Anziano investito (tutto bene quel che...)

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Questa mattina ero fermo in coda davanti a un benzinaio vicino casa mia...un signore stava attraversando la strada, mi passa davanti e io lo
osservavo sovrappensiero...era a metà della carreggiata quando è arrivato un scouterone con 2 vincenti manager a bordo che l'hanno
preso in pieno!!!
L'ho visto fare un volo di 2 metri! SI è subito alzato meno
male, io mi sono fermato perchè uno dei manager cercava
di fare il furbo e stava anche alzando la voce... chiamavo
il 112 e il 113 e non rispondeva nessunO!!! Neanche i vigilI! Incredibile
avrò provato 5 volte!!! Cmq poi si sono calmati io ho accompagnato il
tizio a casa e poi al pronto soccorso... mi ha chiamato poco fa...
sta bene... mi ha invitato venerdi sera al suo ristorante di pesce per ringraziarmi! :)

Ovviamente gli porterò una dichiarazione scritta di quello che ho visto, nè + nè meno...

in che senso gli investitori alzavano la voce???

consigliali comq di fare un salto in ospedale magari intermente qualcosa di rotto c'e' :tiè)

cmq :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

bravoooo

complimentoni!

da vero cittadino italiano :OK)

alzavano la voce? 'na mazzata sulla crapa ci voleva :mad2)

Si si, l'ho accompagnato al pronto soccorso...ora è e a casa ma comunque deve stare sotto osservazione...aveva 2 brutte escoriazioni al ginocchio e al braccio. Io ragazzi davvero non so come non si sia fatto nulla, l'ho visto letteralmente volare per 2 metri... atterrare e rialzarsi di scatto come una molla!! Speriamo davvero non abbia nulla...

Il passeggero dello scouter alzava la voce perchè sosteneva che lui attraversava dove non c'erano striscie, nè semafori. Ho dovuto urlargli in faccia di stare calmo, perchè i pedoni hanno sempre precedenza, e cmq aveva davanti un anziano tremolante dallo spavento. Poi si è calmato...

Io cmq gli firmo la dichiarazione di ciò che ho visto, compreso il fatto che cmq i 2 si sono fermati e hanno dato i loro dati.

Mi inginocchio di fronte al tuo senso civico! :hail) :handclap) :spin)

cn73":27hb92wz ha detto:
Il passeggero dello scouter alzava la voce perchè sosteneva che lui attraversava dove non c'erano striscie, nè semafori. Ho dovuto urlargli in faccia di stare calmo, perchè i pedoni hanno sempre precedenza

Ocio alla distanza dalle strisce pedonali......mi pare che se sono entro i 50 metri devono usare quelle.....

-Principe-":38te2svm ha detto:
cn73":38te2svm ha detto:
Il passeggero dello scouter alzava la voce perchè sosteneva che lui attraversava dove non c'erano striscie, nè semafori. Ho dovuto urlargli in faccia di stare calmo, perchè i pedoni hanno sempre precedenza

Ocio alla distanza dalle strisce pedonali......mi pare che se sono entro i 50 metri devono usare quelle.....

Credo che addirittura siano solo 10 metri... il semaforo era ad una trentina di metri almeno :ka) . Mi sono letto un po' di giurisprudenza sulla questione, sicuramente entrambi hanno delle colpe chiare, ma li sono fatti delle assicurazioni, io non posso fare altro che dichiarare cioò che ho visto ;)

"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 190. Comportamento dei pedoni.

2. I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.

Secci te sto a rubà il lavoro :asd)

Ovvimente cerco di stare attento il più possibile e di non urtarli, :nod) soprattutto perchè hanno praticamente sempre ragione i pedoni... :asd) :asd) :asd)