Antifurto satellitare su 147

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ciaooo...volevo sapere se c'era qualcuno di voi che abbia montato l'antifurto satellitare sulla 147...piu che altro...dove viene montato e come viene collegato??e effettivamente utile??Ho un'offetta con l'assicurazione,con la quale montandolo pagherei moolto meno...grazieee

Il mio assicuratore mi ha sconsigliato, dato che in alcuni casi se ti rubano la macchina sarebbe meglio non ritrovarla, visto che potrebbe essere a ruote all'aria in un fosso, trivellata di colpi (in seguito a rapina), all'estero mezza distrutta e altri casi simili.
In pratica dice che se la trovi distrutta l'assicurazione potrebbe non coprire i danni. Invece se non la trovi ti rimborsano il valore.

cloud":jefu14qm ha detto:
Ciaooo...volevo sapere se c'era qualcuno di voi che abbia montato l'antifurto satellitare sulla 147...piu che altro...dove viene montato e come viene collegato??e effettivamente utile??Ho un'offetta con l'assicurazione,con la quale montandolo pagherei moolto meno...grazieee

guarda anche l'unipol me lo ha offerto!!
e per il sensibile sconto che mi hanno fatto.. l'ho montato..
lo mettono nel sotto plancia.. dietro l'airbag grosso modo..
uno scatolotto e un paio di sensori..

ma l'auto se te la devono fregare te la fregano!!
chi ci capisce lo smonta subito e addio segnale.. quindi la macchina non la ritrovi..
a livello teorico appena ti accorgi che l'hanno rubata chiami il loro numero verde e scatta il tracciamento e la denuncia!!

considera che come utility la metasystem ti dà una pagina web con una media delle tue percorrenze.. tipo urbano km tot extrurbano tot, ecc..
la provincia in cui ti sposti normalmente ecc..
e sopratutto.. Lo storico "incidenti" ovvero tutto ciò che il sensore registra come anomalo e sballotato!! (considera che con la nasona risulto avere 6 incidenti lievi in 6 mesi... (la macchina è intonza..) però casualmente concentrati in tutte le volte che vado in campagna da solo.. e praticamente faccio rally sulle stradine a tornanti!!) :asd)

sempre con questo sistema la signora metasystem è in grado di fornire i dati sul traffico nelle strade principali.. http://www.octotelematics.com/octo/new/index_it.htm#

credo che randomicamente legga la tua posizione e velocità..
quindi se hanno parecchie macchien sul GRA di roma a 120 orari.. dicono traffico scorrevole..
se ne hanno di più a 10/20 km orari danno traffico intenso e così via!! :mecry2) come normalmetne accade sul GRA tral'altro!!

lele1105":1rbpmac2 ha detto:
Il mio assicuratore mi ha sconsigliato, dato che in alcuni casi se ti rubano la macchina sarebbe meglio non ritrovarla, visto che potrebbe essere a ruote all'aria in un fosso, trivellata di colpi (in seguito a rapina), all'estero mezza distrutta e altri casi simili.
In pratica dice che se la trovi distrutta l'assicurazione potrebbe non coprire i danni. Invece se non la trovi ti rimborsano il valore.

Cavolo...ora si che mi sono venuti un sacco di dubbi!?!?......ma in teoria i danni che si dovessero trovare nell'eventuale furto non ti vengono pagati!?

cloud":1f2gdjl8 ha detto:
Cavolo...ora si che mi sono venuti un sacco di dubbi!?!?......ma in teoria i danni che si dovessero trovare nell'eventuale furto non ti vengono pagati!?

Non ho idea, il fatto è che conosendo le assicurazioni quando devon metter mano a penna e blocchetto assegni non mi meraviglio se trovano qualche storia per non pagare.

Io non son andato oltre anche perchè mi ha applicato delle condizioni uguali a chi montava il satellitare, mi pare la stessa franchigia e lo stesso sconto...
Informati bene dalla tua compagnia, cosaprevedono in caso di ritrovamento dell'auto in condizioni paurose.

Poi vedi bene anche che dicono in caso di malfunzionamento del satellitare....(anche qui il mio assicuratore ha detto che son c4zzi amari)

Io ho comprato la macchina a dicembre e l'ex proprietario montava il satellitare Meta by Altea e ovviamente l'ho lasciato :sarcastic) Praticamente la macchina non parte se non si digita correttamente un codice che viene digitato su un'apposita tastierina (c'è anche il telefono con scheda sim tim) che si trova sotto il bracciolo ant... si hanno a disp 3 tentativi dopo di che bisogna chiamare l'Altea... e' praticamente impossibile per un ladro mettere in moto la macchina :lol: E se provano a spostarla da fermo o sollevarla? L'altea manda un mess al proprietario sul telefonino privato per avvisare... io praticamente ovunque lascio la macchina sono sicuro di ritrovarla :elio) L'unico problema è che non so come la ritroverò... :cry: ! A dimenicavo... ho levato pure il furto e incendio e risparmio un botto sull'assicurazione :OK)

antifurto unipol

Ho montato anch'io il baracchino della UNIPOL, tieni presente che con furto incendio, atti vandalici grandine e mille altre cose spendo meno (ca € 150) sulla 147 che sulla punto con la sola RC! L'unica sfiga è che se fai un incidente significativo (se non erro con decellerazioni importanti) il baracchino registra tutto (è collegato alla centralina)e quindi non puoi piu fare il furbo! Ciononostante, vista la mia guida moooolto tranquilla degli ultimi tempi (causa punti limitatissimi) va piu che bene aver risparmiato! Nota che devi pagare un canone sui 30 €/anno che viene messo nel costo della polizza mentre il montaggio è gratuito. ciao

lele1105":3hz96jcv ha detto:

A mio parere il tuo assicuratore è un gran paraculo, i danni conseguenti al furto te li devono pagare sempre, se l'ammontare dei danni supera il valore della macchina, allora ti pagano come se nn l'avessi ritrovata. Diciamo che ti voleva vendere quello che gli faceva + comodo, nn so tu, ma io delle assicurazioni (e quindi dei loro venditori) nn mi fido :OK)