Apertura cofano con auto chiusa a chiave

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
114
0
16
Dueville (VI)
Come ho scritto in un mio precedente post ho l'unica serratura scassinata e la 147 la apro solo con il telecomando. Tuttavia è capitato qualche mese fa che il telecomando non funzionasse più, e il concessionario per ripristinare ha staccato la batteria per qualche minuto in modo che si azzerasse il codice generato in automatico....

Tuttavia ora che non posso più aprire l'auto con la chiave, se mi capita che non mi si apre con il telecomando, come faccio ad aprire il cofano per staccare x qualche minuto il morsetto? che voi sappiate esiste qualche leva di emergenza o dovrei rompere il vetro? Potete ben immaginare l'ansia con la quale apro e chiudo ogni volta l'auto...
Grazie
 
No da fuori non puoi aprire il cofano. Fai sistemare al più presto la serratura perchè rischi davvero di restare chiuso fuori nel caso il telecomando non funzioni...
 
306 Maxi":277p9734 ha detto:
No da fuori non puoi aprire il cofano. Fai sistemare al più presto la serratura perchè rischi davvero di restare chiuso fuori nel caso il telecomando non funzioni...

Ho già ordinato tutto ma sicuramente andremo dopo le feste...

Se qualcuno ha qualche idea vi prego di aiutarmi
 
ale147":16qrfb5l ha detto:
non ho capito ma non hai nessun buco della serratura? in modo da usare la serratura passeggero in caso di emergenza?

un bel taglio.. indispensabile per rendere l'auto sempre più povera di contenuti..
 
...cavolo, ma che stanno proprio facendo dei bei tagli eh!

tra un po mi sa che i sedili posteriori te li fanno mettere come optional!

...scusate,ma questo taglio proprio non lo sapevo! :sedia) :sedia)
 
ale147":22dm7gnx ha detto:
...cavolo, ma che stanno proprio facendo dei bei tagli eh!

tra un po mi sa che i sedili posteriori te li fanno mettere come optional!

...scusate,ma questo taglio proprio non lo sapevo! :sedia) :sedia)
Non siamo lontani: nella Gpunto ti chiedono 50E per l'omologazione 5° persona...senza cambiare uno spillo dal sedile posteriore. :cry:
 
sbenga":1vpemfh5 ha detto:
Non siamo lontani: nella Gpunto ti chiedono 50E per l'omologazione 5° persona...senza cambiare uno spillo dal sedile posteriore. :cry:
Ma veramente??? questa proprio non la sapevo, che vergogna!! capisco su una Panda, ma una macchina del segmento della GPunto è a dir poco ridicolo omologarla per 4 persone!!

Comunque secondo me l'eliminazione della serratura lato passeggero non è un gran problema, tanto il 99.99% delle volte la macchina la si apre col telecomando e solo in caso di guasti si usa la serratura, che anzi è sempre a rischio di scassinature...

Mi stanno molto più sulle palle tagli davvero assurdi quali la regolazione lombare (domenica ho fatto 900 km e avevo la schiena a pezzi) e le tasche dietro ai sedili, quelle si che sono cose che ormai hanno persino le Lada...
 
La regolazione lombare mi manca moltissimo, porcaccia ce l'avevo nella punto sx!!!!! ed ho la miciona ver. distinctive poi :KO)

Un mio amico ex 156ista accanito dopo aver lasciato le chiavi nel bagagliaio :crepap) ha contattato il meccanico che gli ha chiaramente detto che l'auto si poteva aprire tranquillamente, ma con il rischio di rigare il vetro. (non chiedetemi come, ma dissero così:confusbig) )

In ermengenza penso che un officina ufficiale sia in grado di aprire la miciona tranqui, però con il rischio di far danni (si devono rompere uova per far una frittata)

P.S.
I ladri bravi penso siano meccanici con i controfiocchi, :( purtroppo :(

P.P.S.
Levatemi l'impianto radio che valutate 300+ euro che ha la qualità di uno stereo da 50€ e datemi regolazione lombare e la temp olio :mad2)
 
cecco3dan":1bsr4a61 ha detto:
La regolazione lombare mi manca moltissimo, porcaccia ce l'avevo nella punto sx!!!!! ed ho la miciona ver. distinctive poi :KO)

Un mio amico ex 156ista accanito dopo aver lasciato le chiavi nel bagagliaio :crepap) ha contattato il meccanico che gli ha chiaramente detto che l'auto si poteva aprire tranquillamente, ma con il rischio di rigare il vetro. (non chiedetemi come, ma dissero così:confusbig) )

In ermengenza penso che un officina ufficiale sia in grado di aprire la miciona tranqui, però con il rischio di far danni (si devono rompere uova per far una frittata)

Immagino che un intervento in emergenza per di più in uscita esterna del concessionario per aprire la macchina mi costi di più che se mi rompo un vetro da solo :(
 
Sicuramente, ma fino a gennaio da quello che ho capito di interventi di emergenza te ne restano pochi come opzioni, cmq meglio far saltare il vetro che il cofano
 
Il costo dell'operazione di cambio serratura è di 500 euro, in quanto FIAT vende soloil kit completo di blocchetto per l'accensione!!!!

Un mio amico ha cambiato lo stesso pezzo sulla sua nuova mercedes E 270 e ha speso 200 euro!!!!!!!!!

Sulla Golf sono 10 anni che forniscono solo il blocchetto serratura, e alla FIAT sono ancora all'era della pietra. Vergogna :swear)
 
Top