anticalcare sul cofano

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
ragazzi l'altro giorno mi è caduto un po' di viakal sul cofano (nero metallizzato) e ora ci sono degli aloni lungo il cofano!cosa mi consigliate di fare?!
grazie

Io credo che solo uno del mestiere riesca a fare qualcosa di buono per l'auto,dato che come detto il viakal è corrosivo,l'unica è il polish,se non viene via con quello per forza un carrozza deve metterci mano

Lascia perdere le soluzioni fai-da-te, con l'anticalcare sei già stato fortunato a trovarti solo gli aloni... lascia fare al carrozziere e scegline uno che non ti tiri il pacco (il lavoro, come giustamente fatto notare, non è poi immenso).

ma alla fine si tratta solo di togliere il trasparente con carta vetrata n 1000 all'acqua... onestamente tutto sto lavoraccio non lo vedo, io ti consiglio di trovare un altro carrozziere, perchè se il tuo vuole verniciare l'intero cofano allora è matematico che ti sta tirando il pacco, a patto che il viakal non abbia intaccato anche la vernice, ma ne dubito se vedi solo aloni!

Tuttavia quanto + aspetti + si assorbe e poi si che intacca la vernice!

devo dire che il polish ha tolto l'opacità degli aloni;ora da appena lavata e al sole si vedono molto meno ed è difficile trovarli. meno male..Se insisto forse riesco a fare di meglio.

si sicuramente riguarda il trasparente perchè avvicinandocisi si nota che non è la vernice ma lo strato soprastante.
il polish non riesce a fare di meglio, sono molto indeciso..alla fine credo sia una pignolaggine e spenderci 100 euro non sarebbe neanche poco!