Apertura Faro Anteriore Restyling

Borgir

Nuovo Alfista
9 Marzo 2009
20
0
1
Vorrei aprire il faro anteriore della restyling ma prima di andare a tentativi, vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha gia fatto e può condividere con me il procedimento adottato.

C'è una specie di colla nera tutto attorno al faro, che non è silicone quindi sembra possibile la rimozione. qualche suggerimento?
 
Come per le serie 0, scaldare fino a che quella colla non si ammorbidisce, cercare di entrare tra la parte trasparente e il vetro del faro con un cacciavite e con un altro man mano avanzare fino a staccare completamente le due parti...
 
parte trasparente e vetro?

non capisco dove dici, non mi sembra ci sia del vetro.
forse intendi tra la parte trasparente, e la plastica nera
 
se lo avessi fatto un mese fa mi bastava stare sotto il sole :D

poi quella colla è meglio rimuoverla e usare silicone per sigillare, o la si riesce a riutilizzare riscaldandola di nuovo?
 
Borgir":nzy2yrpp ha detto:
se lo avessi fatto un mese fa mi bastava stare sotto il sole :D

poi quella colla è meglio rimuoverla e usare silicone per sigillare, o la si riesce a riutilizzare riscaldandola di nuovo?

la colla la devi togliere il piu possibile,poi usa una colla/sigilante come il Sikaflex,io uso quello!
 
io li ho aperti.. ma siccome non avevo un forno abbastanza grande li ho scaldati con il phon da carroziere
cosa farai una volta aperti?
se mi copi i fari stile gta ti mangio vivo :D
 
Al momento ho il faro sx rotto, quindi ho approfittato di doverlo comprare per prendere anche un altro dx 'doppione' e farci sopra un test, cioè verniciare tutta la plastica nera 'opaca' in nero lucido. Pensavo anche di fare nero il bordo 'cromato' delle parabole... Se non mi ci piace avrò buttato un faro, ma potrò comuqnue rimontare il sx... magari mi viene in mente qualche altra cosa e la sperimento su questo faro doppione prima di farlo in maniera ufficiale :D

Sicuramente metterò la striscia led 5000k comprata da ledmania su entrambe e maschererò il circuito tra un led e l'altro con del nero per non far vedere il marroncino del circuito. Poi se il test sul faro 'doppione' mi piace lo farò anche sul sinistro.
 
Borgir":3r6qjzn5 ha detto:
Al momento ho il faro sx rotto, quindi ho approfittato di doverlo comprare per prendere anche un altro dx 'doppione' e farci sopra un test, cioè verniciare tutta la plastica nera 'opaca' in nero lucido. Pensavo anche di fare nero il bordo 'cromato' delle parabole... Se non mi ci piace avrò buttato un faro, ma potrò comuqnue rimontare il sx... magari mi viene in mente qualche altra cosa e la sperimento su questo faro doppione prima di farlo in maniera ufficiale :D

Sicuramente metterò la striscia led 5000k comprata da ledmania su entrambe e maschererò il circuito tra un led e l'altro con del nero per non far vedere il marroncino del circuito. Poi se il test sul faro 'doppione' mi piace lo farò anche sul sinistro.

ma.. veramente la plastica è grigia.. io l'ho verniciata di nero opaco e ho verniciato di nero anche i bordini delle parabole
non ho messo altro.. troppo pacchiano, oltre che ad essere seriamente a rischio multa
 
nitrous":180rxett ha detto:
io li ho aperti.. ma siccome non avevo un forno abbastanza grande li ho scaldati con il phon da carroziere
cosa farai una volta aperti?
se mi copi i fari stile gta ti mangio vivo :D
Hai una foto in cui si vedono bene questi fari GTA fatti su una restyling? :D
 
nitrous":ebik0jij ha detto:
Luchino T.S.":ebik0jij ha detto:
nitrous":ebik0jij ha detto:
io li ho aperti.. ma siccome non avevo un forno abbastanza grande li ho scaldati con il phon da carroziere
cosa farai una volta aperti?
se mi copi i fari stile gta ti mangio vivo :D
Hai una foto in cui si vedono bene questi fari GTA fatti su una restyling? :D

per adesso ho solo questa
http://www.flickr.com/photos/nitrous/3263877466/sizes/l/
ne farò una più da vicino
Bello! :OK)
 
Il primo tentativo di apertura del faro è fallito miseramente...
Ho solo deformato un pò la plastica intorno alla parte piu vicina allo scudo.

Non avendo un phon da carrozziere ho provato con un potente phon per capelli, ma a quanto pare non è lo stesso :D
la colla nera si ammorbidiva ma non perdeva le sue proprietà appiccicaticce.

Datemi altri consigli per favore, non vorrei distruggere il faro.
ho iniziato a scaldare, come dicevo prima, la parte piu vicina allo scudo, per intenderci l'angoletto dove sta la fraccia. Una volta riscaldata, tenendo il phon acceso ho provato a sfilare ma non veniva via nulla, allora ho inserito un cacciavite, sentivo la colla morbida, ma faceva ancora resistenza, ho fatto un pò leva ed ho deformato la plastica nera attorno. allora l'ho risistemata ed ho provato solo a grattare un pò la colla, almeno quella che riuscivo a togliere da fuori senza piegarlo... ma ne è venuta via troppo poca per poter pensare di finire il lavoro entro 4-5 ore...

con il phon da carrozziere sarebbe tutto piu semplice immagino?
 
Borgir":2t194ljq ha detto:
con il phon da carrozziere sarebbe tutto piu semplice immagino?

non proprio.. è sempre difficile!
io ho usato un phon da 500°C ma è stato comunque un lavoraccio
alla fine sono riuscito a fare quello che volevo e con una cartuccia di silicone ho richiuso tutto per bene
pensa che avevo anche crepato il vetro in un posto dove da fuori non di vede, e l'ho ricostruito
me la sono cavata con solo qualche graffio sui coperchi, ma l'effetto che dà il nero è impagabile :D
però non lo rifarei neanche per sogno!
 
Borgir":2p3qncdl ha detto:
Il primo tentativo di apertura del faro è fallito miseramente...
Ho solo deformato un pò la plastica intorno alla parte piu vicina allo scudo.

Non avendo un phon da carrozziere ho provato con un potente phon per capelli, ma a quanto pare non è lo stesso :D
la colla nera si ammorbidiva ma non perdeva le sue proprietà appiccicaticce.

Datemi altri consigli per favore, non vorrei distruggere il faro.
ho iniziato a scaldare, come dicevo prima, la parte piu vicina allo scudo, per intenderci l'angoletto dove sta la fraccia. Una volta riscaldata, tenendo il phon acceso ho provato a sfilare ma non veniva via nulla, allora ho inserito un cacciavite, sentivo la colla morbida, ma faceva ancora resistenza, ho fatto un pò leva ed ho deformato la plastica nera attorno. allora l'ho risistemata ed ho provato solo a grattare un pò la colla, almeno quella che riuscivo a togliere da fuori senza piegarlo... ma ne è venuta via troppo poca per poter pensare di finire il lavoro entro 4-5 ore...

con il phon da carrozziere sarebbe tutto piu semplice immagino?
senza un taglierino non fai niente,la colla la devi tagliare seno tiene da matti! infilandi la lama dentro la scanalatura tra faro trasparente e guscio,piu e piu volte,aiutandoti con un cacciavite e piano facendo tutto il giro dell bordo ,anche 2-3 volte!
 
Top