anteprima episodio III domani sera (19 maggio)

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,835
49
48
Monza
Auto
GT 3.2
Tengo ben saldi nelle mie mani i biglietti per lo spettacolo ore 21 in anteprima all'Arcadia (non sala Energia purtroppo :mecry2) ).
Sono l'unico? Il mattino dopo posso farvi un bel riassunto? :sarcastic) :culo)

Ragazzi ma x capire bene la storia in ke ordinde devo guardare tutti i film? vorrei vederli in ordine cronologico... o in un ordine ke mi faccia capire qualcosa, li ho sempre visti "random" o come uscivano e ora ho un bel po di confusione... qlc mi aiuta?

Il discorso in poche parole è questo:

Ci sono sei episodi, i primi ad essere usciti al cinema sono il 4o il 5o e il 6o.
Poi hanno fatto gli antefatti, ovvero il 1o, il 2o ed il 3o.
Hai 2 possibilità:
1. fare come sono stati obbligati a fare tutti, ovvero cominciare a guardarteli dal 4o (titolo: "una nuova speranza"), conosceresti tutti i personaggi principali, poi proseguire con il 5o e 6o e arrivare al 1o in cui cominci a dire: "ah, questo è quello lì, quello che poi diventa..." etc. etc.
2. utilizzare un metodo alternativo, e saresti uno dei pochi, guardarteli direttamente dal 1o nella sequenza temporale corretta, come se fosse una normale saga di episodi susseguenti.
Spero di essere stato chiaro anche se sto correndo sulla tastiera, se hai dubbi chiedi pure... :ciao)

mi ero dimenticato di quel 3d lì, e dire che avevo anche postato un msg :matto)

Dato ke sono in uno stato confusionale pauroso nn saprei nemmeno cosa mi converrebbe fare... Forse la scelta piu logica e seguire l ordine cronologico... Qualcuno ha il mio stesso dilemma? ps grazie teo...

alexone85":2amatv3p ha detto:
Dato ke sono in uno stato confusionale pauroso nn saprei nemmeno cosa mi converrebbe fare... Forse la scelta piu logica e seguire l ordine cronologico... Qualcuno ha il mio stesso dilemma? ps grazie teo...

il mio dilemma è che ho perso il conto di quante volte ho rivisto ciascun episodio :asd) :asd)

arefaldi":18fbpbz8 ha detto:
alexone85":18fbpbz8 ha detto:

il mio dilemma è che ho perso il conto di quante volte ho rivisto ciascun episodio :asd) :asd)

Personalmente ritengo la "prima" trilogia su un altro livello, forse perché l'ho vissuta quand'ero bambino e poi ragazzino e mi ha colpito.
Fatto sta che ricordo perfettamente il giorno in cui ho visto "Guerre Stellari" (perché il titolo "Una nuova speranza" è arrivato in Italia anni dopo), al pomeriggio con mio nonno buon'anima ( :cry: ). Avevo 9 anni :baby) e da allora l'ho rivisto credo almeno una quindicina di volte. Sono andato a rivederlo al cinema quando l'hanno ridato qualche anno fa e poi mi sono comprato il cofanetto di 4 DVD.
Non posso dire di essere stato altrettanto trascinato dalla "seconda" trilogia e andrò a vedere Episodio III più per curiosità che per profondo interesse, magari fra un paio di settimane per evitare la ressa dei primi giorni. Spero di ricredermi, ma temo che l'atmosfera da saga della prima trilogia sia ineguagliabile, tuttavia conto sul ritorno del cattivone Darth Fener (o Vader? boh, ogni film gli cambiano nome!). :OK)

Progetto937":yw6hskxv ha detto:
Personalmente ritengo la "prima" trilogia su un altro livello, forse perché l'ho vissuta quand'ero bambino e poi ragazzino e mi ha colpito.

quoto, 1 e 2 non sono del tutto all'altezza

Progetto937":yw6hskxv ha detto:
cattivone Darth Fener (o Vader? boh, ogni film gli cambiano nome!)

Fener in "italiano", Vader in lingua originale :OK)

arefaldi":ef6vp79k ha detto:

Sì, ma se non sbaglio avevano deciso di rimettere i nomi inglesi nella prima trilogia, per cui C3PO anziché D3BO, Leia al posto di Leila, R2D2 invece di C1P8 e Vader al posto di Fener. O mi sbaglio? Boh! :aeh) :ka)

Progetto937":2m1qgb4s ha detto:
arefaldi":2m1qgb4s ha detto:

Sì, ma se non sbaglio avevano deciso di rimettere i nomi inglesi nella prima trilogia, per cui C3PO anziché D3BO, Leia al posto di Leila, R2D2 invece di C1P8 e Vader al posto di Fener. O mi sbaglio? Boh! :aeh) :ka)

hai ragione è vero, anche se non so bene quali e quanti nomi abbiano cambiato. Io disapprovo, ad es per me C1P8 è C1P8 e basta, mi dà "fastidio" sentire R2D2 anche quando lo guardo in lingua originale... poi che noia :swear) quando nell'episodio 1 mi hanno chiamato i sabbipodi con quel nome del cappero che non mi ricordo neanche che cos'è... straccio di un nome che in italiano è anche meglio dell'originale in inglese, ma tenetelo!

arefaldi":1u6s422f ha detto:
Tengo ben saldi nelle mie mani i biglietti per lo spettacolo ore 21 in anteprima all'Arcadia (non sala Energia purtroppo :mecry2) ).

Per un biglietto ti presto la GTA per un Weekend.. Pieno annesso... :culo)

lelesch81":1vu9hpvu ha detto:
arefaldi":1vu9hpvu ha detto:

Ma va Arefaldi, non dargli retta :asd) , cosa te ne fai della gta per un week-end che dopo 2 ore hai già svuotato il serbatoio, ti do io il diesel che vai dove vuoi!!! :crepap)
Andata? ok :culo)

il-teo-e-la-147":1b3tqd20 ha detto:
lelesch81":1b3tqd20 ha detto:
arefaldi":1b3tqd20 ha detto:

Ma va Arefaldi, non dargli retta :asd) , cosa te ne fai della gta per un week-end che dopo 2 ore hai già svuotato il serbatoio, ti do io il diesel che vai dove vuoi!!! :crepap)
Andata? ok :culo)

Non ascoltare la voce di un Cavaliere Jedi... Lasciati tentare dal lato oscuro....

:asd) :crepap)

alexone85":13adrdqi ha detto:

Io mi sono appena rivisto (lunedì sera e ieri sera) i primi 2 episodi.. :elio)
Così venerdì sono prontissimo per il 3^ !! :OK) :OK)

E confesso che non ho mai visto i 4^ 5^ e 6^ :matto)

Ma ho già il cofanetto in dvd pronto per essere visto dalla prox settimana!! :OK)

Daemon":39ws32h2 ha detto:
alexone85":39ws32h2 ha detto:

Io mi sono appena rivisto (lunedì sera e ieri sera) i primi 2 episodi.. :elio)
Così venerdì sono prontissimo per il 3^ !! :OK) :OK)

E confesso che non ho mai visto i 4^ 5^ e 6^ :matto)

Ma ho già il cofanetto in dvd pronto per essere visto dalla prox settimana!! :OK)

Ho tutta la collana in DVD

ep. 1 & 2
pe. 4, 5, 6 cofanetto DVD & Cofanetto Cassetta tutti e due in THX

Ieri mi sono visto il cartoon della guerra dei cloni (collegamento tra il 2° e 3° episodio).... :OK)