antifurto alfa 147 meta system

deved

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2009
639
0
16
34
funo di argelato
ciao ragazzuoli!!! mi serva una grossa mano!! sono possessore di un 147 105cv 1.6ts del 12/2008!!
vorrei montargli l'antifurto in oggeto: http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-Alfa-147-/ ... 27b555bd06
ke dite, è complicato montarlo???
posso monarlo io a casa???
va bene per la mia auto???
posso fidarmi??
è davvero kuello originale alfa????

grazie tantissime a tutti :matto) :grazie)
 
Vai pure tranquillo, e' lui'!
L'ho montato in circa 6 ore, dato che ho fatto un lavoro pulito, tipo l'uso di una guaina passacavi, siliconata dei due tappi di gomma.
Segui il manuale alla lettera, e funzionera' al primo colpo.

Qui una mia discussione precedente:
viewtopic.php?f=4&t=113720
 
Breve descrizione del mio montaggio, cosi' puoi farti una idea:

- Stacca il negativo della batteria.
- Smonta i due tergicristalli (segna sul vetro con la carta adesiva la loro esatta posizione prima di smontarli).
- Smonta le due plastiche nere (occhio a non rompere gli agganci di plastica) in caso ripristina con silicone o comprali.
- Smonta pure il motorino tergicristalli e leveraggi (sono tre bulloni), avrai piu' spazio per lavorare.
- Fissa la sirena utilizzando la staffa in dotazione, mi raccomando, la sirena va messa in verticale in modo che il connettore sia di sopra.
- Monta lo switch in dotazione sull'apertura del cofano motore, e fai arrivare i due fili (nero e viola) accanto la sirena che gia hai montato.
- Monta il morsettino rotondo al filo nero dello switch, e mettilo a mo di rondella su una vite (quella del copri-sirena va bene)
- Prendi la matassa di cavi neri (da un lato c'e' il connettore che va alla sirena).
- Prendi una canalina passacavi, circa 60 cm, e con le forbici / cutter fai un bel taglio per tutta la lunghezza della canalina
(in questo modo, i cavi li entri direttamente allargando la canalina).
- Togli i due tappi di gomma nera (uno e' tra il vano motore ed il vano tergicristalli) (l'altro e' tra il vano tergicristalli e il cruscotto).
- Fai due fori su entrambi i tappi, dato che la matassa di fili neri deve passare da li.
- Vai nell'abitacolo, e con il cacciavite togli le due viti che tengono lo sportello sotto lo sterzo, ed aprilo.
- Smonta tale coperchio del tutto, togli la staffa orizzontale e togli i connettori che sono attaccati alla centralina di derivazione (grigio/bianca).
- Smonta la centralina di derivazione, e stacca i connettori che sono collegati dietro di essa.
- Ritorna sul vano motore, e prima di passare i cavi che gia avrai collegato con il connettore alla sirena, isola il cavo (non ricordo il colore) che
andra' collegato al filo nero dello switch (che hai montato prima) del cofano motore.
- Passa tutti i cavi (meno quello descritto sopra) e li vedrai spuntare sopra la centralina di derivazione. Falli passare bene e tirali tutti.
- Adesso smonta i due montanti laterali, monta i due piezo e la luce led rossa). Il cavo lo devi spingere tra il cruscotto ed il parabrezza, si nasconderanno la
dietro.
- Richiudi i montanti, ed i tre fili con i relativi connettori, falli arrivare dove c'e' la centralina di derivazione.
- Adesso devi fare tutti i cablaggi elettrici.
- Qui segui ovviamente il manuale alla LETTERA (la tabella colori e' quella che e' scritta sul manuale cartaceo ovviamente).
- Fai il foro con il trapano per montare (puoi metterlo dove vuoi, ma non troppo lontano) il connettore per inserire la chiave di emergenza, ed avvitalo.
- Fatti tutti i collegamenti, ripristina il negativo della batteria, e prima di farlo, cmq, leggi il manuale su cosa fare e presta attenzione a cio che dice.
- Se vedi che tutto funziona, fai delle prove portiere.
- Adesso devi siliconare per bene i due tappi dove hai fatto passare la matassa di fili, cosi non ti entra l'acqua dentro.
- Rimonta il motorino tergicristalli
- Rimonta le due plastiche nere.
- Rimonta i due tergicristalli.

THE END
Spero di non aver dimenticato nulla.
 
etnaskynet":294eknvq ha detto:
Vai pure tranquillo, e' lui'!
L'ho montato in circa 6 ore, dato che ho fatto un lavoro pulito, tipo l'uso di una guaina passacavi, siliconata dei due tappi di gomma.
Segui il manuale alla lettera, e funzionera' al primo colpo.

Qui una mia discussione precedente:
viewtopic.php?f=4&t=113720
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :lingua) :eek:hmamma)
wow sei stato gentilissimo.....
 
Top