Antifurto di serie non funzionante...

exch55

Nuovo Alfista
8 Novembre 2005
436
0
16
Roma
Ho dato un'occhiata in giro fra vari post ma non ho trovato nulla...

Ho l'antifurto non funzionante. Il led è spento e se apro la macchina con la chiave non suona!!!

Non ho avuto il tempo di controllare a fondo...anche perchè non saprei con pecisione cosa è dove guardare.
Il problema si è presentato, presumo, dopo il cambio batteria. Appena riattaccata la sirena dell'antifurto ha emesso una specie di bip e poi, il giorno dopo, ho notato che non fungeva!!!
Funziona invece la chiusura/apertura da telecomando
Mi è venuto in mente di controllare i fusibili, ma ci sono per l'antifurto e dove???

Grazie...


P.S.: per fortuna che ho montato il BlockSystem (è come il BlockShaft)!!!
 
exch55":3jcck516 ha detto:
Ho dato un'occhiata in giro fra vari post ma non ho trovato nulla...

Ho l'antifurto non funzionante. Il led è spento e se apro la macchina con la chiave non suona!!!

Non ho avuto il tempo di controllare a fondo...anche perchè non saprei con pecisione cosa è dove guardare.
Il problema si è presentato, presumo, dopo il cambio batteria. Appena riattaccata la sirena dell'antifurto ha emesso una specie di bip e poi, il giorno dopo, ho notato che non fungeva!!!
Funziona invece la chiusura/apertura da telecomando
Mi è venuto in mente di controllare i fusibili, ma ci sono per l'antifurto e dove???

Grazie...


P.S.: per fortuna che ho montato il BlockSystem (è come il BlockShaft)!!!
Hai provato passare in officina per un reset? ;)
 
Ok...tanto dovrò portarla in officina in settimana per montare gli fsd...

Ma se domani staccassi la batteria per tutta la giornata...è come se resettassi la centralina?????
 
exch55":2erf8y3b ha detto:
Ok...tanto dovrò portarla in officina in settimana per montare gli fsd...

Ma se domani staccassi la batteria per tutta la giornata...è come se resettassi la centralina?????
Non vorrei dire una cretinata, ma probabilmente l'errore viene memorizzato dalla centralina, e solo l'examiner lo può eliminare... :OK)
 
hai provato a resettarlo?
Non ricordo se anche quello di serie, come l' aftermarket, possa resettarsi...
 
Oggi smanettando un pò ho scoperto che l'antifurto è quello montato in concessionaria...quindi quello aftermarket.
Non ho nessuna documentazione e nel libretto di uso e manutenzione non c'è nessuna info sull'antifurto.
Ho cercato in giro ma non ho trovato nemmeno la centralina...
Ne tantomeno ho trovato i fusibili..

:confusbig)

Sapete dove montano la centralina????
Mi hanno dato anche una chiavetta per escludero...ma non saprei dove inserirla!!!!

Il reset dell'antifurto come si fa????
 
Dopo un pomeriggio di imprecazioni...alla fine sono riuscito nel mio intento.

Bastava semplicemente inserire la chiavetta nel lato sx del cruscotto per riattivare l'antifurto!!!!

Non contento, però, dei risultati raggiunti mi è venuto in mente di tappare l' EGR. Armato di dremmel, lamierino, chiavi e quant'altro smonto il tubo tolgo la guarnizione e creo il tappo.

Rimonto il tutto, faccio un giro (miglioramenti nessuno a dire il vero)...nessuna spia accesa. Ok funge tutto...prendo un caffè...passa 1 ora riaccendo la nasona per metterla a dormire...all'improvviso spia avaria controllo motore!!!! Caxxo, dico, non si può fare. Tolgo tutto riaccendo e la spia è ancora li!!!!
Vabbè, devo resettare la centralina. Stacco la batteria aspetto una mezz'ora. Riattacco i morzetti...niente la spia è sempre li!!!! La cosa più brutta, però, è che il body mi dava una serie di errori assurdi. Per esempio: "autonomia limitata", temperatura acqua a 130°....vabbè, dico, il body si dovrà riallineare con tutti i sensori. Mi faccio un giro, ma nulla cambia se non che la lancetta del gasolio saliva piano piano e la temp acqua scendeva piano piano. Poi sentivo un rumore tipo gorgoglio all'interno dell'abitacolo quando giravo la chiave...
Stufo stacco la batteria di nuovo ma per tre ore circa....Nel momento in cui riattacco le spie sono tornate normali...tranne che l'anomalia controllo motore. La lascio in moto per 15 min....spengo....riaccendo e la spia sparisce. Faccio il solito giretto e tutto funge!!!!

Vabbè...ho scritto tutto sto' poema solo per rendervi partecipi...
Però, caxxo, con tutta l'elettronica che c'è non si può fare + nulla, nemmeno cambiare/staccare una batteria che salta tutto!!!!!

Ciao
 
Top