Antifurto?

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Ciao a tutti, purtroppo mi hanno scassinato (se così si può dire) lo sportello dell'auto al fine di poterla aprire e trafugare ciò che c'era all'interno.

Stavo quindi valutando la possibilità del montaggio di un antifurto in modo che mi possa accorgere se una cosa del genere avviene nuovamente (spero proprio di no).

Ho dato una rapida occhiata su ebay ed ho visto che i "classici" allarmi si trovano a 20 euro circa. Ho alcune domande:

1) Ci si può fidare di questa robaccia cinese? Faccio un esempio stupido: i sensori di parcheggio cinesi da 20 euro non sono di qualità eccelsa, quindi andranno a segnalare una distanza differente da quella reale ed a volte suonano anche quando non c'è l'ostacolo. Nel caso dell'allarme invece? Potrebbe non rilevare una presenza in auto? Potrebbe non suonare? O potrebbe suonare inutilmente?

2) Ho visto che sui 50-60 € esistono anche degli allarmi con tracker gps che invia la posizione tramite SMS. Mi interessava capire anche come se la cavano questo tipo di dispositivi e se ne esiste qualcuno che invia l'SMS di avviso quando scatta l'allarme vero e proprio e non solo quando l'auto è in movimento o viene accesa.

Ad esempio ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/251928212277?eui ... f9155&cp=1
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
 
squalettoge":1y4dw95e ha detto:
un po ot ma ci osno assicurazio che offrono la scatola nera se cosi la possiamo chiamare con il paccehtto assicurativo....

Si, mi ero pure informato, ma con quella io non so mai dov'è l'auto, lo sanno solo loro e comunque a me interessa principalmente un allarme che in caso di intrusione, cominci a suonare in modo che io mi renda conto.
Non sarebbe male anche poter sapere in ogni momento dov'è l'auto o ricevere un sms in caso di spostamento della stessa o in caso di intrusione.

EDIT: ad esempio ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/251928212277?eui ... f9155&cp=1
 
almeno così ti ricordi dove l'hai lasciata parcheggiata. Bisogna vedere se il segnale arriva anche nei silos, un tizio lasciò l'auto in un silos dell'aeroporto di Malpensa ed al ritorno dopo tre settimane non si ricordava più dov'era (così come il cartoncino del parcheggio) ed hanno impiegato due settimane a ritrovargliela.... chegglifregava tanto era aziendale... e l'azienda sua!!
 
mic#ele":2sj0un6m ha detto:
almeno così ti ricordi dove l'hai lasciata parcheggiata. Bisogna vedere se il segnale arriva anche nei silos, un tizio lasciò l'auto in un silos dell'aeroporto di Malpensa ed al ritorno dopo tre settimane non si ricordava più dov'era (così come il cartoncino del parcheggio) ed hanno impiegato due settimane a ritrovargliela.... chegglifregava tanto era aziendale... e l'azienda sua!!

Per ricordare dove parcheggi ci sono delle semplici app per lo smartphone che sono anche più pratiche del dispositivo di tracking.

Comunque nessun parere?
Quello che ho segnalato nel primo post, il venditore dice essere un antifurto completo, nel senso che oltre al tracking gps ci sono anche la sirena ed il sensore shock, ma in teoria non serve un'apposita centralina per pilotarli?

E questo fantomatico sensore shock come funziona? Io conosco solo i sensori volumetrici negli allarmi.
 
Non mi sembrano dei gran antifurti! Il sensore shock rileva se si subisce un'urto . Hai provato a vedere quelli della metasystem?
 
enzino81":1pv9ccv3 ha detto:
Non mi sembrano dei gran antifurti! Il sensore shock rileva se si subisce un'urto . Hai provato a vedere quelli della metasystem?

Quelli metasystem, a parte che si sale un bel po' di prezzo (A parità di caratteristiche del prodotto), non mi pare abbiano sistemi con sms o cose del genere...
 
enzino81":1dg0nq70 ha detto:
Di serie mi sembra che la 147 monti proprio la metasystem.Il modulo gsm si chiama GPA 800
Sconoscevo totalmente il prodotto, grazie per avermelo fatto presente [emoji2]
Comunque per comprare antifurto più questo sistema sms servono 300 euro più il montaggio ed è una cifra che non posso permettermi neanche lontanamente.

La differenza tra questi sistemi metasystem e le cinesate ebay quali dovrebbero essere?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Già il nome cinesata dice tutto! Maggior ragione se deve essere preciso e affidabile!

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
 
Top