Xanto.net":2g9fqce0 ha detto:
perdonami, ma è evidentemente una cavolata gigantesca...
non per nulla sono vietati i sistemi di rilevazione in tempo reale, tipicamente usati per andare cmq a quello che si vuole ed ingannare o neutralizzare..
e sono d'accordissimo con il fargli il culo..
Se volessero la sicurezza vera non ci sarebbero problemi a autorizzare i rilevatori, che funziono o no, se non li si vuole liberalizzre è perchè se no salta il fantastico (sotto il punto di vista della sicurezza stradale) appostamento dello sbitto dietro una siepe co laser infilato in buco di detta siepe, oppure di quello che si togle il cappelli si mette dietr un birro delle curve sotto l'ombra di una pianta e sta pure chinato il bas....
Cosi come non emtterebbero velox nascosto nell'edera fra 2 pianti che gli manca sola la retina mimetica da carroarmato e siamo a posto, fra l'altro multe che ti arrivano mesi dopo che neppure realizzi che cacchio stavi facendo quel giorno.
Cosi come se interesessasse la sicurezzs tradale veramente, non si apposterebbero nei punti dove hanno maggiore possibilità di beccarti, perchè magari è un rettilineo lungo 4Km largo 120mt con una vibilità del 100% senza case ne intersezioni laterali di sorta ma con limiti insensati, io mi metterei dietro una delle tante curve che si sa si fano sparate se propio voglio prendre qualche cretidiota che fa le PS su strada pubblica...ma forse farei poco incasso e non andrebbe bene..capisco...
d'altronde è altrettanto dimostrato che è falso, visto che invece i segnalatori passivi sono perfettamente legali, tipo tomtom con i poi, e la lista dei velox è presente direttamente sul sito della polstrada liberamente scaricabile, nonchè la rilevazione sempre preceduta dai cartelli avvisatori, ovviamente perchè lo scopo è preventivo..
Premesso che i primi tempi lo erano anche i rilevatori di velox poi espressamente proibiti, aspetterei a vedere quanto loresteranno legali....la lista dei velox sul sito polstrada fa pena, tutur non c'è ne manco 1/3 di quelli montati, velox postazioni fisse sulal MI VE quasi tutte errate, postazioni abbandonate da secoli segnate come attivi e altre attive mai segnate, moloootooo utile!!
I CARTELLI AVVISATORI? AUHAUHAUAH, cosi mi fai ridere davvero, qui hanno coperto 130km di strada da savona a dopo dego, praticamente un asse liguria piemonte di "cartelli avvisatori" parlando con un parente che ha un'impresa edizlia mi ha anche detto ogni cartello fra cartello meccanic apalo cemento lavoro fiocca sui 500euro montato, ma tanto chi paga no?? paghiamo NOI e loro incassano circa 7euro a testa per ogni abitante della provincia coi verbali delel infrazioni stradale, pensa quanti siamo in provincia di savona e fai te, senza quei soldi sarebbero in rosso, interessant evero?
Sai quanti guard rail si compravano coi soldi dei "cartelli avvisatori"?
Sai quanti pezzi di strada si sistemavano?
Quante vita si salvavano sistemano la segnaletica in particolare la verticale in modo serio?
ma no loro ha messo i cartelli avvisatori su tutta la strada, cosi ovuqneu si mettano ti inculano punto e basta....preventivo di pararsi il culo da possibili contestazioni si hai ragione!
Come per la strada i casa mia, comunale da 20 anni, sterrara mai manutenzionata e io posso pulire la parte del mio terreno non quella del vicino con cui ho pessimi rapporti, risultato ogni pioggi aun disastro, se vuoi ti posto le foto di comp ora, quasi non riesci a salirci dai buchi pietroni rami etctctc, sai cosà fatto il comune dopo anni di querele richieste cct?
Ha pagato 3 operai che per mezza giornata col sudore della fronte han messo tanti bei cartelli di attenzione ai dossi, strada sporvvista di protezione a valle, attraversamento mucche ectctctc, cosi se spacco tutto si manlevano le ersponsabilità, almeno parzialemnte, se una mucca mi stroscia la fiancata sono ancora caz... mie, ecco cosa servono i cartelli, a parevenire si, possibili richieste danni a loro....
ovviamente nulla c'entra con l'uso sconsiderato fatto indebitamente dalle varie amministrazioni comunali con le ben note trappole, fatte a bella posta per far cassa..fenomeno tutto italiano, ma in profonda fermo, visto che adesso è vietato per legge, visto che le indicazioni sono state date appunto per dare un freno a queste pratiche
ERANO STATE date quando se non sbaglio in cassazione? si era detto che non non si poteva più fare velox senza fermo immediato pattuglia che presidia l'apparecchio ectct, cosa sacrosanta e giustissima, poi tutto passato con un altro colpo di spugna legale....ora li mettono nascosti dentro il tronco di albero mimetizzati da ghianda con le digitali da 500 scatti vanno al bar a troie se le portano in bosco 4 colpi gratis tornano al bar vanno a prendere la macchina con gli scatti, accidenti che sicurezza stradale! sicuermente cosi avranno salvato..qunte vite? immagino quante....
la sicurezza è una cosa
fare cassa per i comuni/province ectct altrimenti in rosso è un'altra storia....