Antibatterico impianto di climatizzazione

mostromeccanico

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,324
0
36
47
Garbagnate Monastero (LC)
Ciao a tutti

leggevo su 4ruote di giugno, che il trattamento antibatterico è fattibile anche da un privato, acquistando una bomboletta da una quindicina di € e spruzzarla nell'abitacolo, lasciando girare il clima alla massima potenza per un quarto d'ora.

Qualcuno l'ha già fatto ? Funziona? Se sì, chi mi può consigliare qualche prodotto e dove acquistarlo ??

Grazie !! :OK)
 
si l'ho fatto io, ma non so dirti i risultati perchè i microbi non ti salutano mica quando sali in auto...

so solo che a termine dei 15 minuti devi lasciare 20 minuti i finestrini aperti, altrimenti ti ricoverano d'urgenza!
 
DevilBoss86":2vykzy81 ha detto:
si l'ho fatto io, ma non so dirti i risultati perchè i microbi non ti salutano mica quando sali in auto...

so solo che a termine dei 15 minuti devi lasciare 20 minuti i finestrini aperti, altrimenti ti ricoverano d'urgenza!

è la madonna.. e che è? una molotov? :asd)
 
DevilBoss86":2yb8reh6 ha detto:
si l'ho fatto io, ma non so dirti i risultati perchè i microbi non ti salutano mica quando sali in auto...

beh... se funziona, quando accendi il climatizzatore non fa + odore..

se puzza ancora non funziona...

almeno... così ho capito io... ho capito male??? :confusbig) :confusbig)
 
mostromeccanico":1t61wji4 ha detto:
DevilBoss86":1t61wji4 ha detto:
si l'ho fatto io, ma non so dirti i risultati perchè i microbi non ti salutano mica quando sali in auto...

beh... se funziona, quando accendi il climatizzatore non fa + odore..

se puzza ancora non funziona...

almeno... così ho capito io... ho capito male??? :confusbig) :confusbig)

ma io non ho usato quello che si spruzza nelle bocchette, è una bomboletta con sicura, la quale dopo esser stata attivata devi aspettare solo che finisce, un pò si posa sempre nell'abitacolo...
 
mostromeccanico":wu4yeozr ha detto:
Hispaniko":wu4yeozr ha detto:
Utilizzato ogni anno Loctite o Wurth :OK)

ma dove li trovo? da un ricambista ?

Wurth punti vendita autorizzati oppure on line credo.
Loctite da Ricambista Auto,
magari hanno anche altra marca e va bene uguale. :OK)

Lo attivi e lo lasci nella parte centrale auto,abitacolo chiuso
e dopo una ventina di min.tutto ok e sanificato :OK) (sempre che sia vero :scratch) )
 
Si fattibile, ma per fare una cosa professionale per eliminare i batteri senza dare una rinfrescatina a cavolo devi:

-togliere i filtri antipolline(altrimenti l'Antibatt si blocca lì e non arriva al radiatore del clima dove ci sono le muffe)
-mettere il riciclo interno
-spruzzare il prodotto direttamente da dove si mettono i filtri

Solo così, prodotti tipo loctite con valvola a svuotamento totale sono ottimi ma per chi non ha problemi, per mettere il prodotto direttamente sul radiatore ci vuole un diffusore a canula.Se usi il cerca trovi milioni di milardi di discussioni in merito :OK)
 
Top