apertura cofano motore e 147 distrutta!

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
salve a tutti l'altra sera mentre camminavo tranquillo alla velocità di 80 km/h si è aperto il cofano motore causando molti danni al parabbrezza e al tetto e per finire ho tamponato un'altra vettura senza recargli molti danni.
la mia 147 è del dicembre 2002.
ditemi come fare e se posso richiedere il rimborso dei danni!
grazie e aiutatemi

no non ho ricevuto nulla!
poi la mia macchina l'ho presa usata e proprio oggi ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha detto di non aver ricevuto nulla!cosa posso fare?

La lettera sarà sicuramente arrivata a lui,e magari non è andato a fare il richiamo,fregandosene.. :ka) che poi alla fine è 1 operazione da 5 minuti!Cmq il richiamo l'hanno spedito a tutti,a me è arrivato 2 volte..

teknomotion":1w12rrs8 ha detto:
La lettera sarà sicuramente arrivata a lui,e magari non è andato a fare il richiamo,fregandosene.. :ka) che poi alla fine è 1 operazione da 5 minuti!Cmq il richiamo l'hanno spedito a tutti,a me è arrivato 2 volte..

Quoto anche a me è arrivato 2 volte!Solo mi lascia perplesso il tipo di intervento...controllo visivo e ingrassaggio e stop...! :sgrat) ma...anche la signorina del customer care alfa mi ha detto che è solo un aggiornamento del libretto u.m. che prevede l'ispezione annuale o in sede di tagliando... :ka) ma niente sostituzioni di ganci o altro...

falconero79":g4xam7m9 ha detto:
anche a me è arrivato 2 volte :ka)

mi sa che questo richiamo è più un "lavarsi le mani" in caso capiti :nono02)

Credo anch'io... :nono02) :nono) non si fa Fiat eh?! :nono)

Cmq è il 1° caso d'apertura che sento..e se l'auto fossse stata incidentata precedentemente con riparazione maldestra dell'aggancio..? :scratch)

ma .. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! strano.. ma non è che avevi aperto il cofano e poi non l'hai richiuso bene ?
quando ho accompagnato un mio amico per il richiamo , gli hanno solo dato una mano di grasso al gancio.. nulla di che!?!!?
e poi gli ha spiegato il tecnico alfa che questo richiamo era perchè della gente ha denunciato alfa , per quello che è successo oggi a te.. ma in realtà poi si è venuto a sapere che non avevano chiuso bene il vano motore (boh almeno cosi mi ha detto)

il "richiamo" aggancio serve solo a ricordare di lubrificarlo e tenerlo pulito
se no quando chiudi potrebbe non agganciarsi

ma se chiudi e controlli che si sia chiuso, non è che dopo si apra da solo, lubrificato o meno

bazooka":16u46zlc ha detto:
salve a tutti l'altra sera mentre camminavo tranquillo alla velocità di 80 km/h si è aperto il cofano motore causando molti danni al parabbrezza e al tetto e per finire ho tamponato un'altra vettura senza recargli molti danni.
la mia 147 è del dicembre 2002.
ditemi come fare e se posso richiedere il rimborso dei danni!
grazie e aiutatemi

parlo personalmente ma ritengo impossibile che un cofano chiuso regolarmente si apra di botto tipo film ............
il richiamo era solo un'ispezione in sede di tagliando quindi secondo me la tua nasona era incidentata e mal riparata ....

o il cofano non era correttamente agganciato
anche se almeno la prima chiusura, di sicurezza, di solito c'è

ciao ragazzi......dopo aver sentito questa storia da hollywood sono corso in garage a dare un'occhiata....e ho notato che quando chiudo il cofano nn si allinea perfettamente al resto del para è come se fosse traslato in avanti di un cm abbondante...è normale o deve essere così.....?

147Silver":1y9a4q2v ha detto:
ciao ragazzi......dopo aver sentito questa storia da hollywood sono corso in garage a dare un'occhiata....e ho notato che quando chiudo il cofano nn si allinea perfettamente al resto del para è come se fosse traslato in avanti di un cm abbondante...è normale o deve essere così.....?

Quello è solo un difetto di allineamento paraurti/cerniere/cofano...se il cofano è chiuso e tirando verso l'alto non succede nulla, vai tranquillo! :OK)

147Silver":2n7p5zsv ha detto:

normale

teknomotion":1xy5az5p ha detto:
Cmq è il 1° caso d'apertura che sento..e se l'auto fossse stata incidentata precedentemente con riparazione maldestra dell'aggancio..? :scratch)

io il II°....
successo ad un mio collega, aperto cofano in superstrada, circa un paio d'anni fa....

o un po' di superattak, cmq anch io ho ricevuto il richiamo 2 volte, ma sinceramente se e' un difetto alfa e la loro soluzione e' solo ingrassarlo, penso che se si apra cmq siano responsabili sempre loro anche se lo hanno detto, e' come se io che vendo pc scrivo, attenzione potrebbe anche saltare per aria, e se succede io nn centro neinte? nn penso proprio

rileggilo bene, il cofano NON si apre se agganciato

ma se lasci che la serratura diventi talmente sporca e incrostata, piena magari di sabbiolina ecc da non funzionare bene, allora può darsi che lasci cadere il cofano e non te lo agganci (perchè è grippata)
ma a quel punto controlli e vedi se il cofano si è agganciato o no

ma pulire le serrature e controllare che scorrano bene credo sia una banalità di manutenzione da fare sempre
così come chiudere il cofano e controllare che sia chiuso, mi pare abbastanza logico da fare

poi non lo ripeto più ci sono state infinite parole su questo :)