apertura cofano motore e 147 distrutta!

x tranquillizarvi basta provare a vedere se chiude bene e se funziona tutto x benino aprite il cofano e osservate il sistema se funziona bene e se oliato o sporco fatevi da voi la lubrificazione(come x le altre serrature) con un po di olio liquido e la pulizia :OK)

a parte quotare in tutto Lope...

i gofani hanno la DOPPIA chiusura di sicurezza (quando l'aprite se ci fate caso non si sblocca del tutto ma NON viene su finchè non si sblocca con la levetta)

per essersi aperto era o proprio lasciato aperto, oppure incidentata e riparata molto male...

come ricordato il richiamo era in realtà un richiamo al LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE...

ovvero han dovuto ricordare ( :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ) agli utenti che quando chiudono in cofano di controllare che sia chiuso bene e ogni tanto quando fanno i tagliandi, di tenere puliti i meccanismi... come da sempre succede su TUTTE le macchine...

esempio provato:
a Marco147 (mi pare lui) quando era in pista a girare una volta, non aveva chiuso benissimo il cofano, e si era aperto, ma aperto significa il primo scalino... di sicuro non è volato via sfasciando mezza macchina ;)

:?:
Non pensavo succeddessero davvero ste' cose...

Comunque il richiamo è arrivato anche a me 2 volte, e l'intervento mi è sembrato molto banale... quindi deve esserci stato qualcos'altro affinchè il cofano si aprisse così!

...Richiamo Arrivato..

mi è arrivato anche a me......adesso oggi controllo bene, anche se sinceramente mi sembra si chiuda bene il cofano.....!!!
Tcs147

ma questo richiamo arrivera anche a me che l'ho ritirata la settimana scorsa o è solo per la serie precedenti ?!?

E poi che lubrificante si usa per lubrificare cerniere porte e cofano ?!?

la mia ha 11 mesi , e non è arrivato nulla come richiamo.. penso sia solo per quelle prodotte qualche anno fa.
la lubrificanzione era per il gancio del cofano