Antivirus e Firewall...

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao raga, ho bisogno di qualche consiglio a livello informatico (tanto per cambiare!) :D

Attualmente uso il Norton Internet Security 2004, pacchetto completo che fa sia da antivirus che da firewall... dato che, come tutti sapete, è un po' pesantuccio ed anche un po' antiquato visto che siamo nel 2006, un mio amico ha comprato al Norton Antivirus 2006 (solo antivirus), che mi vorrebbe passare...

Siccome quest'ultimo come detto è solo antivirus, qualora decidessi di abbandora il pacchetto 2004 per installare questo, secondo voi conviene che metta anche un firewall (e attendo consiglio su quelli free migliori), oppure che è sufficiente quello di Windows con la Service Pack 2, oppure ancora che mi tenga l'attuale pacchetto 2004 con antivirus e firewall?

Attendo pareri, soprattutto da Internick, anche se dopo la storia della rotella... :lol:
:fluffle) :fluffle)
 
Tigre 147":jk67olnc ha detto:
Ciao raga, ho bisogno di qualche consiglio a livello informatico (tanto per cambiare!) :D
allora perchè scrivi qui e non nell' apposita sezione ? :culo)
Sposto io :OK)
 
giangirm":19i3a0rj ha detto:
Tigre 147":19i3a0rj ha detto:
Ciao raga, ho bisogno di qualche consiglio a livello informatico (tanto per cambiare!) :D
allora perchè scrivi qui e non nell' apposita sezione ? :culo)
Sposto io :OK)

Ma scusa non ho scritto nella sezione informatica? :sgrat) Mi sembrava di aver aperto lì la discussione... o siccome è domenica e mi sono alzato da un paio di ore sono ancora rincogl... :ignore) !
 
Uella tigre.. ;)
Come antivirus ti consiglio avast! è validissimo ed è free,io ho avuto il Norton x anni ed ho notato che non rileva alcuni malware che questo mi vede..
Per il firewall ti consiglio zone alarm,anche questo free,quello di windows è proprio scarsino.. :asd)
 
teknomotion":w3g244du ha detto:
Uella tigre.. ;)
Come antivirus ti consiglio avast! è validissimo ed è free,io ho avuto il Norton x anni ed ho notato che non rileva alcuni malware che questo mi vede..
Per il firewall ti consiglio zone alarm,anche questo free,quello di windows è proprio scarsino.. :asd)

Ciao Tekno! :OK)

Avast... avast... ci sono molte persone che me lo consigliano, la home edition è gratis (anche gli aggiornamenti), però mi sono sempre trovato molto bene col Norton... non saprei...
 
Tigre 147":l1ckqmny ha detto:
Ma scusa non ho scritto nella sezione informatica? :sgrat) Mi sembrava di aver aperto lì la discussione... o siccome è domenica e mi sono alzato da un paio di ore sono ancora rincogl... :ignore) !
:asd) :asd)
no, avevi postato in connect :culo)
 
Tigre 147":1kle5kea ha detto:
Attendo pareri, soprattutto da Internick, anche se dopo la storia della rotella... :lol:
:fluffle) :fluffle)
Firewall? Nessuno, basta quello dell'SP2.

Antivirus? Avast home e vai tranquillo.

sufficientemente sintetico? :crepap)
 
InterNik":2hwoskh2 ha detto:
Tigre 147":2hwoskh2 ha detto:
Attendo pareri, soprattutto da Internick, anche se dopo la storia della rotella... :lol:
:fluffle) :fluffle)
Firewall? Nessuno, basta quello dell'SP2.

Antivirus? Avast home e vai tranquillo.

sufficientemente sintetico? :crepap)


..mi permetto di contraddirti sul firewall, secondo il mio punto di vista non è sufficiente il semplice firewall di xp, soprattutto per un untente medio. Purtroppo non posso consigliare nulla di free, se intendi spendere qualcosina (40€) outpost 3 con antispyware integrato
Saluti
 
maxbergamo":11qw1arx ha detto:
InterNik":11qw1arx ha detto:
Tigre 147":11qw1arx ha detto:
Attendo pareri, soprattutto da Internick, anche se dopo la storia della rotella... :lol:
:fluffle) :fluffle)
Firewall? Nessuno, basta quello dell'SP2.

Antivirus? Avast home e vai tranquillo.

sufficientemente sintetico? :crepap)


..mi permetto di contraddirti sul firewall, secondo il mio punto di vista non è sufficiente il semplice firewall di xp, soprattutto per un untente medio. Purtroppo non posso consigliare nulla di free, se intendi spendere qualcosina (40€) outpost 3 con antispyware integrato
Saluti
Scusa, perchè non dovrebbe essere sufficiente per un utente medio?

Cosa gli manca? Manca l'analisi del traffico (che all'utente medio non frega minimamente) e un buon controllo del traffico in uscita (che nuovamente all'utente medio non interessa).
 
InterNik":2jezuttb ha detto:
maxbergamo":2jezuttb ha detto:
InterNik":2jezuttb ha detto:
Tigre 147":2jezuttb ha detto:
Attendo pareri, soprattutto da Internick, anche se dopo la storia della rotella... :lol:
:fluffle) :fluffle)
Firewall? Nessuno, basta quello dell'SP2.

Antivirus? Avast home e vai tranquillo.

sufficientemente sintetico? :crepap)


..mi permetto di contraddirti sul firewall, secondo il mio punto di vista non è sufficiente il semplice firewall di xp, soprattutto per un untente medio. Purtroppo non posso consigliare nulla di free, se intendi spendere qualcosina (40€) outpost 3 con antispyware integrato
Saluti
Scusa, perchè non dovrebbe essere sufficiente per un utente medio?

Cosa gli manca? Manca l'analisi del traffico (che all'utente medio non frega minimamente) e un buon controllo del traffico in uscita (che nuovamente all'utente medio non interessa).

concordo anch'io..per un utente medio a cui non interessano funzioni particolare ma gli basta che blocchi "dall'esterno" anche secondo me è sufficiente quello del SP2
 
Installa Kaspersky antivirus ed abbina il Kerio Personal Firewall, io lo uso da diversi anni......e vanno una favola.
 
InterNik":3w4xbwo1 ha detto:
Scusa, perchè non dovrebbe essere sufficiente per un utente medio?

Cosa gli manca? Manca l'analisi del traffico (che all'utente medio non frega minimamente) e un buon controllo del traffico in uscita (che nuovamente all'utente medio non interessa).

Non vorrei sbagliarmi ma se nn erro il firewall di Xp non controlla il traffico in uscita, ma solo quello in entrata...
O forse quello è quello della sp1... :ka)
 
Se hai già il norton IS 2004 ti conviene continuare ad usarlo come firewall eliminando il norton antivirus (durante l'installazione scegliere install. personalizzata ed eliminare l'antivirus).
Per l'antivirus ti conviene spendere qualcosa e comprare il NOD32 www.nod32.it.
Fidati.
 
Asterisc":1b6v7alr ha detto:
Se hai già il norton IS 2004 ti conviene continuare ad usarlo come firewall eliminando il norton antivirus (durante l'installazione scegliere install. personalizzata ed eliminare l'antivirus).

Ma potrei usare come firewall l'Internet Security 2004 e mettere come antivirus il Norton 2006? :scratch)

Cioè tu dici che se disinstallo il pacchetto 2004 e poi lo reinstallo posso scegliere di meettere solo il firewall? :scratch)
 
imho av:f-prot(spartano)o avast(piu' amichevole(non e' facile come il norton)ma e' senz'altro piu' leggero)...firewall:eek: quello inegrato dell xp o zone alarm
 
maxbergamo":1m1b3rjo ha detto:
InterNik":1m1b3rjo ha detto:
Cosa gli manca? Manca l'analisi del traffico (che all'utente medio non frega minimamente) e un buon controllo del traffico in uscita (che nuovamente all'utente medio non interessa).

Perchè le porte in uscita non interessano all'utente medio? :fluffle)
Perchè servono nel caso in cui il PC sia "infetto" (o abbia bot vari), ma a quel punto l'utente medio è già nella "merda".

Anzi, tipicamente rompono i @@ "vuoi permettere al prog. sysc di accedere sulla porta yyyy" consenti sempre, mai, che ne so? :lol:
 
InterNik":7kyl7g7f ha detto:
Perchè servono nel caso in cui il PC sia "infetto" (o abbia bot vari), ma a quel punto l'utente medio è già nella "merda".

Anzi, tipicamente rompono i @@ "vuoi permettere al prog. sysc di accedere sulla porta yyyy" consenti sempre, mai, che ne so? :lol:

..ok, penso però che questo sia comunque un buon monitor per far capire all'utente di avere nel suo pc un qualcosa di non idoneo. Per quello consigliavo outpost, visto che integra anche un antispyware tutto suo che dovrebbe impedire l'arrivo di malignità.
:swear)
 
Si se reinstalli il norton IS 2004 senza AV puoi usare solo il firewall.
Ma non ti consiglio certo il norton antivirus, usa il nod32 fidati.
PS: solo il norton IS 2004 può essere install. senza AV, dal 2005 non si può piu.
 
Top