Antiautovelox

DriftSK":3rsuhb28 ha detto:
Il problema semmai è che a fronte dell'art.102, che prevede sanzioni non esasperate, alle pattuglie è data discrezione di applicare quanto invece previsto dall'art.100... il quale invece recita:

comma 12) : «chiunque circola con veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.626,45 a euro 6.506,85».
("modesta"? non direi)
Ti correggo: non hanno alcuna discrezionalità in questo tema, perchè contraffatta o alterata non significa "sporca" :OK)

Se usi fango, tanto per capirci, e sporchi uniformemente la zona (capita soprattutto in inverno con le nevicate) al max si becca una tiratina d'orecchi.

Io, in ogni caso, sono un FFTO ovvero Fiero Fascista Tutore dell'Ordine (o anche Fast Fourier Transformation Okuto) :asd)
 
InterNik":1057a1f1 ha detto:
DriftSK":1057a1f1 ha detto:
Il problema semmai è che a fronte dell'art.102, che prevede sanzioni non esasperate, alle pattuglie è data discrezione di applicare quanto invece previsto dall'art.100
Ti correggo: non hanno alcuna discrezionalità in questo tema, perchè contraffatta o alterata non significa "sporca" :OK)

Vero: però tutti i motociclisti sanno che se ad una pattuglia gira di piantar grane per una targa "sporca" possono bloccarti il mezzo e farti un paiolo così, sostenendo che la targa è stata resa illeggibile apposta.

Ad esempio ad un mio amico che tornava (in piena buona fede) dalla settimana bianca con la targa ultra-lercia causa neve sul manto stradale fecero una multa da levare la pelle... insomma, come detto "siamo in Italia" e quindi se alle FdO garba di farti storie te le fanno eccome, e poi entri nel tunnellelelel dei ricorsi eccetera :ka)
 
DriftSK":1di7kiqu ha detto:
se alle FdO garba di farti storie te le fanno eccome, e poi entri nel tunnellelelel dei ricorsi eccetera :ka)
Questo è vero (tuttavia... spesso si dimentica che le FdO NON POSSONO comminare alcuna sanzione nè irrogare alcuna pena...)
 
Zizzo":g5cteqnr ha detto:
Io proverei a piegare le targhe come fanno i motociclisti :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :culo)

Le mettiamo parallele al suolo pure noi e via....
capitato a me con lo scooter e mi sono preso un multone da 18 euro :asd)
cmq utile la targa che aveva 007 sull'aston martin quella girevole molto utile anche per targhe alterne :asd)
 
io ho montato questo

tn_August2004%20044.jpg


e funziona discretamente bene!!
 
che è quella roba? faccio fatica a capire....a dx sembra 1 basetta millefori con dei led......il "coso" in mezzo cos'è?
 
Come già detto:

DriftSK":1oce8ayr ha detto:
Il problema semmai è che a fronte dell'art.102, che prevede sanzioni non esasperate, alle pattuglie è data discrezione di applicare quanto invece previsto dall'art.100... il quale invece recita:

comma 12) : «chiunque circola con veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.626,45 a euro 6.506,85».
("modesta"? non direi)

non propria = non sei il possessore di quella targa, non mi pare il caso di targa sporca o illegibile
contraffatta = la sigla non è quella originale
 
minkiux":p858ni6k ha detto:
Come già detto:

DriftSK":p858ni6k ha detto:
Il problema semmai è che a fronte dell'art.102, che prevede sanzioni non esasperate, alle pattuglie è data discrezione di applicare quanto invece previsto dall'art.100... il quale invece recita:

comma 12) : «chiunque circola con veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.626,45 a euro 6.506,85».
("modesta"? non direi)

non propria = non sei il possessore di quella targa, non mi pare il caso di targa sporca o illegibile
contraffatta = la sigla non è quella originale

a "discrezione" dell'utente significa che lo decide lui quanto farti il culo,
il che dipende anche quanto vuole punirti, ovvero quanto hai fatto il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, quanto gli stai antipatico con in tuo atteggiamento etc etc..

e riprova e controlla l'italiano:
non propria è riferito chiaramente al "veicolo" non alla persona e c'è un "o" come congiunzione, che significa che l'articolo è unico e in questo caso si parla del contraffatto, che per definizione indica di tutto, dall'illegibilità, al nastro, alla piegatura, allo spray etc etc


;)
 
I sistemi di rivelazione classici sono nati per funzionare per altri stati o states :) ove il velox e la pattuglia dialogano spesso per radio, ecco che a un tot di distanza rileva quel preciso e contini dialogo e scatta l'allarma in tempo, funziona anche esaminando ilc ampo magnetico alla ricerca di emissioni su frequenze partiocori usate dai radar, ma qui IMHO orami è tardi al 80%.
in italia le cose ben diverse, l'unica che funziona e sarebbe ovviamente illegale e presumo sisconfini anche nel penale, circolare con un paio di laser IR sulla precisa frequenza di quelli usati per le rilevazioni stradali, circa 40nm (quella precisa non la dico ma si trova...) una emissione di 1W per 3/4 emettitori dovrebbe bastare per impallare qualsiasi sistema che lavori su quella frequenza o quantomeno facendogli leggere valori senza senso, ovvioc he se trovate la pattuglia amante ell'elettronica beh..... ovviamente questo SOLO i telelaser
Altro sistema ma passivo è un circuito elttronico o più di uno che rilevi il laser e avvisi, qeusto potrbbe funzionae, se il laser colpisse il sensore... e se l'avviso scattasse sotto la misura massima prevista per il CDS per ritenre valida la contentaszione, ecco che scattato l'avviso giud i frenata decisa,senza però andare a finir en guida rumorosa o peggio pericolosa per una staccata da scomporre l'auto eeheh...
ovviemnte tutto maldettamente illegale a piena dimostrazione che non gli frega nulla della sicurezza stradale ma solo di rubare soldi a noi .
 
Gheroppa":27qs9qha ha detto:
ovviemnte tutto maldettamente illegale a piena dimostrazione che non gli frega nulla della sicurezza stradale ma solo di rubare soldi a noi .

perdonami, ma è evidentemente una cavolata gigantesca...
non per nulla sono vietati i sistemi di rilevazione in tempo reale, tipicamente usati per andare cmq a quello che si vuole ed ingannare o neutralizzare..
e sono d'accordissimo con il fargli il culo..

d'altronde è altrettanto dimostrato che è falso, visto che invece i segnalatori passivi sono perfettamente legali, tipo tomtom con i poi, e la lista dei velox è presente direttamente sul sito della polstrada liberamente scaricabile, nonchè la rilevazione sempre preceduta dai cartelli avvisatori, ovviamente perchè lo scopo è preventivo..

ovviamente nulla c'entra con l'uso sconsiderato fatto indebitamente dalle varie amministrazioni comunali con le ben note trappole, fatte a bella posta per far cassa..fenomeno tutto italiano, ma in profonda fermo, visto che adesso è vietato per legge, visto che le indicazioni sono state date appunto per dare un freno a queste pratiche
 
zuper":erx4s208 ha detto:
io ho montato questo

tn_August2004%20044.jpg


e funziona discretamente bene!!
Il flusso canalizzatore!!!! ho capito: se ti becca un autovelox torni nel passato e cambi la storia!!!! Molto ingesnoso e, ma pratico! :sarcastic) cmq gli articoli citati precedentemente riguardano la manipolazione per falsificazione, nn se la targa è illeggibile per sporcizia
 
Xanto.net":1mgz714g ha detto:
ovviamente nulla c'entra con l'uso sconsiderato fatto indebitamente dalle varie amministrazioni comunali con le ben note trappole, fatte a bella posta per far cassa..fenomeno tutto italiano, ma in profonda fermo, visto che adesso è vietato per legge, visto che le indicazioni sono state date appunto per dare un freno a queste pratiche

nella mia zona i vigili continuano imperterriti a mettere in atto queste trappole... :KO)
 
A mio padre gli hanno fatto un autovelox perchèandava 10 km/h in più rispetto al limite...

Mi chiedo se è più normale andare in giro con gli occhi sul contachilometri e quindi perdere reattività alla guida o sarebbe più normale ammettere uno scarto superiore?
 
Xanto.net":2g9fqce0 ha detto:
perdonami, ma è evidentemente una cavolata gigantesca...
non per nulla sono vietati i sistemi di rilevazione in tempo reale, tipicamente usati per andare cmq a quello che si vuole ed ingannare o neutralizzare..
e sono d'accordissimo con il fargli il culo..

Se volessero la sicurezza vera non ci sarebbero problemi a autorizzare i rilevatori, che funziono o no, se non li si vuole liberalizzre è perchè se no salta il fantastico (sotto il punto di vista della sicurezza stradale) appostamento dello sbitto dietro una siepe co laser infilato in buco di detta siepe, oppure di quello che si togle il cappelli si mette dietr un birro delle curve sotto l'ombra di una pianta e sta pure chinato il bas....
Cosi come non emtterebbero velox nascosto nell'edera fra 2 pianti che gli manca sola la retina mimetica da carroarmato e siamo a posto, fra l'altro multe che ti arrivano mesi dopo che neppure realizzi che cacchio stavi facendo quel giorno.
Cosi come se interesessasse la sicurezzs tradale veramente, non si apposterebbero nei punti dove hanno maggiore possibilità di beccarti, perchè magari è un rettilineo lungo 4Km largo 120mt con una vibilità del 100% senza case ne intersezioni laterali di sorta ma con limiti insensati, io mi metterei dietro una delle tante curve che si sa si fano sparate se propio voglio prendre qualche cretidiota che fa le PS su strada pubblica...ma forse farei poco incasso e non andrebbe bene..capisco...

d'altronde è altrettanto dimostrato che è falso, visto che invece i segnalatori passivi sono perfettamente legali, tipo tomtom con i poi, e la lista dei velox è presente direttamente sul sito della polstrada liberamente scaricabile, nonchè la rilevazione sempre preceduta dai cartelli avvisatori, ovviamente perchè lo scopo è preventivo..
Premesso che i primi tempi lo erano anche i rilevatori di velox poi espressamente proibiti, aspetterei a vedere quanto loresteranno legali....la lista dei velox sul sito polstrada fa pena, tutur non c'è ne manco 1/3 di quelli montati, velox postazioni fisse sulal MI VE quasi tutte errate, postazioni abbandonate da secoli segnate come attivi e altre attive mai segnate, moloootooo utile!!

I CARTELLI AVVISATORI? AUHAUHAUAH, cosi mi fai ridere davvero, qui hanno coperto 130km di strada da savona a dopo dego, praticamente un asse liguria piemonte di "cartelli avvisatori" parlando con un parente che ha un'impresa edizlia mi ha anche detto ogni cartello fra cartello meccanic apalo cemento lavoro fiocca sui 500euro montato, ma tanto chi paga no?? paghiamo NOI e loro incassano circa 7euro a testa per ogni abitante della provincia coi verbali delel infrazioni stradale, pensa quanti siamo in provincia di savona e fai te, senza quei soldi sarebbero in rosso, interessant evero?
Sai quanti guard rail si compravano coi soldi dei "cartelli avvisatori"?
Sai quanti pezzi di strada si sistemavano?
Quante vita si salvavano sistemano la segnaletica in particolare la verticale in modo serio?
ma no loro ha messo i cartelli avvisatori su tutta la strada, cosi ovuqneu si mettano ti inculano punto e basta....preventivo di pararsi il culo da possibili contestazioni si hai ragione!

Come per la strada i casa mia, comunale da 20 anni, sterrara mai manutenzionata e io posso pulire la parte del mio terreno non quella del vicino con cui ho pessimi rapporti, risultato ogni pioggi aun disastro, se vuoi ti posto le foto di comp ora, quasi non riesci a salirci dai buchi pietroni rami etctctc, sai cosà fatto il comune dopo anni di querele richieste cct?
Ha pagato 3 operai che per mezza giornata col sudore della fronte han messo tanti bei cartelli di attenzione ai dossi, strada sporvvista di protezione a valle, attraversamento mucche ectctctc, cosi se spacco tutto si manlevano le ersponsabilità, almeno parzialemnte, se una mucca mi stroscia la fiancata sono ancora caz... mie, ecco cosa servono i cartelli, a parevenire si, possibili richieste danni a loro....

ovviamente nulla c'entra con l'uso sconsiderato fatto indebitamente dalle varie amministrazioni comunali con le ben note trappole, fatte a bella posta per far cassa..fenomeno tutto italiano, ma in profonda fermo, visto che adesso è vietato per legge, visto che le indicazioni sono state date appunto per dare un freno a queste pratiche
ERANO STATE date quando se non sbaglio in cassazione? si era detto che non non si poteva più fare velox senza fermo immediato pattuglia che presidia l'apparecchio ectct, cosa sacrosanta e giustissima, poi tutto passato con un altro colpo di spugna legale....ora li mettono nascosti dentro il tronco di albero mimetizzati da ghianda con le digitali da 500 scatti vanno al bar a troie se le portano in bosco 4 colpi gratis tornano al bar vanno a prendere la macchina con gli scatti, accidenti che sicurezza stradale! sicuermente cosi avranno salvato..qunte vite? immagino quante....
la sicurezza è una cosa
fare cassa per i comuni/province ectct altrimenti in rosso è un'altra storia....
 
Top