antifurto satellitare

drugo

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
118
0
16
Senigallia (AN)
apro questa discussione senza aver fatto il "cerca" per questione di tempo, mi scuso con tutti!

domani mattina mi dovrebbero consegnare la :inocchio) finalmente e devo scegliere l'assicurazione e varie cose come furto incendio ecc

ora avevo prensato di cercare informazioni al riguardo per un antifurto satelliare

qualcuno sa indicarmene qualche tipo?
chi conosce o ha il Movitrack?

http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.c ... mefunziona

ho letto in giro che per montarlo "fanno a pezzi" la :147)
 
Io ho montato il viasat easy a 950 €.
Ho assicurato la nasona per 27.000 per furto e incendio senza franchigia con 180 € l'anno. Sono compresi anche la rapina ed il furto parziale.
Il canone annuale è di 220 € IVA compresa.
Per il montaggio è meglio non essere presenti se no ti viene un colpo. :mecry2)
 
147power":3culwzby ha detto:
Io ho montato il viasat easy a 950 €.
Ho assicurato la nasona per 27.000 per furto e incendio senza franchigia con 180 € l'anno. Sono compresi anche la rapina ed il furto parziale.
Il canone annuale è di 220 € IVA compresa.
Per il montaggio è meglio non essere presenti se no ti viene un colpo. :mecry2)

ho letto su un newgroup che il viasat è penoso!
c'è qualcuno che sarebbe disposto a regalarlo per non averlo più tra i piedi!
come mai?

ho letto pure del montaggio! gia mi vengono i dubbi! gia che c'è una buona % che la macchina mi scricchioli di serie :lol: ...se poi me la devono smontare per metterlo..... :matto)
 
Dei miei amici che hanno un negozio di hi fi lo montano... sulle loro macchina lo hanno e devo dire che.. se non fosse per il costo.. lo monterei pure io...

Se non hai in tasca una specie di bottone che "autorizza" a muovere la macchina ti chiamano subito sul cellulare..

Una volta uno di loro era andato a prendere del materiale e io ho dovuto spostare la macchina.. tempo 0 hanno chiamato per sapere se eravamo stati noi a spostare la macchina :asd)
 
Non so perchè dicono che è penoso.
Comunque l'importante è che se te la fregano prendi tutti i soldi senza nessuna franchigia e puoi ricomprarla.
I ladri attrezzati la macchina se la prendono pure col satellitare.
 
147power":1vzfbt9f ha detto:
I ladri attrezzati la macchina se la prendono pure col satellitare.

infatti non è tanto che sarei interessato al satellitare perchè se me la fregano la ritrovo subito, ma per un fatto di $ con l'assicurazione
 
drugo":3gbksxjs ha detto:
147power":3gbksxjs ha detto:
I ladri attrezzati la macchina se la prendono pure col satellitare.

infatti non è tanto che sarei interessato al satellitare perchè se me la fregano la ritrovo subito, ma per un fatto di $ con l'assicurazione

Io sono più interessato all'impianto e al resto.. quindi almeno la trovano moolto più facilmente se succede qualcosa..
 
drugo":988r4kch ha detto:
147power":988r4kch ha detto:
Io ho montato il viasat easy a 950 €.
Ho assicurato la nasona per 27.000 per furto e incendio senza franchigia con 180 € l'anno. Sono compresi anche la rapina ed il furto parziale.
Il canone annuale è di 220 € IVA compresa.
Per il montaggio è meglio non essere presenti se no ti viene un colpo. :mecry2)

ho letto su un newgroup che il viasat è penoso!
c'è qualcuno che sarebbe disposto a regalarlo per non averlo più tra i piedi!
come mai?

ho letto pure del montaggio! gia mi vengono i dubbi! gia che c'è una buona % che la macchina mi scricchioli di serie :lol: ...se poi me la devono smontare per metterlo..... :matto)

Penoso riguardo a cosa?

Io utilizzo il viasat e ho la stessa formula di 147power con aggiunta di atti vandalici e calamità naturali.

Mi trovo benissimo, ogni qual volta c'è un problema ti mandano immdiatamente un sms e se non ci sono riscontri ti chiamano immediatamente. Se il tuo telefonino non prende hanno una lista di numeri, compilata dal proprietario del sistema abbastanza capiente per poterti rintracciare.

Il cip è molto comodo e non c'è bisogno di inserire alcun codice quando si entra in macchina.

Nei casi in cui si lascia la macchina in officina per manutenzione o per altri problemi puoi disattivare il sistema scegliendo tra varie opzioni tutte facilmente attivabili tramite sms.

Per quanto riguarda i rumori io dopo un anno e qualche mese non ne ho ancora riscontrati.
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":7r8mh2mv ha detto:
Penoso riguardo a cosa?

oggi facendo un cerca su google ho letto questo theread

http://groups.google.it/group/it.discus ... um=2&hl=it
però risale al 2004, magari poi cn il tempo è migliorato

mi puoi dire quanto ti è costato il tutto(antifurto,montaggio ecc)?
e poi quanto costa il canone annuo?
lo posso richiedere all'aci giusto?

:grazie) a tutti per l'aiuto
 
drugo":2vu5omga ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":2vu5omga ha detto:
Penoso riguardo a cosa?

oggi facendo un cerca su google ho letto questo theread

http://groups.google.it/group/it.discus ... um=2&hl=it
però risale al 2004, magari poi cn il tempo è migliorato

mi puoi dire quanto ti è costato il tutto(antifurto,montaggio ecc)?
e poi quanto costa il canone annuo?
lo posso richiedere all'aci giusto?

:grazie) a tutti per l'aiuto

Ho letto sul link che hai inserito e purtroppo non riesco a capire perchè lo definiscono penoso. Insomma sarei interessato a delle motivazioni tecniche... anche per sapere a quali inconvenienti posso andare incontro. :) boh... cercherò meglio sulla rete.

Per quanto riguarda l'impianto e il montaggio avevo speso a dicembre 2004 poco meno di 1000euro ma non sò se mi hanno fatto un prezzo di favore perchè ho preso la macchina da loro.

Invece sul canone e le altre speso te lo dico più tardi perchè non le conosco con esattezza.

Comunque ti dico soltanto che se avessi dovuto pagare anche l'assicurazione per il furto senza impianto satellitare il mio conto in banca sarebbe molto più magro.
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":362tyxxp ha detto:
Comunque ti dico soltanto che se avessi dovuto pagare anche l'assicurazione per il furto senza impianto satellitare il mio conto in banca sarebbe molto più magro.

io ho appena sentito l'assicur e mi ha detto che se mettessi l'antifurto satellitare non mi inciderebbe più di tanto, pochi euro...senza antifurto l'opzione grandine + atti vandalici è di 147€

però ora lo tengo sempre in considerazione per una maggiore sicurezza nel furto....ho sentito anche il conce dove ho comprato la :inocchio) e mi hanno detto che loro non gli installano!
tu l'hai fatto fare dal tuo conce o sei andato da qualcun altro in specifico?
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":3rqnuwsq ha detto:
Io utilizzo il viasat e ho la stessa formula di 147power con aggiunta di atti vandalici e calamità naturali.

mi potresti fare delle foto per capire come viene "ridotta" la :inocchio) dopo aver installato l'antifurto satellitare?

con calma, tanto ormai non ho più fretta :up)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
drugo":34oefcr0 ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":34oefcr0 ha detto:
Comunque ti dico soltanto che se avessi dovuto pagare anche l'assicurazione per il furto senza impianto satellitare il mio conto in banca sarebbe molto più magro.

io ho appena sentito l'assicur e mi ha detto che se mettessi l'antifurto satellitare non mi inciderebbe più di tanto, pochi euro...senza antifurto l'opzione grandine + atti vandalici è di 147€

però ora lo tengo sempre in considerazione per una maggiore sicurezza nel furto....ho sentito anche il conce dove ho comprato la :inocchio) e mi hanno detto che loro non gli installano!
tu l'hai fatto fare dal tuo conce o sei andato da qualcun altro in specifico?

Ha fatto tutto il mio concessionario.

Comunque mi sembra strano che non incida più di tanto.

Se non sbaglio per assicurare 20000€ di macchina, senza antifurto satellitare, di macchina la SAI mi chiedeva più di 1200euro all'anno (naturalmente da aggiungere alla RCA).

Dimmi di preciso dove devo scattere queste foto: a me non sembra di notare nulla di differente... onestamente non sò dove l'hanno montata ma è tutto perfetto. L'unico dettaglio "visibile" per modo di dire è la spia che hanno attaccato sotto al porta oggetti dove sta il posacenere. Ma praticamente devi abbassarti e guardare volutamente per vederla.
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":32ok8zot ha detto:
Dimmi di preciso dove devo scattere queste foto: a me non sembra di notare nulla di differente... onestamente non sò dove l'hanno montata ma è tutto perfetto. L'unico dettaglio "visibile" per modo di dire è la spia che hanno attaccato sotto al porta oggetti dove sta il posacenere. Ma praticamente devi abbassarti e guardare volutamente per vederla.

non ho idea, sarà nel muso? :confusbig) :matto)
quant'è groppo il dispositivo che devi aver sempre dietro?
 
Il dichetto che devi portare sempre dietro è grosso poco più di una moneta da due euro.
Per l'assicurazione devi orientarti su quelle convenzionate con viasat. Con loro il risparmio si aggira oltre il 60% (tipo Fondiaria).
 
Non tutte le assicurazioni danno molto peso all'antifurto satellitare.. devi farti fare un po di preventivi in giro :elio)
 
Se come compagnia di assicurazione hai l'Aurora puoi montare un aggeggio chiamato Aurobox che fa anche da antifurto satellitare.Il vantaggio è che te lo danno in comodato d'uso per 3 anni e quindi paghi solo il canone annuo di circa 60-70euro.La concessionaria dove ho ordinato la :inocchio) è anche officina autorizzata al montaggio.Va a finire che pago 1043euro(RC e furto/incendio insieme) l'anno con assicurazione intestata a me che ho 24 anni e 150cv con macchina assicurata per 23000euro
 
Normalmente quando installi un viasat in un centro autorizzato è proprio quest'ultimo che ti propone un'assicurazione tra quelle convenzionate. Io per esempio ho speso 350 euro per il localizzatore modello 3.5. Mi hanno regalato l'installazione (a Roma dove ho comprato la macchina ) e mi hanno fatto stipulare l'assicurazione furto e incendio con l'Allianz Subalpina (c'era volendo anche l'Aurora ma non mi conveniva) a 299 euro comprensivi di 22500 euro di valore assicurato, nessuno scoperto sul furto e i vari atti vandalici, eventi socio politici, ecc.. Per ora funziona bene e come hanno detto gli altri ti chiamano appena l'auto viene spostata senza un valido riconoscimento del guidatore.
C'è un neo fondamentale in questi localizzatori satellitari: scoraggiano i ladruncoli ma i professionisti con un inibitore di segnale per cellulari te la fottono in 10 min!
Per mia modesta opinione è comunque meglio di un classico antifurto. La spesa in termini di risparmio assicurativo poi viene ammortizzata nel giro di 2-3 anni.
 
Io ho installato l'Unibox, proposto dalla Unipol. E' un antifurto satellitare in piena regola che come primo vantaggio mi ha portato uno sconto del 50 per cento sul premio per incendio e furto :A)
Inoltre funziona come "scatola nera", ossia monitora e registra vari dati, come percorrenza, tragitto, velocità, posizione, con il vantaggio che eventuali truffe sono impossibili, così come le contestazioni in caso di incidente: basta scaricare i dati (si possono verificare anche tramite Internet) e l'assicurazione fa le sue verifiche. Moolto interessante come aggeggino. E' piazzato nel cofano e non ho pagato una cippa :nod)
 
Top