antigelo olio

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
come descritto in un'altro post,e'un po'che il mio manometro della pressione dell'olio a freddo rimane bloccato x un po'di tempo,poi a caldo funziona bene,ho parlato con chi me li ha venduti,dice che fa cosi'perche'manca l'antigelo nell'olio,questa nn l'avevo mai sentita,che voi sappiate puo'essere vero? allora a tutti quelli che hanno il manometro della pressione olio dovrebbe farlo,giusto?
 
e' la prima volta che sento antigelo x olio... :?:
sapevo del trattamento antifumo,quello che lo rigenerava l'olio,ma l'antigelo proprio non lo sapevo,non l'ho mai sentito...
 
antigelo nell'olio?

ma per favore :lol:

l'olio è un fluido talmente denso che quello del cambio alle temperature invernali diventa una sorta di gelatina, altro che antigelo... suggerisci a chi ti ha detto questa panzana di cambiare pusher :asd)
 
raul-74":iav1w4ky ha detto:
come descritto in un'altro post,e'un po'che il mio manometro della pressione dell'olio a freddo rimane bloccato x un po'di tempo,poi a caldo funziona bene,ho parlato con chi me li ha venduti,dice che fa cosi'perche'manca l'antigelo nell'olio,questa nn l'avevo mai sentita,che voi sappiate puo'essere vero? allora a tutti quelli che hanno il manometro della pressione olio dovrebbe farlo,giusto?
l'olio a freddo diventa + viscoso, non credo geli a temperature invernali
 
DriftSK":3qgxwjhs ha detto:
antigelo nell'olio?

ma per favore :lol:

l'olio è un fluido talmente denso che quello del cambio alle temperature invernali diventa una sorta di gelatina, altro che antigelo... suggerisci a chi ti ha detto questa panzana di cambiare pusher :asd)

pure a me sembra strano,ho visto che ci sono prodotti della stp x rendere piu' viscoso l'olio,che si riferisca a questo prodotto? cmq come ripeto,se cosi'fosse allora chiunque abbia manometri pressione olio dovrebbe avere lo stesso mio problema,ora ho nel motore un'olio 100% sintetico 5-40 ed ha 6000km e nn penso sia cosi' duro da nn poter permettere la letture al pressostato a freddo (7-8 gradi)
 
Credo sia una caprata, perchè se era vero che gelava, e si doveva mettere l'antigelo sai quanti motori ko c'erano in giro???
Mi da proprio l'idea che ci sarebbe farsi dare il nome dello spacciatore, dovrebbe dare della roba troppo forte, magari costa pure poco!!!! :lol:
 
raul-74":i12t1rzi ha detto:
ora ho nel motore un'olio 100% sintetico 5-40 ed ha 6000km e nn penso sia cosi' duro da nn poter permettere la letture al pressostato a freddo (7-8 gradi)

7-8 gradi non è un gran freddo, cosa dovrebbe succedere quando la temperatura scende sotto zero? (abbastanza normale d'inverno nel Nord Italia... senza bisogno di latitudini scandinave)

E in ogni caso, dato che al diminuire della temperatura l'olio diventa più viscoso, la pressione media a freddo nell'impianto casomai aumenta a parità di condizioni. Per poi stabilizzarsi a caldo su valori ben più bassi.
 
Re:

lele1105":2pmz0rzz ha detto:
Credo sia una caprata, perchè se era vero che gelava, e si doveva mettere l'antigelo sai quanti motori ko c'erano in giro???
Mi da proprio l'idea che ci sarebbe farsi dare il nome dello spacciatore, dovrebbe dare della roba troppo forte, magari costa pure poco!!!! :lol:

nn voglio fare nomi di chi mi ha detto sta cosa ma so che qui sul forum molti hanno comprato da lui,cmq tengo a precisare che a lui l'ha detto uno che installa manometri,mah...........cmq lunedi lo rimando alla road italia e vediamo un po'che dicono
 
DriftSK":1uq2djcu ha detto:
E in ogni caso, dato che al diminuire della temperatura l'olio diventa più viscoso, la pressione media a freddo nell'impianto casomai aumenta a parità di condizioni. Per poi stabilizzarsi a caldo su valori ben più bassi.

A questo non ci avevo pensato, ma è vero, la pressione aumenta a freddo e lo stumento va praticamente verso la zona massima, quantomeno, quello che aveva di serie la mia ex delta faceva così, per poi dopo un pò che l'acqua era a 90° si assestava rimanendo quasi a 0 al minimo.
 
DriftSK":1sn92tgj ha detto:
raul-74":1sn92tgj ha detto:
ora ho nel motore un'olio 100% sintetico 5-40 ed ha 6000km e nn penso sia cosi' duro da nn poter permettere la letture al pressostato a freddo (7-8 gradi)

7-8 gradi non è un gran freddo, cosa dovrebbe succedere quando la temperatura scende sotto zero? (abbastanza normale d'inverno nel Nord Italia... senza bisogno di latitudini scandinave)

E in ogni caso, dato che al diminuire della temperatura l'olio diventa più viscoso, la pressione media a freddo nell'impianto casomai aumenta a parità di condizioni. Per poi stabilizzarsi a caldo su valori ben più bassi.

infatti!!!dovrebbe essere cosi',come ha sempre funzionato!!!!ora e'un po'di giorni che mi fa sto scherzo,ecco una foto su come ho posizionato le sonde:

19042008829compressowa2.jpg
 
:lol: :lol: :lol: :lol:

tranquilli, l'olio gela (o meglio non riesce più a scorrere ra gil organi meccanici assicurando la corretta lubrificazione) a temperature bassissime, che alle nostre latitudini si vedono col binocolo. Un selenia WR (vedi scheda prodotto sul sito FL) vien dichiarato valido per avviamenti fino a -30°C.
 
volete ridere??? mi ha ricontattato dicendomi che nn intedeva l'antigelo nell'olio ma intendeva dire quello del radiatore,continuo a nn capire cosa possa centrare con la pressione dell'olio
 
raul-74":3df3qpnc ha detto:
volete ridere??? mi ha ricontattato dicendomi che nn intedeva l'antigelo nell'olio ma intendeva dire quello del radiatore,continuo a nn capire cosa possa centrare con la pressione dell'olio

non c'è da ridere...semmai c'è da piangere
 
DriftSK":2sn6s59a ha detto:
raul-74":2sn6s59a ha detto:
ora ho nel motore un'olio 100% sintetico 5-40 ed ha 6000km e nn penso sia cosi' duro da nn poter permettere la letture al pressostato a freddo (7-8 gradi)

7-8 gradi non è un gran freddo, cosa dovrebbe succedere quando la temperatura scende sotto zero? (abbastanza normale d'inverno nel Nord Italia... senza bisogno di latitudini scandinave)

E in ogni caso, dato che al diminuire della temperatura l'olio diventa più viscoso, la pressione media a freddo nell'impianto casomai aumenta a parità di condizioni. Per poi stabilizzarsi a caldo su valori ben più bassi.

Ecco ti pareva. Subito a dire " noi giù al nord abbiamo le temperature basse d'inverno..."
:D :D :D :D :D Scusate, non ho resistito...
 
raul-74":342t08pt ha detto:
volete ridere??? mi ha ricontattato dicendomi che nn intedeva l'antigelo nell'olio ma intendeva dire quello del radiatore,continuo a nn capire cosa possa centrare con la pressione dell'olio

sapevo che s'era confuso!!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
dunque,ho mandato indietro il manometro e me ne hanno mandato uno nuovo,l'ho messo ma la pressione a freddo rimane a 0 x qualche minuto,a sto punto nn so da cosa potrebbe dipendere
 
raul-74":g52yep50 ha detto:
volete ridere??? mi ha ricontattato dicendomi che nn intedeva l'antigelo nell'olio ma intendeva dire quello del radiatore,continuo a nn capire cosa possa centrare con la pressione dell'olio


E poi in politica vogliono la liberalizzazione delle droghe leggere :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top