Antifurto

ciska79

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
115
0
16
Caserta
Ciao raga,
:help) volevo chiedervi 2 cose:

- la prima è se l'antifurto di cui parla nel libretto originale è di serie e si inserisce con la chiusura tramite telefomando;

- la seconda è che ho notato che sulla mia auto è stato montato dal vecchio proprietario un tipo di antifurto che blocca il cambio, consiste in un blocchetto laterale al cambio con serratura tonda, qualcuno di voi ne è a conoscenza? Mi sapete dire se è un antifurto made in alfa? Perchè l'aggeggio è montato ma mi manca la chiave e vorrei capire a chi rivolgermi... :shrug03)

:grazie)

1- "l'antifurto" che parlano sui listini alfa è l'immobilizer e consiste nell'obbligo per partire di usare una chiavetta con codice cifrato trasmesso alla centralina

2- il blocchetto sullo sterzo è con tutta probabilità il block shaft che non lo monta l'alfa ma lo hanno messo after market e consiste in un cilindretto inserito sul piantone dello sterzo(ecco perchè io non lo metterei mai... :nono) ) devi farti dare la chiave dal vecchio proprietario

Ciao,
ma sei sicuro che rispondevi a me??? :ka)

Riguardo alla chiave lo so che c'è l'immobilizer che non fa partire l'auto senza la chiave, intendevo l'antifurto legato al telecomando di cui parla sul "libretto delle istruzioni" e non sui listini alfa che dici tu...

Poi chiedevo info relative ad un certo blocchetto sul "cambio" non sullo sterzo, quello sul cambio non l'avevo mai visto prima e mi chiedevo se fosse un'idea di mamma alfa, mentre il block shaft è conosciutissimo...

P.s.: se avessi avuto la possibilità di contattare il vecchio proprietario per avere la chiave non avrei postato la domanda... :D

:up)

l'antifurto non lo so ma penso di si, mi sembrerebbe strano il contrario

per il blocca-cambio, è un prodotto aftermaket installato dal precedente proprietario: o ti da lui la chiave o sono grane

se non lo puoi contattare, devi in qualche modo capire chi è il produttore dell'oggetto, contattarlo, spiegargli la situazione e sperare che ti possano fare un'altra chiave

...addirittura grane :?: ? Non basterebbe far cambiare il blocchetto/chiave??? Cmq proverò a trovare una soluzione... :grazie)