Antifurto gps

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Salve so che esistono degli antifurti gps che si possono installare sull'auto e comodamente da casa si può visualizzare il punto in cui si trova l'auto.
Sapete consigliarmi qualcosa del genere?
E' chiaro che possono essere usati anche per altri scopi... :lol:

Mi interessai anche io alla cosa, poi ho fatto l'assicurazione furto.
Pero' sarebbe una cosa sacrosanta. Ad ogni modo non puoi seguire l'auto su un gps ( o almeno con quelli economici non puoi) ma ti avverte quando l'auto si sposta con un messaggio e ti dice in che indirizzo si trova quando si ferma. Non ho capito se necessita di attivazione volta per volta, o se mi avvisa anche quando uso io l'auto :ka) .
Ne ho trovati alcuni sparsi nella rete, e ultimamente ne ho visto uno ( un po' costoso forse ) su Chl grazie al quale puoi seguire l'auto su internet.
Metto il link : http://www.chl.it/w3obj/h/default/$prod ... t=17902451

Se infrange il regolamento me lo dite e lo tolgo subito. In tal caso cerca Ghostway. Costa 389 euro

io ho un antifurto gps installato dalla mia assicurazione. ho un codice e sul sito internet della compagnia posso visualizzare solamente km, statistiche di percorrenza e eventuali incidenti rilevati.
fatto sta che mi segnala un urto lieve preso dalla parte del guidatore durante la marcia ma io non mi sono mai accorto di nulla :ka)
questo tipo di antifurto me l han installato per localizzare facilmente la macchina in caso di furto. la marca è metasystem

Vi spiego brevemente quello che vorrei fare io.
Vorrei togliere l'opzione furto e incendio dalla mia assicurazione e installare appunto un sistama gps, così facendo risparmierei 200 euro l'anno e con quei soldi compro tranquillamente un sistema, e ovviamente potrei trasportarlo sulle future auto, volendo.
Nella ditta in cui lavoro siamo dotati di questi apparecchi nei mezzi aziendali, si collegano a dei fili sotto al volante (credo siano il negativo e come positivo si prenda l'ingresso del sottochiave) in modo che sia sempre alimentato, e così chi stà in ufficio, volendo, può monitorare quando vuole la posizione dei mezzi.
Per motivi che non stò a spiegare non posso comprarli o prenderli tramite la mia ditta.
A me interesserebbe solamente nel caso in cui (sgrrrrrat) me la rubino seguire i movimenti dell'auto e ritrovarla facilmente.
Quindi mi basterebbe uno di quei dispositivi al quale si manda un sms oppure si chiama (ovviamente sono dotati di sim) e ti rispondono tramite un sms con le coordinate del mezzo.
Chiedevo qui se qualcuno aveva già pensato a qualcosa di simile....

E ma se (toccando ferro) ti fregano l'auto ok che sai dov'è se non la smontano e trovano l'aggeggio però poi cosa fai te la vai a riprendere tu?Perchè ho paura che le forze dell'ordine abbiano un po le mani legate

E perche' mai ? Tu dici che ti hanno rubato l'auto e che grazie al localizzatore sai precisamente dove si trova. Non vedo perche' non dovrebbero intervenire.

glutalfa":ly6s368d ha detto:
E perche' mai ? Tu dici che ti hanno rubato l'auto e che grazie al localizzatore sai precisamente dove si trova. Non vedo perche' non dovrebbero intervenire.
Quoto pienamente....cosa vuol dire le mani legate....?....una volta che fai denuncia di furto...e che grazie al localizzatore sai indicargli dove si trova l'auto rubata....sono costretti ad intervenire...!
Tcs147

Ok "quasi tutto". Però non illudetevi che un antifurto con localizzatore GPS sia una soluzione affidabile: lo è sino a quando il dispositivo è in grado di agganciare un segnale GPS. Il che significa che è sufficiente un parcheggio coperto, un seminterrato, un container o un banale garage per farla sparire definitivamente.

Senza contare che siccome questi apparecchi si basano su un banale GSM per la localizzazione è altrettanto banale usare un jammer per annullarne istantaneamente il funzionamento.

Come tutti gli antifurto va bene come deterrente e per ladri da quattro soldi... ne basta uno appena appena sgamato per trovarsi punto e a capo.

glutalfa":2bqs2971 ha detto:

Avevo sentito per radio che sapendo dove si trovava una moto rubata(precisamente in un campo nomadi) è stata chiamata la polizia e il risultato è stato che loro sarebbero intervenuti dopo che il padrove fosse andato a reclamare la moto...Il che vuol dire una coltellata in panza..Poi magari non è vero...

Ma va laaaa'.
Se ti rispondono cosi', attacchi, chiami i carabinieri e dici che la polizia si e' rifiutata di intervenire.
Cosa fai ? vai li' e dici : Mi scusi signor Rom, quella macchina sarebbe mia. Le dispiacerebbe ridarmela ?? Non credo che ne polizia ne carabinieri adottino questa linea, altrimenti quando chiami mentre qualcuno sta cercando di forzare la tua porta di casa, cosa rispondono ? Prima provi a chiedere se possono smettere ? E' un furto, non puoi andare a reclamare l'auto, c'e' una denuncia di mezzo. Per favore.

Infatti è strano...sono comunque felice di non aver mai avuto il dispiacere di provare di persona