Antifurto installato e rodimenti vari successivi!!! [Era: Passaggio cavi antifurto.]

electrobose

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
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Roma
Qui sotto il messaggio orginale:

Ciao a tutti,
ho acquistato l'antifurto originale alfa e adesso sto impazzendo per metterlo. Ovvero non riesco a passare i cavi dal vano motore a dentro!!!

Sul manuale dici di sollevare la plastica sotto al tergi e di sfilare il tergi, ho svitato il bullone di fissaggio del tergi ma è impossibile sfilare il braccetto!!!

Sapete come posso fare?

Solo da quel lato posso passare purtroppo perché il bc è al lato guida.

Se vado all'alfa quanto mi prendono solo per la manodopera?

[Sto impazzendo pure per cambiare il filtro aria, è IMPOSSIBILE toglierlo!!]

Mi si è pure rotta una chiave per filtro olio perché all'alfa, la macchina ha meno di 20.000km, lo stringono a morte cavolo!!

PS: se conoscete elettrauto a Roma che possa farmi questo passaggio di cavi fatemelo sapere.
Grazie a tutti, ciauz.

Bene ho fatto installare l'antifurto, all'officina Zauri a Roma magliana, e mo vi espongo i rodimenti successivi:

- Via telefono mi aveva detto 90-100€, poi mi ritrovo fattura di 160€!!! Dopo mie proteste col titolare, il quale asseriva di avermi detto 100-120€ + IVA, me lo mette a 140€ (che sarebbero i 120€ + IVA circa, da dove spuntano fuori 160€ allora?!!??!)

- Montato a cavolo:
+ sirena vicino al negativo batteria e non nella sua sede sopra al passaruota
+ antisollevamento messo sopra la scatola fusibili :jaw) , e non al centro della vettura nell'abitacolo !!!
+ femmina per la chiave emergenza sotto alla copertura in plastica sotto lo sterzo, per lui è normale che se mi serve in emergenza io vado a prendere il cacciavite e smonto le viti e poi ci arrivo :jaw) !!!!!!
+ gli avevo detto di lasciarmi i libretti perché l'antifurto l'ho portato io, ma non c'era nulla e me li ha recuperati, gli adesivi non erano attaccati e glieli ho chiesti ed erano spariti, a detta sua buttati, ma dopo due secondi escono fuori tenuti bene (se li era intascati)!!!

- Scopro che la serratura è stata spatinata e non ci entra la chiave e non posso provare l'antifurto (non voglio avere tanta malafede da pensare che me lo abbiano fatto loro) [la vettura l'ho presa usata da un mesetto e non avevo provato sta cosa] e quindi adesso ho atroci dubbi su come fare. Secondo voi, visto che non comprerò mai un kit, si può scambiare il nottolino tra quello dell'airbag e quello della portiera? Oppure si può prendere dallo sfascio un nottolino con chiave e ci metto quello per usarlo nelle emergenze?

Cmq non andate da Zauri a Roma, mi voleva spillare 160€ a mo' di truffa per pollo e fanno pure i sostenuti, per aver passato due cavi!!!!!

Che schifo di gente!!!

Ciauz e grazie per gli eventuali consigli sulla serratura!
 
Ciao che morizzazione hai?????se hai il diesel è un lavoro un po complicato x cambiare ilo filtro....per levare il braccetto spruzza uno sgrippate e fai un po di leva, sicuramente szi sarà formato un po di ossido e il braccetto non viene via facilmente....per i cavi sinceramente qualsiasi elettrauto va bene..... :OK)
 
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