antifurto satellitare senza abbonamento...serve a qualcosa?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti...avrei un quesito da porvi...
dunque mi ritrovo con l'antifurto satellitare (metasystem) con l'abbonamento scaduto e che non ho rinnovato...e, ahimè, non avendo effettuato ricariche per un anno mi hanno disattivato (definitavamente) la scheda sim che si trova dentro...ecco non ho intenzione di rinnovare l'abbonamento ma stavo valutando se è il caso o meno di far sostituire da un meccanico/elettauto la scheda SIM, considerando che bisogna spendere qualcosa per la manodopera oltre al tempo da perdere, è un'operazione che deciderei di fare solo dopo aver risolto il seguente quesito:
un antifurto satellitare ha senso tenerlo anche senza abbonamenti con le società di assistenza? In caso di furto consente comunque alle FdO di rintracciarla? :grazie) grazie
 
boh forse ma a che ti servirebbe?? un antifurto satellitare è buono perchè in caso di furto la centrale operativa ti contatta subito, e la possibilità di recupero sono in quei minuti!! Perchè se il ladro entra in un garage, oppure anche in dei parcheggi sotteranei, addio macchina...

Ha il tempo per smontare l'antifurto e non la vedi più..

Se devi accorgerti da SOLO che ti hanno preso la macchina per poi chiamare le forze dell'ordine, a che serve se magari nel frattempo è passata un ora dal furto??
Forse puoi giocare sul fatto che il ladro non sia a conoscenza dell'antifurto.... solo su questo.. ma ti ripeto basta un garage è il segnale si perde..

Considera poi che il satellitare classico gsm trasmette il segnale ogni 15 secondi, quindi anche se segui un percorso, non puoi mai avere la certezza di dove si trova la macchna.. la cosa migliore sarebbe che appena ti prendono la macchina, tu vieni avvisato e fai bloccare il motore...
 
Altrimenti togli tutto e ti metti un localizzatore gps/gsm/gprs,usa sia il satellite che la sim,con gli sms lo configuri tu e te lo gestisci tu,e che vadano a quel paese anche sti abbonamenti che non fanno altro che mantenere quelle dei call center,spese c'e ne gia troppe per noi tutti,o no?
 
lucabaru":3svbe39n ha detto:
Ciao a tutti...avrei un quesito da porvi...
dunque mi ritrovo con l'antifurto satellitare (metasystem) con l'abbonamento scaduto e che non ho rinnovato...e, ahimè, non avendo effettuato ricariche per un anno mi hanno disattivato (definitavamente) la scheda sim che si trova dentro...ecco non ho intenzione di rinnovare l'abbonamento ma stavo valutando se è il caso o meno di far sostituire da un meccanico/elettauto la scheda SIM, considerando che bisogna spendere qualcosa per la manodopera oltre al tempo da perdere, è un'operazione che deciderei di fare solo dopo aver risolto il seguente quesito:
un antifurto satellitare ha senso tenerlo anche senza abbonamenti con le società di assistenza? In caso di furto consente comunque alle FdO di rintracciarla? :grazie) grazie
penso che tenere un antifurto senza abbonamento non serve a nulla... penso che sia un po come i telefonini ... una volta scaduta la sim devi rifarla.. quindi se te la rubano ed hai l'abbonamento scaduto non penso possano rintracciare l'auto...
 
guarda io ti consiglio ti rinnovare l'abbonamento con la compagnia che gestisce il satellitare, la maggior parte delle compagnia assicurative se vedono che hai un satellitare collegato alla centrale operativa 24h ti fanno degli sconti abbastanza convegnenti, prendi me: con il satellitare risparmio 800 euro l'anno nell'assicurazione e di abbonamento pago solo 100 euro l'anno...
 
grazie per i suggermenti ragazzi...
ho sentito un'amica che lavora in polizia mi ha confermato che loro in ogni caso non rintracciano direttamente l'auto ma si fanno mandare da queste compagnie ciucciasoldi (220 euro per un anno di call center "eventuale") la stampa della cartina con la localizzazione dell'auto...mi sa che sti satellitari sono proprio una fregatura... diciamo che il mio interesse era soprattutto in caso di rapina (a Napoli è piu' diffusa del furto) che mi consentirebbe ovviamente di attivarmi subito...ma a queste condizioni mi sa non conviene riattivare tutto (l'auto la uso veramente poco).
Domani faccio una prova e vedo se almeno funziona come antifurto normale sto cavolo di satellitare...ovvero se almeno il "transponder" mi blocca l'accensione se non ce l'ho con me, altrimenti veramente lo smonto e vedo se lo riesco a vendere
 
Top