Antifurto Metasystem aftermarket spento...Help!!!

NicolaSsayan

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2006
132
0
16
TORINO
Ciao a tutti raga ho un problema con il mio antifurto sulla nasona:Non ho piu attivo l'antifurto e non si accende nemmeno il led davanti al cruscotto.
Qualcuno di voi sa come si fa a riattivarlo?xke' sembra proprio ke nn e' attivo! :mecry)

NicolaSsayan":3al935a2 ha detto:
Ciao a tutti raga ho un problema con il mio antifurto sulla nasona:Non ho piu attivo l'antifurto e non si accende nemmeno il led davanti al cruscotto.
Qualcuno di voi sa come si fa a riattivarlo?xke' sembra proprio ke nn e' attivo! :mecry)
hai provato a resettarlo con la chiavetta di plastica ?

NIKO

Si gia provato quando la inserisco fa 2 bip ma dopo ke richiudo la macchina con il telecomando il led dell'antifurto non si accende lo stesso!

NicolaSsayan":xza5xc7s ha detto:
Si gia provato quando la inserisco fa 2 bip ma dopo ke richiudo la macchina con il telecomando il led dell'antifurto non si accende lo stesso!
adesso non ricordo se va tenuta un po' a lungo la chiavetta...
Se risolvi così (reset) ok, altrimenti devi andare da un elettrauto

Niko

Antifurto riattivato con kiavetta,pero' non capisco come mai la prima volta ke esco dalla makkina nn si richiude in automatico,lo fa solo dopo che richiudo da tele comando e una volta che riapro sempre da telecomando allora subito dopo si richiude da se in automatico!
Spero di esser stato abbastanza chiaro!

NicolaSsayan":17tl4a8h ha detto:
Antifurto riattivato con kiavetta,pero' non capisco come mai la prima volta ke esco dalla makkina nn si richiude in automatico,lo fa solo dopo che richiudo da tele comando e una volta che riapro sempre da telecomando allora subito dopo si richiude da se in automatico!

quella funzione è fatta cosi. se esci dalla macchina nn si chiude mai da sola, ne se hai ne se nn hai l'antifurto. si chiude in automatico solo se la chiudi, poi la apri con il telecomando ma nn apri nessuna portiera. questa funzione è fatta perche magari mettendo le chiavi in tasca potresti premere involontariamente il pulsante di apertura.
lo stesso funzionamento è identico anche ad esempio per la golf 5 dei miei....
funzioni che si chiude in automatico l'ho vista sulla yaris di mia cugina che si chiude quando ti allontani con la chiave e si apre quando ti avvicini, senza premere nessun pulsante...

NicolaSsayan":2vp13jal ha detto:
non ho ben capito...
se parli della chiusura automatica si attiva (mi pare dopo 30 sec) se apri da telecomando e NON apri le porte.
Se apri le porte, la chiusura automatica non si attiva.

Niko

Mi spiego meglio in pratica se dopo ke parcheggio la makkina esco chiudendo le porte senza attivare la chiusura da telecomando,l'attivazione dell'automatico chiusura serrature non parte!Solo in questo caso non si attiva.

NicolaSsayan":da84988a ha detto:
Mi spiego meglio in pratica se dopo ke parcheggio la makkina esco chiudendo le porte senza attivare la chiusura da telecomando,l'attivazione dell'automatico chiusura serrature non parte!Solo in questo caso non si attiva.
infatti non deve funzionare, è normale così.
La chiusura automatica c'è solo nel caso che ti ho descritto prima.