Antifurto e codici d'errore

exch55

Nuovo Alfista
8 Novembre 2005
436
0
16
Roma
Sono 3 giorni che, nel momento in cui inserisco l'antifurto, sento un bip lungo e tre (forse 4) bip corti e ravvicinati. La macchina si chiude e il led lampeggia regolarmente.
Non trovo nessuna documentazione sull'antifurto in cui vengano spiegati i codici di errore (ricordo che sulla mia vecchia 145 mi erano stati dati dei manuali tra cui i codici di errore).

Qualcuno di voi possiede per caso una copia di questi manuali????
Oppure riuscite ad indicarmi di che tipo di errore si tratti???

Ho provato anche sul sito della metasystem (mi sono pure registrato)...ci sono molti documenti ma nulla sui codici di errore!!!!

Ricordo che l'antifurto ha iniziato a sfarfallare dopo il cambio batteria!!!


Ciao

P.S. L'antifurto è l'aftermarket "originale" montato dalle concessionarie (Metasystem)
 
exch55":24b6b53o ha detto:
P.S. L'antifurto è l'aftermarket "originale" montato dalle concessionarie (Metasystem)
se è montato dai conce non è quello originale, ma l' aftermarket.
I bip alla chiusura dovrebbero significare che una porta non risulta chiusa e rimane esclusa dall' allarme.
Se le porte sono tutte chiuse non funziona bene il relativo "interruttore" nella serratura
 
Infatto avevo scritto originale tra virgolette proprio per sottolineare che era aftermarket...

Se veramente il problema è sul sensore delle portiere, allora i miei dubbi su un tentato furto si rafforzano.
Proverò a controllare c'è stata qualche manomissione....

Con i "bip" potrebbe segnalare anche altre anomalie dell'impianto???

Ciao
 
exch55":37w0yplh ha detto:
Se veramente il problema è sul sensore delle portiere, allora i miei dubbi su un tentato furto si rafforzano.
no, tranqui... ne cambiai due in garanzia:
uno non segnalava più la porta chiusa (e l'allarma bippava)
l'altro non faceva + accendere la luce bagagliaio (questo è più comune)

Dovresti avere anche il segnale di porta aperta però... :scratch)
 
Non avevo capito... :sedia) :sedia)
Cmq il trip non da alcuna segnalazione.

I bip sono uno lungo e tre corti e ravvicinati.
Nel baule la luce si accende regolarmente anche con antifurto inserito.
Se apro le porte con la chiave suona...

Boooo che fossero i sensori interni???
 
probabilmente è l'interruttose sulla serratura del cofano motore, quello nn ècontrollato dal trip.
prova ad aprire il cofano e schiacciare a mano la levetta dell'interruttore e inserisci l'allarme, se non fa bib è quello , in ogni caso ti consiglierei cmq di staccare il filo viola dall'int e vedere se il problema permane

facci sapere
 
Top