Antirapina e segnale tachimetrico

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Salve a tutti!
Ho appena fatto montare un antirapina... con mia somma sorpresa quando sono andato a ritirare l'auto uno degli operai (il titolare non c'era) mi dice "Guarda per far funzionare perfettamente l'antirapina sulla tua auto l'apparecchio deve essere collegato al segnale tachimetrico, e a dire il vero il cavo della tua auto non è compatibile" :confusbig) :confusbig) :confusbig) .
Praticamente se mi fermano e si prendono l'auto questa non si spegne dopo un tot di tempo o di metri, bensì al momento di un eventuale riaccensione non darebbe segni di vita! Ma cosa me ne faccio se funziona così? Oltretutto il ragazzo è stato poco chiaro perchè mi ha parlato di una specie di "adattatore" (della stessa ditta dell'antirapina) che dovrebbe fare al caso mio... personalmente mi sembra molto strano che un auto come la 147 non abbia un cavo con il segnale tachimetrico.
Voi che ne dite? E' solo una scusa per spillarmi altri soldi per questo fantomatico adattatore o mi devo fidare? In ogni caso domani mattina ci torno e vedo di parlare col titolare che sicuramente ne saprà di più.

grazie e ciao
 
scusa se non c'entra nulla....ma ho notato che hai la firma vuota, ed usi anche tu altervista come host gratis...

hai fatto un piccolo errore nel creare la cartella _altervista_ht...hai scritto "alteravista"...probab ecco perchè non ti visualizza la firma :OK)

non ti dico quanto ho tribolato io per sapere che occorre creare una cartella così, per poter linkare immagini e file vari a siti esterni :?: :asd)

ho uno spazio web anche su virgilio xoom, ma non so se si possa avere tale funzione...


perdonate l'OT :angel)
 
A dire il vero mi capita che la firma alcune volte e visibile e altre no... cmq sono certo di aver seguito la procedura corretta (ero a conoscenza del fatto che si potesse commettere quel tipo di errore)

cmq grazie dell'interesse!!! :OK)


P.S.:A tutti quelli che interverranno sulla questione del cavo tachimetrico: Se non chiedo troppo potreste dire se la mia firma è visibile? giusto per levarmi sto dubbio. GRAZIEEEEEEEEEEE :OK) :OK)
 
whip, tu la vedi perchè sul tuo pc hai i cookies e le user/password registrate...ma chiunque altro non la può vedere..

fidati, correggi il nome della cartella "_ALTERAVISTA_HT" togliendo quella A in mezzo, che è di troppo...e tutto andrà a posto :nod)

L'altro giorno ho quasi intasato la sezione PVC con foto illeggibili per poter capire questa cosa :asd)
 
Ste81To":hhygit4q ha detto:
whip, tu la vedi perchè sul tuo pc hai i cookies e le user/password registrate...ma chiunque altro non la può vedere..

fidati, correggi il nome della cartella "_ALTERAVISTA_HT" togliendo quella A in mezzo, che è di troppo...e tutto andrà a posto :nod)

L'altro giorno ho quasi intasato la sezione PVC con foto illeggibili per poter capire questa cosa :asd)


scusate se questo topic è tutto OT, ma anch'io ho firma/avatar su altervista, ma in una cartella /147, mica una cartella speciale e se non sbaglio si vede.... ho provato anche da un PC non mio...
 
whiplash81":5pbx34nq ha detto:
Ragazzi scusate se insisto, ma non c'è proprio nessuno che puoò aiutarmi con questo segnale tachimentrico???

la mia auto e del 2001 e il segnale tachimentrico l' ho prelevato nel connettore blu chiaro in basso a destra nei fusibili dentro il pannello sotto il volante, bisogna trovare il filo verde/bianco (ricordati che nei fasci di cavi o connettori ogni singolo cavo ha un colore o combinazione di colore unica )( pin 7 ) questo cavo da un segnale pulsante con la macchina in movimento da zero volt a 4,5 volt .
togli n pò di isolante dal cavo senza tagliarlo e collegati.
se hai due minuti dai un occhiata quì, http://xoomer.virgilio.it/f33/a/147/nav.htm
 
Non so come ringraziarti!!!
Cmq sono appena stato da chi me lo ha installato e mi ha spiegato un pò meglio la situazione: dice di aver provato a prendere il segnale dai connettori 7 e 17 e in più (mi pare) anche da qualcosa che ha a che fare con l'abs (forse bianco/verde?) ma non c'è stato niente da fare. Mi ha anche detto che aveva contattato la gemini per farsi inviare una sorta di interfaccia (che dice mi regalerà) per far funzionare tutto a dovere. La cosa strana però è che un amico che abita vicino a me ha fatto montare un antirapina (di una marca differentre però) sulla sua nasona Rest. (che oltretutto è dello stesso periodo della mia) e funziona perfettamente! mah, non ci sto capendo più nulla!!!
Dite che dovrei dirgli di provare meglio sul pin 7?


garzie e ciao
 
...ho avuto un problema simile cercando di montare il navigatore aftermarket. la faccio breve: sul connettore blu ci sono 2 (due!!!) fili bianco/verdi. forse l'installatore ha preso (come me) quello sbagliato.
 
l'installatore ti ha detto una fesseria.. ehm volevo dire imprecisione :asd)
..Quel tipo di antirapina ce l'avevo anche io sulla mia precedente 147.. e devo aggiungere che era molto migliore di quello che attualmente sulla nuova.
 
Ragazzi.......perchè non fornite qualche marca e il costo ???
Interessa anche a me........

In sostanza, devi avere il comandino in tasca giusto ????

Se te la fregano, dopo pochi metri il transponder non riceve segnale e si spegne ???

Grazie :clap)
 
Problema risolto!!! :clap)
Praticamente il segnale proveniva si dal filo bianco/verde sul pin 7 del connettore sotto il volante... solo che il segnale era debolissimo e quelli della gemini :member) avevano dato un valore sbagliato per un eventuale resistenza! Per fortuna il mio insta ha avuto un lampo di genio e mi ha risolto un problema che sembrava davvero essere insormontabile!
Oggi farò delle prove per verificare l'effettiva bontà di questo antirapina... la cosa che mi ha sorpreso ieri mentre facevamo delle prove è che, a differenza di quanto visto su altri antirapina montati da miei amici, se dovessero portarmi via la nasona con la forza, questa non si fermerebbe di colpo dopo un tot di tempo o spazio ma dopo circa 1 minuto inizierebbe a lampeggiare con le 4 frecce e si spegnerebbe SOLO quando la velocità del veicolo è prossima allo zero (ecco il perchè del segnale tachimetrico), in modo da scongiurare eventuali incidenti dovuti ad uno spegnimento del motore mentre l'andatura è da "fuga".

Spero di essere stato utile...
ciao wagliò!!! :ciao)
 
Top