Apertura elettronica : aiutooooo!

TylerDurden

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
91
0
6
47
Roma Est
Ragazzi,
da ieri mattina ho un problema: quando sono andato ad aprire la macchina con il pulsante sulla chiave, apparentemente non rispondeva...dopo vari tentativi finalmente ha fatto il bip d'apertura ma una volta entrato ho visto che si era resettato tutto il computer di bordo e l'autoradio (tutte le stazioni, le impostazioni, ecc.)...poi per tutta la giornata di ieri ha funzionato correttamente.
Stamattina premo per aprire e PARTE L'ANTIFURTO!!! Premo più volte per spengerlo ma niente! Dopo altri tentativi finalmente si spegne e l'auto si apre, con il medesimo reset del giorno precedente...Subito dopo ho provato ad aprire e chiudere e va bene...
In due giorni l'ha fatto la prima volta del giorno, dopo che l'auto è stata fuori tutta la notte (come finora del resto)...

Da cosa può dipendere? Dato che l'auto è ancora in garanzia (anche se usata ho un anno del concessionario), dite di portarla da loro o magari è una sciocchezza (tipo batteria della chiave ad es....).

Aiutatemi plz!

TylerD.
 
Che centra la batteria della chiave col reset del trip? No no...credo abbia qualche problema di elettronica...portala assolutamente a vedere...
 
cn73":1yxnfod9 ha detto:
Che centra la batteria della chiave col reset del trip? No no...credo abbia qualche problema di elettronica...portala assolutamente a vedere...

non si apre,gli si resetta l'autoradio,il trip,tutto!significa che manca corrente a tutto l'impianto!per me è la batteria!
 
cn73":17wh4l3e ha detto:
Che centra la batteria della chiave col reset del trip? No no...credo abbia qualche problema di elettronica...portala assolutamente a vedere...


scusa,ho letto meglio il tuo messaggio,nno parlo della batteria della chiave,parlo della batteria dell'auto!non ce la fa di notte,col freddo!la macchina dorme all'aperto?
 
Quoto,x me è la batteria della :inocchio) !L'ho sostituita da poco!Anche la mia,dopo aver dormito all'aperto con -5 gradi,ha resettato tutto il computer x' la batteria era andata e faticava a far arrivare la corrente!
 
Io ho avuto problemi simili, e si è scoperto che bisognava sostituire il Body Computer (come previsto da un richiamo specifico per questo problema). Ora tutto è a posto.
 
fab147":107ktrec ha detto:
Io ho avuto problemi simili, e si è scoperto che bisognava sostituire il Body Computer (come previsto da un richiamo specifico per questo problema). Ora tutto è a posto.

Sai dirmi quale auto sono soggette a questo richiamo?
TylerD.
 
valsim":29o9bmec ha detto:
scusa,ho letto meglio il tuo messaggio,nno parlo della batteria della chiave,parlo della batteria dell'auto!non ce la fa di notte,col freddo!la macchina dorme all'aperto?

Si, dorme all'aperto...
...ed in effetti entrambe le volte è successo di mattina...alla prima "apertura" odierna...

Poi una volta che parte, tutte le volte successive funziona...

TylerD.
 
L'auto non rientrava tra quelle soggette a richiamo!
Ho cambiato ieri la batteria ed in questi due giorni nessun problema...speriamo dipendesse da ciò!

Grazie a tutti per i consigli,
TylerD.
 
Top