Antifurto, controfurto (consigli)

silvermoon147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
18
0
1
Augusta Taurinorum
Benritrovati,

dopo moooolto tempo sono di nuovo qui a cercar consiglio ma premetto che:

1- a dispetto del mio nickname non sono più un possessore di 147 come dovrebbe comparire ancora nella firma, ma di una 156SW (c'ho famiglia)comunque sempre :alfa)
2- non trovando l'area antifurto ho scritto in questa sezione e qualche moderatore giustamente sposterà la discussione

Ebbene arrivo al dunque:
Hanno tentato di babbarmi la 156 prima di Natale :swear) con tanto di effrazione maniglia sx (l'unica tra l'altro...)
distruzione ricoprimento volante inferiore , distruzione totale nottolino accensione, taglio cavi anntenna code e quant'altro, distruzione coperchio centralina e disconnessione dei 2 connettoroni della stessa per tentativo di sostituzione con altra decodificata...insomma un bel regalino da parte di alcuni che spero siano :dead) :dead) :dead) per i miei malocchi.

Considerando che la mia auto non aveva nessun tipo di antifurto ma che ora a fine cura (ancora ricoverata) del meccanio e del carrozziere sarei intenzionato a mettercene uno mi sto informando e .... ne so quantro prima.
Escludendo i blockshaft vari che modificano i piantoni :schok) ed il solo Bullock ne vorrei uno magari meccanico-elettronico...
Ho cercato inoltre i MED i MEtasystem i laserline i cobra i GT ce ne sono un a marea cosa mi consigliate ???

Certo della Vs cordialità solita ed ospitalità sul Vs sito vi auguro un anno migliore di quello che per me è appena iniziato.... senza auto :grazie)

silvermoon147":1u8atol1 ha detto:
2- non trovando l'area antifurto ho scritto in questa sezione e qualche moderatore giustamente sposterà la discussione

non esiste la sezione antifurto, però hai sbagliato lo stesso... il titolo mettilo in minuscolo, il maiuscolo sui forum equivale ad urlare.. :asd) :grazie)

blockshaft...
l'ho montato sin'ora su 8 auto in famiglia, le mie comprese e TUTTI i miei amici lo montano felicissimi (oltre 30 auto...)

è il TOP. (nessun buco nel piantone...nessuno problema...)

chiedo scusa per aver scitto il titolo in maiuscolo, non mi è mai capitato prima :hail)

Il blockshaft può anche rendere felici i possessori dello stesso, fatto sta che, lavorando nel settore progettazione automotive a fianco del responsabile colonne sterzo, piantoni e scatole guida di una nota multinazionale che lavora per Fiat auto, beh .... BLockshaft :eek:o)

HO saputo che Metasystem fornisce in aftermarket gli antifurto che vanno bene (intendo, colloquiano nella maniera giusta con la rete elettrico/elettronica) per le auto del gruppo Fiat...
nessuno l'ha montato dopo l'acquisto ? magari nella zona di TOrino ???

grazie

se vuoi un bela lavoretto monta viasat :nod) con 1000/1200€ ti fai un antifurto con le "palle" davvero :asd) :asd) :asd)

silvermoon147":mxovnluq ha detto:
chiedo scusa per aver scitto il titolo in maiuscolo, non mi è mai capitato prima :hail)

si ma modifica con l'apposito pulsante.. Stavolta ho provveduto io. ;)

silvermoon147":2i0sd9c0 ha detto:
HO saputo che Metasystem fornisce in aftermarket gli antifurto che vanno bene (intendo, colloquiano nella maniera giusta con la rete elettrico/elettronica) per le auto del gruppo Fiat...
nessuno l'ha montato dopo l'acquisto ?
sì, molti, sono praticamente uguali all' originale, in una faq light sono spiegate alcune differenze

allora se non metti il blockshaft l'unica soluzione è un satellitare...

TUTTI GLI ALTRI ANTIFURTI ELETTRONICI SONO SOLDI BUTTATI NEL WC.

mancio83":1lcb7nfb ha detto:
JackAubrey":1lcb7nfb ha detto:
Visto che si parla di blockshaft, quanto costa istallarlo sulla 147 ?
sui 250 euro
azz, e meglio rubarlo :asd) :asd) :asd) ti apro la macchina e ti rubo l'antifurto, pensa un po come ci rimani male :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

mancio83":2u56w6g1 ha detto:
JackAubrey":2u56w6g1 ha detto:
Visto che si parla di blockshaft, quanto costa istallarlo sulla 147 ?

sui 250 euro

solo ??? :?:
A volte mi chiedo perchè le case automobilistiche non lo propongano direttamente loro se addirittura costa quasi la metà degli elettronici e sembra molto più valido !

io già monto l'antifurto blockshaft, ultimamente sto valutando l'idea di installarmi anche un metasystem afterm(M750)...non si sa mai...almeno se tentano di scassarmela, ci pensano tre volte dato che cn il primo ci ''devono'' pensare 2 volte :D (per via degli adesivi,che spesso alcuni hanno anche senza l'antif...ora vedranno anche il led) poi se la sfiga vuole... :sedia)

Nasona indiana":3rxhelpc ha detto:
io già monto l'antifurto blockshaft, ultimamente sto valutando l'idea di installarmi anche un metasystem afterm(M750)...non si sa mai...almeno se tentano di scassarmela, ci pensano tre volte dato che cn il primo ci ''devono'' pensare 2 volte :D (per via degli adesivi,che spesso alcuni hanno anche senza l'antif...ora vedranno anche il led) poi se la sfiga vuole... :sedia)
comprati anche una ganascia e ogni volta che scendi ce la metti :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
sai com'è per sicurezza :asd)

147PanteraBlack":2n7xehea ha detto:
Non so cosa sia un Metasystem, io ho un VIASAT spero di essere ok
metasystem è un antifurto, di solito lo monta il gruppo fiat, lancia, alfa romeo se gli chiedi appunto l'antifurto, e come il gt alarm :OK)

a mio parere niente di meglio del VIASAT :nod)

Diurno":2trbwmry ha detto:
Nasona indiana":2trbwmry ha detto:
comprati anche una ganascia e ogni volta che scendi ce la metti :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
sai com'è per sicurezza :asd)
:crepap)
:scratch) mmm però...quasi quasi...avevo pensato anche a del filo spinato..uno di quelli che si montano in un lampo :jolly) che dite?