Antimateria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
phoenix86to":39k2p7ew ha detto:
come si evita l'annichilazione?

evitando una joint venture con Fiat-Chrysler... :lol:

scusate la battuta, ho letto solo i titoli della notizia e appena potrò approfondirò l'articolo. Certo è che il mondo va avanti mentre noi (Italia) ci guardiamo le dita dei piedi..
 
:lol:
Come possa evitarsi l'annichilazione non ne ho la più pallida idea.
Però ragazzi che periodo per la fisica, nell'arco di pochi mesi abbiamo assistito alla generazione del bosone di Higgs, alla generazione di antimateria e all'incostituzionalità del porcellum !
Scherzi a parte sapere che al mondo ci sono ancora risorse economiche impiegate per ricerche simili è il segno che la nostra epoca non è poi così meschina, certo le borse hanno chiuso in rivasso, l'anabbagliante dx della mia GT si è fulminato e FIAT fugge dall'Italia. Ma per adesso non me ne frega niente...tranne per il faro, che ho già sistemato ! :asd)
P.s. nel gruppo di ricerca internazionale che ha riprodotto gli atomi di anti-idrogeno ci sta anche un italiano, di Brescia per l'esattezza.
 
le due cose erano abbastanza collegate, il bosone di higgs e l'antimateria... anzi a dire la verità mi sembrava ci fossero già riusciti in passato.
grande sfida vinta, certo, mi chiedo cosa succederebbe se l'antimateria finisse in mani sbagliate...
forse le fantasie di dan brown non sono così lontane... (mi riferisco a angels and daemons)
 
Klo questa uscita gratuita poi me la devi spiegare.
Basta con questi post o davvero non sprechiamo più tante parole ogni volta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top