, potrebbe tendere a non garantire più la sua funzionalità.
Alfa ha fatto un richiamo che ogni possessore di vettura segnalata ha ricevuto ed archiviato.
Se poi il fatto succede, certamente non può che essere imputato alla disinformazione del proprietario del veicolo.

In alfa, consigliano di smontare l'intero gancio, pulirlo e verniciarlo, anche con bomboletta spray, per poi rimontarlo ed ingrassarlo a dovere.

Che gli assemblagi seilamierati siano fatti un po a spanne è risaputo, ma anche li, basta far regolare i registri che si risolve...
 
Arj147":16d0z8wg ha detto:
Subito spiegato:
il pezzo in questione per econmie di scala non veniva più trattato con agenti chimici atti a preservarlo da corrosione, ruggine ed agenti atmosferici. Risultato è che se non viene regolarmente manutenzionato con pulizia ed ingrassaggio, potrebbe tendere a non garantire più la sua funzionalità.
Alfa ha fatto un richiamo che ogni possessore di vettura segnalata ha ricevuto ed archiviato.
Se poi il fatto succede, certamente non può che essere imputato alla disinformazione del proprietario del veicolo.

In alfa, consigliano di smontare l'intero gancio, pulirlo e verniciarlo, anche con bomboletta spray, per poi rimontarlo ed ingrassarlo a dovere.

Che gli assemblagi seilamierati siano fatti un po a spanne è risaputo, ma anche li, basta far regolare i registri che si risolve...

No no Arj guarda che io il richiamo lo ricevetti....parlava solo di ripulire e ingrassare il gancio e c'era a corredo un foglio integrativo da mettere nel libretto U&M.

Insomma era più una svista nel buttar giù il libretto che altro....svista che come ho già detto io considero di poco conto.
 
Si, anche io rientravo nel "lotto" ed al libretto andava acclusa la parte relativa al richiamo.

In alfa però, in occasione del tagliando dell'epoca, mi dissero quanto esposto prima. Io a onor del vero, non l'ho mai fatto e mi sono solo limitato ad ingrassare il componente..
 
Arj147":qlm5k2v8 ha detto:
Si, anche io rientravo nel "lotto" ed al libretto andava acclusa la parte relativa al richiamo.

In alfa però, in occasione del tagliando dell'epoca, mi dissero quanto esposto prima. Io a onor del vero, non l'ho mai fatto e mi sono solo limitato ad ingrassare il componente..
probabilmente la soluzione che ti hanno proposto ha un livello di sicurezza in più (non indispensabile).. così facendo devi lubrificare la chiusura meno frequentemente perchè è + protetta...
 
infinito147":2zw1bamk ha detto:
che so' io c'e' stato anche un richiamo sul gancio del cofano anteriore..e' possibile che sia successo

Sì, se andate nelle FAQ light sezione richiami per 147 lo trovate.. E' possibile che quella vettura sia sfuggita al richiamo.
 
ho sentito di questo spiacevole inconveniente dipende dal gancio diffettoso che se non chiuso bene non funziona il blocco di sicurezza sono state richiamate auto recenti quelle più datate non avevano quel problema ma nel dubbio meglio far controllare dalla officina alfa romeo
 
Top