Antiturbo, montaggio alternativo

TaNo16v

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
712
0
16
Sicilia Orientale
linuxbox.tabacco.it
Ciao ragazzi!
Ieri ho ritirato gli antiturbo per la mia 5p.
Quando pero' ho aperto lo scatolo, .....delusione!
Gli antiturbo di per se' sono belli e mi piacciono, ma è il metodo di fissaggio che mi lascia perplesso.
Invece di far incastrare la parte in alto (oposto a specchietto) ci si mette un gancetto nero che poi rimane a vista......è come se ti vendono uno specchietto e ti danno in dotazione dal nastro isolante per fissarlo!!!!

Spero che qualcuno di voi sia riuscito a montarli come il signore comanda, e se si vi prego di avermi avere qualche istruzione in piu'.

Io pensavo di mettere la linguetta sotto la bandella nera che separa le 2 portiere, ma salendo il vetro l'allargherebbe....se è incollata la rompo...se è avvitata, già ho una soluzione in mente.
Sapete come sia fissata?

Grazie!

Mi associo, ho lo stesso problema.
La cosa mi interessa: ci dici come ?

GRazie.
P.S. i miei non son Alfa, ma hanno comunque il porblema di dilatare troppo la guarnizione, salvo applicarli in qualche modo diverso...

Facci sapere, e magari metti delle foto.

Grazie ancora. :OK)

Ciao ragazzi.
Intanto vi spiego a parole come ho fatto, poi vi faccio delle foto cosi' capite meglio.
Premetto che servono:

-silicone nero
-Spessori in dotazione con gli antiturbo.

Allora, abbassate totalmente il finestrino e inserite 2 spessori nella scanalatura adiacente allo specchietto, una in alto e una in basso, lasciando circa 2cm dal sopra e dal sotto.
Noterete che dalla parte opposta la linguetta sporge di circa 1 cm.
Spostate la guarnizione e insiritela tra guarnizione e la parte nera che fodera lo sportello nella giuntura.
Fate infiltrare del silicone nero dove manca la guarnizione (ora sto sotto l'antiturbo) in modo da evitare infiltrazioni.
Pulite il silicone in eccesso e non si noterà nulla.

A rileggermi non si capisce nulla, quindi appena posso vi faccio delle foto cosi' capite da soli.
Li ho montati da 2 mesi oramai e non ho avuto alcun tipo di problema.

TaNo16v":3gsmyd3z ha detto:
Ciao ragazzi.
Intanto vi spiego a parole come ho fatto, poi vi faccio delle foto cosi' capite meglio.
Premetto che servono:

-silicone nero
-Spessori in dotazione con gli antiturbo.

Allora, abbassate totalmente il finestrino e inserite 2 spessori nella scanalatura adiacente allo specchietto, una in alto e una in basso, lasciando circa 2cm dal sopra e dal sotto.
Noterete che dalla parte opposta la linguetta sporge di circa 1 cm.
Spostate la guarnizione e insiritela tra guarnizione e la parte nera che fodera lo sportello nella giuntura.
Fate infiltrare del silicone nero dove manca la guarnizione (ora sto sotto l'antiturbo) in modo da evitare infiltrazioni.
Pulite il silicone in eccesso e non si noterà nulla.

A rileggermi non si capisce nulla, quindi appena posso vi faccio delle foto cosi' capite da soli.
Li ho montati da 2 mesi oramai e non ho avuto alcun tipo di problema.

Ti giuro che non ho capito una mazza :asd) ......ti prego metti due foto..
:lol: Grazie. :OK)

ragazzi, mi dite il costo iva compresa dei deflettori (chi ha un eper aggiornato!)
il codice è : 50900566

:grazie)

Allora, io li ho montati e devo dire che quel cavolo di affarino in plastica che va messo nella parte superiore del vetro, proprio bellino non è.
Forse, con un po di collante per vetri nero, esce un lavoro fatto meglio e si evita di vedere stà cagatina di plasticuccia.
Per il resto, son belli, ma il sistema di ingresso all'interno della guida in gomma del vetro, non è affatto preciso.

I miei sono MINIDEFLECTOR.
Lo dico, affinchè qualcuno comprandoli sappia che c'è da tribulare un pochino.
Non parliamo poi, dei pezzettini di metallo, che secondo loro, andrebbero all'interno delle guide per ancorare definitivamente l'antiturbo.
Non vanno bene assolutamente, e sospetto pure che deformino le guarnizioni in maniera definitiva, per cui non li ho messi, e conto di usare un po di quella colla da carrozzieri per i vetri appunto.

Saluti a tutti. :A) :OK)

li ho montati anche io e trovo anche io deludente il supporto nero che si mette vicino ai montanti. :KO)

Lato specchietti, sembra aderire bene con la parte adesiva, anche se ho messo solo uno degli spessori (ovviamente ho dovuto stringerlo, perchè com' era nella confezione, molto a "V", non sarebbe mai entrato).

Dalla parte del montante centrale, una volta infilato il supporto a "S", si dilata il coprimontante nero, senza comunque lasciar aderire perfettamente l' adesivo del deflettore al supporto stesso :KO)
Allora ho tolto il supporto e ho infilato direttamente il deflettore all' interno del coprimontante, il quale ora resta un pochino + dilatato di prima, ma mi sembra che tenga meglio bloccato il deflettore...

Vediamo se resisteranno.

Meno male che abbiamo un buono sconto con la convenzione che c'è a Roma :OK) , almeno se dovessi smontarli avrò buttato meno soldi :(

ecco qualche mia foto:
il deflettore sx, con le etichette gialle già parzialmente staccate dai due adesivi
defl_sx.JPG

particolari dei due adesivi
defl_ad_ant.JPG

defl_ad_pst.JPG

ed ecco l' antipatico innesto a S.. nella parte più larga dovrebbe aderire l' adesivo + corto del deflettore, di fatto così non è :( per cui come detto sopra l' ho smontato
mentre la parte stretta è quella che si infila nel coprimontante
defl_s1.JPG

defl_s2.JPG

salve anche io ho avuto un po di problemi nel montare i miei antiturbo,anche se una volta finito ci stanno veramente bene sulla mia 147,anche perchè io gli ho fatti verniciare lo stesso colore della macchina....vorrei sapere se qualcuno gli ha montati solo con del silicone e senza i gancetti dati in dotazione... :) :) :X)