Antifurti

Jugy

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
17
0
1
Torino
Oggi nn è giornata. :sic)
perciò posso continuare con le cose negative...
domani speriamo vada meglio.

Ancora mi brucia :sic) molto ricordarlo, ma voglio raccontarvi
la mia disavventura.
Penso che possa servire a qualcuno.

Nel 2003 acquisto una macchina, che all'epoca io adoravo,
un fuoristrada nuovo di pecca, un PAJERO SPORT, pagato all'epoca,
se nn ricordo male circa € 34.000,00 forse anche di più :mecry2)
PIù, e qui avviene il mio dramma personale :mecry2) antifurto satellitare VIASAT, comprensivo di telefono con viva voce ect ect. pagato mi pare € 1.500,00.

Se vi piaciono questi mezzi, posso dirvi che è ECCEZIONALE.

Ma veniamo al dramma :mecry2) nel Marzo del 2006 mi è stato rubato sotto casa, e faccio presente che giusto x essere + tranquillo :lol21)
gli avevo montato un antifirto elettronico, pagato compreso la manodopera, intorno ai € 1.000,00.

Alle 5:30 della mattina, ero x strada che cercavo di capire...dopo sessere stato svegliato con una telefonata da quelli del VIASAT, che mi informavano che era andato in allarme.
Conclusione, le forze dell'ordine, hanno seguito la traccia del satellitare fino a circa 15Km da casa mia, poi è scomparso il segnale nei pressi di Moncalieri ( chi e pratico di Torino, sa che da quelle parti, ci sono dei depositi di rimorchi di TIR, dove probabilmente è finita la mia auto.

Oggi con la mia nuova 147 :147) preferisco affidarmi ad una buona ASSICURAZIONE, che in caso di furto nn mi freghi e poi agli antifurti meccanici tipo il Bullok
(anche se si riesce ad usare lostesso l'auto senza frizione e freno)
in più, farò fare da un bravo elettrauto, il blocco del flusso benzina o impianto idraulico ( nn è che mi intendo molto di ste cose ).

Fate come me, ASSOLUTAMENTE nn fidatevi in genere degli antifurti,
di quelli eletronici o peggio satelittari, nn servono ad una MAZZA.

:ciao)

ciao max solidarietà per il tuo dramma precedente mi spiace tantissimo,per quanto riguarda il bullock se hanno intenzione di fregarti la macchina il bullock con 20 minuti lo rompono,esperienza del campo sono un :carab) ,fai bene invece a montare un antifurto che tolga il flusso del carburante per il momento si è sempre rivelato il miglior antifurto fino ad ora,con circa 500 euro te la cavi anch'io ho messo un gt che dopo trenta secondi se riescono ad accenderla gli toglie l'erogazione del carburante

:ciao)[/quote]

Io penso che se ti vogliono fraegare la macchina, ci puoi mettere quello che ti pare, te la rubano lo stesso :mecry) , basta un carro attrezzi e col blocco carburante ci fai poco, però ti proteggi dai ladri + sprovveduti :OK)
Io mi sono installato (da solo, trovato il buco per passare i fili dal vano motore, alla scatola fusibili, una vera caxxata :D ), l'antifurto alfa romeo after market (pagato 140 euro su ebay :elio) , invece dei 250 che costa in alfa, se volete vi do indicazioni su chi li vende, almeno un minimo di protezione :tiè)

Proprio oggi leggevo un altro amico che invece grazie al sat ha ritrovato la sua nasona, danneggiata, ma l'ha trova...

Brutta storia socio, brutta storia, mi spiace un sacco, max solidarietà :fluffle)

@ Quadrifoglio_oro a me interesserebbe la dritta su dove prendere l'antifurto afetermarket! Grasssssie :clap)

Quadrifoglio_oro":2s0n9bqk ha detto:
Io penso che se ti vogliono fraegare la macchina, ci puoi mettere quello che ti pare, te la rubano lo stesso :mecry) , basta un carro attrezzi e col blocco carburante ci fai poco, però ti proteggi dai ladri + sprovveduti :OK)
Io mi sono installato (da solo, trovato il buco per passare i fili dal vano motore, alla scatola fusibili, una vera caxxata :D ), l'antifurto alfa romeo after market (pagato 140 euro su ebay :elio) , invece dei 250 che costa in alfa, se volete vi do indicazioni su chi li vende, almeno un minimo di protezione :tiè)

Si grazie, potresti fornirmi l'indirizzo x l'antifurto alfa romeo :OK)

Indubbiamente il miglior antifurto è una buona polizza assicurativa, ma proprio ieri il mio Geminisat mi ha salvato la nasona.b Indubbiamente è solo questione di tempo e di professionalità dei furfanti, se la vogliono la prendono.
Per quanto riguarda il bullock io lo lascerei stare, un mio amico mi mostrò con quanta facilità riusciva a sfilarlo dai pedali. Si avete capito bene...lui è riuscito a sfilarlo senza romperlo.
Se vuoi affidarti ad un antifurto meccanico indubbiamente il migliore è il Block-Shaft costa 300€ piu o meno ma è sicuramente il migliore e ci sono anche compagnie assicurative convenzionate per risparmiare sulla polizza.

Informazione Utile

E' successo ad un mio conoscente, un giorno, ha scoperto che dalla porta del passeggero della sua auto parcheggiata in strada, mancava il nottolino della serratura, allarmato ha cercato per terra ma nn ha trovato nulla.
Un lavoretto ordinato, mancava solo il nottolino. Che fare, domanda a Tizio chiede a Caio, poi pensa che forse i BASTARDISSIMI ladri nn abbiano avuto il tempo x entrare nell'abitacolo e cercare di ruburare qualcosa, o magari scappare con l'automobile.
Si reca in consessionario a chiedere il costo della serratura completa da sostituire, circa € 400,00.
Mentre era in attesa che il magazziniere gliela portasse, ha iniziato a raccontare l'accaduto ad un carroziere anche lui in attesa di ritirare del materiale. Secondo l'opinione di questo Sig. si è trattato di un sopraluogo x duplicare la chiave con CODE, tramite il nottilino x poi in un secondo momento rubare l'auto. Consigliandoli anche di nn parcheggiare più in quella zona e di cambiare tutte le serrature compresa quella della messa in moto dell'auto.
(Costo complessivo circa compr. manodopera € 1,700,00). Frastornato dalla bella notizia, decide di rinunciare a cambiare quell'unica serrature e ci studia un pò su. Non potendo parcheggiare altrove visto che li ci abita, nn sà cosa fare, pensa anche di cambiare l'auto ma poi tra rabbia e sconforto ci rinuncia. Passa una settimana e un giorno scopre che Beffa delle Beffe, i BASTARDISSIMI ladri gli hanno rubato l'auto.

Cosi adesso sapete veramente tutto, il mio conoscente sono io :mecry2) e mi hanno proprio fottuto i BASTARDISSIMI ladri.

Fate ATTENZIONE, nn fate come me, nn tergiversate e correte subito al riparo.

Ormai è passato, ma nn del tutto :capotto)

mink..

Jugy":1qeayipi ha detto:
Informazione Utile

E' successo ad un mio conoscente, un giorno, ha scoperto che dalla porta del passeggero della sua auto parcheggiata in strada, mancava il nottolino della serratura, allarmato ha cercato per terra ma nn ha trovato nulla.
Un lavoretto ordinato, mancava solo il nottolino. Che fare, domanda a Tizio chiede a Caio, poi pensa che forse i BASTARDISSIMI ladri nn abbiano avuto il tempo x entrare nell'abitacolo e cercare di ruburare qualcosa, o magari scappare con l'automobile.
Si reca in consessionario a chiedere il costo della serratura completa da sostituire, circa € 400,00.
Mentre era in attesa che il magazziniere gliela portasse, ha iniziato a raccontare l'accaduto ad un carroziere anche lui in attesa di ritirare del materiale. Secondo l'opinione di questo Sig. si è trattato di un sopraluogo x duplicare la chiave con CODE, tramite il nottilino x poi in un secondo momento rubare l'auto. Consigliandoli anche di nn parcheggiare più in quella zona e di cambiare tutte le serrature compresa quella della messa in moto dell'auto.
(Costo complessivo circa compr. manodopera € 1,700,00). Frastornato dalla bella notizia, decide di rinunciare a cambiare quell'unica serrature e ci studia un pò su. Non potendo parcheggiare altrove visto che li ci abita, nn sà cosa fare, pensa anche di cambiare l'auto ma poi tra rabbia e sconforto ci rinuncia. Passa una settimana e un giorno scopre che Beffa delle Beffe, i BASTARDISSIMI ladri gli hanno rubato l'auto.

Cosi adesso sapete veramente tutto, il mio conoscente sono io :mecry2) e mi hanno proprio fottuto i BASTARDISSIMI ladri.

Fate ATTENZIONE, nn fate come me, nn tergiversate e correte subito al riparo.

Ormai è passato, ma nn del tutto :capotto)

amico ke bruttissima disavventura..
mi spiace tnt.. :fluffle)

a come vedo allora anke al nord c sn sti furti nn solo nella magica CT

Re: mink..

Ciao Turicasazza

A Torino come in molte altre città, purtroppo i ladri ci saranno sempre.
Una volta sono andato a lavare l'auto in un lavaggio a mano gestito o ci lavoravano solo dei marocchini, dopo 2 chiacchere, come nulla fosse, mi hanno proposto di vendergli l'auto, x poi fare denuncia di furto, cosi avrei recuperato il volore + il surplus dato da loro. Quindi Torino Napoli Catania Roma ect. Nn so se esiste un posto tranquillo. Forse in Kirghisia :nod)

:baby) devo aver fatto confusione,
ho dimenticato di dire una cosa (forse perchè brucia parecchio)

Dato che l'auto oramai (secondo me) aveva 3 anni, nn la lavavo mai esternamente, solo all'interno abitacolo, la parcheggiavo sempre dove era illuminato, facendo in modo di dare meno nell'occhio possibile ect ect

Insomma nn l'ho assicurata x il furto :?: convinto che con VIASAT e tutto il resto fossi tranquillo :lol21)

Ecco adesso ho veramente detto tutto :mecry2)

cecco147":2npn5pa3 ha detto:
@ Quadrifoglio_oro a me interesserebbe la dritta su dove prendere l'antifurto afetermarket! Grasssssie :clap)
ho visto che attualmente nn sta vendendo nulla su e-bay :shrug03) , cmq gli ho mandato ora una e-mail per chedergli se posso dare il suo ind. e-mail (per correttezza :OK) ), penso che nn dovrebbe esserci problema per averne altri (nn gli ho chiesto, ma credo lavori in metasystem, sta a reggio emilia :elio) ), appena so, vi faccio sapere :ciao)
p.s. io l'ho pagato 140 euri senza fare asta, lui ne ha venduti (con asta) alcuni sui 110 + spedizione, fino ad un max di 170 + spese, cmq è una persona con cui si può trattare :spin)

la settimana scorsa, a me, hanno rubato la VESPA. era parcheggiata a vista, con blocca-sterzo, blocco-motore (il PIAGGIO CODE) e allarme sonoro. Hanno rotto il nottolino senza far danni e se la son portata incuranti dell'allarme che suonava. Io non ho sentito nulla, hanno fatto scattare l'allarme lontano dall'ufficio.
Per fortuna che qualche anima onesta di questa merda di città (Taranto) ha chiamato i :cop) .....
In pratica il mio miglior antifurto sono stati i poliziotti che hanno ritrovato nel giro di un'ora la mia vespa. Riparazione del nottolino: 70euro.
Se questi figli di gran putt... puntano una cosa, non ci sono cazzi se la portano via :mad2)
Cmq, viva i :carab) e i :cop)
Che siano maledetti questi ladri pezzenti!!!

Quadrifoglio_oro":3shmwopm ha detto:
:A) autorizzato! per l'antifurto scrivete a Stefano: ste.gib@gmail.com
p.s. il codice alfa romeo è 50900606

Ciao Quadrifoglio,
ascolta :nod) purtroppo io nn capisco molto ne di maccanica ne eletronica.

Ricapitolando, tu dici che è possibile applicare questo antifurto, che è un originale Alfaromeo, e che il suo lavoro di antifurto consiste, nel bloccare il flusso benzina o il flusso idraulico.
(scusate, ma io nn so di cosa sto parlando)

E che un qualsiasi eletrauto è in grado di montarmelo, con una spesa contenuta.
Ho capito bene ?

Oppure è un antifurto elettronico? Ed è comunque semplice il montaggio?

Grazie :hail)

Jugy":1tkv4fsu ha detto:
Quadrifoglio_oro":1tkv4fsu ha detto:

Ciao Quadrifoglio,
ascolta :nod) purtroppo io nn capisco molto ne di maccanica ne eletronica.

Ricapitolando, tu dici che è possibile applicare questo antifurto, che è un originale Alfaromeo, e che il suo lavoro di antifurto consiste, nel bloccare il flusso benzina o il flusso idraulico.
(scusate, ma io nn so di cosa sto parlando)

E che un qualsiasi eletrauto è in grado di montarmelo, con una spesa contenuta.
Ho capito bene ?

Oppure è un antifurto elettronico? Ed è comunque semplice il montaggio?

Grazie :hail)
Allora, l'antifurto è l'originale alfa :nod) (ho ancora qui la scatola, tipica dei ricambi alfa, rossa con tutti i marchi alfa romeo), nel post precedente ho messo anche il codice alfa, credo sia diverso da quello che montano in fabbrica, (mi pare costi intorno ai 500 euro), questo è quello che si compra in alfa però aftermarket (potete trovarlo sul sito dell'alfa, prezzo di listino 250 euro, sono andato dal conce prima di prendere il mio, per accertarmi che fosse lo stesso :OK) ).Interagisce con la centralina della :inocchio) , le caratteristiche le trovi a questo link: http://www.metasystem.it/index.php/msy_ ... w/full/406
la metasystem lo produce x l'alfa, è lo stesso, comprende sirena, cenrtalina, sensori volumetrici e sfrutta il telecomando originale della chiave.
Per il montaggio, se ci sono riuscito io, figuriamoci un elettrauto, se è onesto nn dovrebbe chiederti molto, un esperto dovrebbe montarlo in un'oretta ;) , io ho cominciato alle 10:30 ed ho finito alle 18:00 :wall) , ma solo perchè sono stato fino alle 14:00 a cercare il buco per entrare dal cofano motore, alla centralina fusibili ,poi ho cercato sul forum ( :lol21) testa di rapa, ci vuoi guardare prima?).
Cmq è abbastanza semplice, se hai un minimo di praticità :spin) e per qualsiasi delucidazione chedetemi pure, l'ho montato un mesetto fa, mi ricordo ancora tutto :A)

cecco147":5sxc3p42 ha detto:
Quadrifoglio_oro":5sxc3p42 ha detto:

Grazie mille davvero! Appena torno dalle ferie sarà la prima cosa che farò!

Ma ho capito bene, tu sei riuscito a montarlo da solo? Compresi i sensori volumetrici? :matto)
Quelli sono la cosa + semplice, parti dalla scatola fusibili e te ne vai su per il montante del parabrezza (attento agli airbag :eek:hmamma) ), che stanno proprio li (mi raccomando di staccare la batteria x prima cosa), cmq ho detto al tizio di trattarvi bene (per quello che puo valere, chiesto da me), lui mi ha detto che nn gli pareva corretto farselo pagare + dei 140 euro che gli ho dato io, gli ho detto casomai di mettervelo meno, tutta pubblicità e molti potenziali clienti :elio) .
Ah, una cosa, vi chiederà le spese di spedizione (credo una decina di euro), io nn le ho pagate, perchè avevo un conoscente a reggio emilia, che in quei giorni è venuto a Roma, quindi abbiamo fatto una vendita a mano (0 rischi, cmq mi è sembrata una persona corretta, tutti feedback positivi)