apertura bagagliaio e accensione luce...

danteaq80

Nuovo Alfista
9 Aprile 2005
387
0
16
Secondo voi da cosa può dipendere che quando apro il bagagliaio della mia 147 non si accende in automatico la luce posta sulla destra?

So per certo che il pezzo contenete la luce funziona...o almeno collegato ad altri cavi per prova si accende...ma quando la inserisco al suo posto e provo ad aprire il bagagliaio nulla da fare...non si accende.

cosa può essere?

grazie mille

o è in una delle posizioni in cui rimane sempre spenta, oppure non funziona più la serratura del portellone (non fa scattare anche la luce)

Questa cosa è successa anche a me, già da nuova la luca non si accendeva, portata in officina mi hanno cambiato la serratura del portellone, in cui è presente l'interruttore della luce. sono interruttori un pò "stupidini" a ancora oggi capita che la luce non si accenda, allora BASTA METTERE UN DITO NELLA SERRATURA E FARLO SCATTARE.
....alta tecnologia.... ;)

peler":23q0o0fq ha detto:
Questa cosa è successa anche a me, già da nuova la luca non si accendeva, portata in officina mi hanno cambiato la serratura del portellone, in cui è presente l'interruttore della luce. sono interruttori un pò "stupidini" a ancora oggi capita che la luce non si accenda, allora BASTA METTERE UN DITO NELLA SERRATURA E FARLO SCATTARE.
....alta tecnologia.... ;)

bella robba... :asd) ...grazie mille cmq, almeno ora lo so....

ma a questo punto preferisco ricavarmi la massa da una delle 2 viti presenti dentro la scatola della luce, almeno premo lì e si accende....senza mettere le dita nella serratura....

grazie per la tua risposta.

ginocchius":35mtp5dg ha detto:
Devi mettere il dito nella serratura e chiudere con forza il portellone :asd) :asd) :asd) :culo)

magari posso chiuderlo con forza mentre ho il dito dentro la serratura...... :crepap)

mamma miaaaaaaaaaaa :KO) :KO) :KO) :KO) :wall) :wall) :cesso) :cesso)

anche la mia spesso lo fa, sarebbe da smontare la serrrature e pulirla... per l interrutotre ha un clic per l errore BC e dopo se premuto va a toccare una lamella credo ke accende la luce...

Io ho risolto spruzzando un po' di grasso liquido sul gancio della serratura del portellone (anche internamente, per raggiungere il perno attorno al quale ruota il gancio). Il problema infatti è riconducibile ad un parziale ritorno del gancio quando si apre il portellone. Affinchè la luce possa accendersi, il gancio deve tornare totalmente ma se il suo perno è poco lubrificato fa fatica!

jackpaxton":1mbk7si7 ha detto:
Io ho risolto spruzzando un po' di grasso liquido sul gancio della serratura del portellone (anche internamente, per raggiungere il perno attorno al quale ruota il gancio). Il problema infatti è riconducibile ad un parziale ritorno del gancio quando si apre il portellone. Affinchè la luce possa accendersi, il gancio deve tornare totalmente ma se il suo perno è poco lubrificato fa fatica!

Ok, allora problema risolto :OK) Visto che questo forum aiuta.... :nod)