Antifurto metasystem

Luca1986

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2010
16
0
1
Salve a tutti mi presento sono Luca da Lecce e posseggo una 147 jtdm 120cv progression del 07',lo acquistata usata un ottima auto bella progressione di motore e ottima aderenza e confort di marcia il mio problema e che vorrei attivare l'allarme montato dalla casa e' un metasystem con chiave elettronica non manuale ho gia tentato guardando del vano motore ma non trovo la centralina dell'allarme mi potete essere di aiuto :hail) :hail)

Luca1986":3sdf0ztl ha detto:
Salve a tutti mi presento sono Luca da Lecce e posseggo una 147 jtdm 120cv progression del 07',lo acquistata usata un ottima auto bella progressione di motore e ottima aderenza e confort di marcia il mio problema e che vorrei attivare l'allarme montato dalla casa e' un metasystem con chiave elettronica non manuale ho gia tentato guardando del vano motore ma non trovo la centralina dell'allarme mi potete essere di aiuto :hail) :hail)

se hai l'antifurto originale vicino alla plafoniera interna c'è una basetta con 2 fori, che sono i sensori volumetrici
si attiva in automatico usando la chiusura con telecomando, fa un beep alla chiusura e due all'apertura

ci sono si i 2 sensori ma sono posti alle estremita delle 2 portiere uno destra uno sinistra.

la chiave e quella piu' piccola la nera.

Allegati

• imagesCAQOK2ID.jpg
    imagesCAQOK2ID.jpg
    2 KB · Visualizzazioni: 1,678
una foto più grande no ? :14pc)

se c'è ancora non è di certo l'originale Alfa, quella chiavetta è comunque strana e sembra più quella di un antifurto da abitazione :scratch)
se l'altra è la chiave della 147 non hai la versione con telecomando ?

non è l'antifurto montato di serie.. i sensori sono vicino alla plafoniera e non ci sono telecomandi aggiuntivi

ciao,hai l antifurto uguale al mio,per disattivarlo devi inserire la chiavetta in una piccola feritoia vicino alla leva delle frecce di direzione,guarda bene in quella zona.

cmq dove mi consigliate guardare per attivarlo.l'immagine e a solo scopo illustrativo lo trovata su internet la chiave piccola nera e la stessa.

inserendo la chiave nel buchino lo disattivi o lo attivi,si sente tipo un bip bip..il mio e' collegato direttamente alla chiave,quindi premendo i tasti che ci sono,io attivo sia l immobilaizer che l antifurto.

é il metasystem che montano i concessionari alfa e fiat. Se è come la mia, la chiavetta di attivazione si inserisce in una feritoia del cruscotto sulla sinistra, lato guida. Per vedela devi per forza tenere la porta aperta. é incastonata nel laterale del cruscotto. Con la porta chiusa quella parte va a contatto con il rivestimento porta e non si vede più.

Pirata85":3p38biqq ha detto:
é il metasystem che montano i concessionari alfa e fiat. Se è come la mia, la chiavetta di attivazione si inserisce in una feritoia del cruscotto sulla sinistra, lato guida. Per vedela devi per forza tenere la porta aperta. é incastonata nel laterale del cruscotto. Con la porta chiusa quella parte va a contatto con il rivestimento porta e non si vede più.
esatto, è l' antifurto metasystem, molto simile a quello montato in fabbrica, che viene montato in aftermarket dai concessionari
Quil e differenze: viewtopic.php?f=86&t=107
La centralina si trova in alto nel parafango sx, visibile aprendo il cofano, ma nascosta da una moquette nera. La sede per inserire la chiave può essere invece sotto il volante, oppure come indicato nella foto della faq

cmq ho visto da pertutto sotto lo sterzo alla sinistra della portiera lato guida nulla cmq la sirena nel vano more lo trovata qundi di conseguenza ci sara' anche l'allarme. :matto)

si può regolare la sensibilità dell'antifurto?

Ciao a tutti come da titolo volevo sapere se è possibile regolare le sensibilità dell'allarme in modo da renderlo più sensibile grazie