Antennino corto, mipostate le foto? no antennini tuning cromati ecc ecc

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

ho usato il cerca ed ho trovato varie discussioni in cui si parla di antennino fiat,lancia e alfa....

ora siccome anche io sono entrato nella lega degli antennini rubati :sedia) ricomprandola non so quale prendere, avete delle foto? nelle discussioni purtroppo le foto non sono più disponibili

io se non sbaglio avevo quella della 166 ed era in gomma con la punta a 'pallina' :D , pagata 3€!!(son cambiati i tempi, prima anche le frecce originali gta costavano molto meno :sarcastic) )

ho letto che quella della 156 è rigida? quella lancia potrebbe essere più lunga di 3mm(la filettatura)....
 
ecco!!

mi ricordavo bene :D cercando antennina non ho trovato la discossuone più importante :D

tuning di base: sostituzione frecce laterali, antenna corta, spoiler posteriore

qui viene specificato:
Modello di 147: con Connect oppure con predisposizione cellulare (quindi filettatura grossa)
Soluzione: Si può montare lo stelo corto della 166.

quindi io che ho il connect o prendo quello 'vecchio' che avevo o niente vero? quello lancia e fiat sono con filettatura piccola?
 
Selespeed":1gmv74q9 ha detto:
ecco!!

mi ricordavo bene :D cercando antennina non ho trovato la discossuone più importante :D

tuning di base: sostituzione frecce laterali, antenna corta, spoiler posteriore

qui viene specificato:
Modello di 147: con Connect oppure con predisposizione cellulare (quindi filettatura grossa)
Soluzione: Si può montare lo stelo corto della 166.

quindi io che ho il connect o prendo quello 'vecchio' che avevo o niente vero? quello lancia e fiat sono con filettatura piccola?

Si ti confermo con Connect solo l'antenna della 166.. oppure, ma ti tocca verificare, quella della 159 con Connect..ma è + lunga di quella della 166
:ciao)
 
mha....già immagino la faccia al 99% del tipo che mi ha rubato l'antennino quando(non ha il connect...) non riesce ad avvitarla!!....e magari la butta pure :evil:
 
Ti confermo che puoi solo rimontare quello della 166... anche a me l'hanno rubato e di sicuro l'avranno buttato.
 
eh dovrei controllare la filettatura.....cmq la mia era una battuta dato che in alfa sembra che si siano imparati, un pezzo di ricambio richiesto, aumenta di prezzo.....

come ad esempio le frecce gta, all'inizio costavano poco...ora........ i fari gta costavano 20e in più....ora 50....chissà se anche per gli antennini hanno adottato questa politica.....

diciamo che cmq sono stato fortunato, è durato 6 anni quest'antenna....magari gli altri ladri erano più intelligenti e guardavano la base 'diversa' :rotolo)

nella faq il prezzo riportato è 4.90....vediamo se è rimasto invariato(io la pagai 3€ mi pare )
 
io ho questo che monta la 159!

è abbastanza corto e non da nell'occhio!

dscf0611cf8.jpg


:OK)
 
scusate ma se 'taglio' la parte in eccesso? prende lo stesso? :asd)

avete capito no? tagliare la parte 'sottile' in cui gira il filo intorno, oppure in questo caso la base dell'antenna fa davvero solo da base e non ha nulla all'interno? perchè cmq alla fine con l'antenna corta si perde un pò in ricezione perchè è piccolina....se la perdita è la stessa anche con questa tagliata....chissà :D
 
Selespeed":397ehejb ha detto:
Ciao a tutti

ho usato il cerca ed ho trovato varie discussioni in cui si parla di antennino fiat,lancia e alfa....

ora siccome anche io sono entrato nella lega degli antennini rubati :sedia) ricomprandola non so quale prendere, avete delle foto? nelle discussioni purtroppo le foto non sono più disponibili

io se non sbaglio avevo quella della 166 ed era in gomma con la punta a 'pallina' :D , pagata 3€!!(son cambiati i tempi, prima anche le frecce originali gta costavano molto meno :sarcastic) )

ho letto che quella della 156 è rigida? quella lancia potrebbe essere più lunga di 3mm(la filettatura)....

Io ho montato da poco questa: http://cgi.ebay.it/MINI-ANTENNA-PER-FIA ... dZViewItem
L'ho acquistata proprio dall'utente di cui il link...ottima ricezione,estetica e qualità (l'antennino è originale alfa romeo)
 
ho visto anche io su ebay, ma è un furto comprare lì....20e un antennino che ne costa 5 :D....addirittura ho visto un'asta è arrivata a 28€+spese di sped....ma siamo pazzi?!?!?!

posso capire se è particolare.....ma l'originale si compra in concessionaria no su ebay :D la prox volta chiedi prima quanto te lo fanno pagare in conce......ti capisco invece se non hai il conce vicino, allora si chiude un occhio e per comodità si compra su internet
 
Selespeed":16lrzthn ha detto:
ho visto anche io su ebay, ma è un furto comprare lì....20e un antennino che ne costa 5 :D....addirittura ho visto un'asta è arrivata a 28€+spese di sped....ma siamo pazzi?!?!?!

posso capire se è particolare.....ma l'originale si compra in concessionaria no su ebay :D la prox volta chiedi prima quanto te lo fanno pagare in conce......ti capisco invece se non hai il conce vicino, allora si chiude un occhio e per comodità si compra su internet

Infatti...quanto costa in concessionario, il tempo d'attesa e i 60 km da casa?
 
in conce costa(probabilmente) 5€ quello della 166(per chi ha il connect) e 12/13€ quello normale della 156
 
black_z":2hl42wtc ha detto:
Selespeed":2hl42wtc ha detto:
ecco!!

mi ricordavo bene :D cercando antennina non ho trovato la discossuone più importante :D

tuning di base: sostituzione frecce laterali, antenna corta, spoiler posteriore

qui viene specificato:
Modello di 147: con Connect oppure con predisposizione cellulare (quindi filettatura grossa)
Soluzione: Si può montare lo stelo corto della 166.

quindi io che ho il connect o prendo quello 'vecchio' che avevo o niente vero? quello lancia e fiat sono con filettatura piccola?

Si ti confermo con Connect solo l'antenna della 166.. oppure, ma ti tocca verificare, quella della 159 con Connect..ma è + lunga di quella della 166
:ciao)

Confermo che con il connect puoi montare benissimo quella della 159 con il connect. io la monto e mi trovo bene. E' più lunga di quella della 166 ma meno di quella originale, per me è il compromesso migliore... non dà molto nell'occhio e, almeno nel mio caso, non le rubano :tiè) ... in compenso continuano a rubarmi i coprivalvola cromati delle gomme! :mecry2)
:ciao) :ciao)
 
no :)

tutto il contrario

per CHI HA il connect......l'antenna ha una filettatura di 6mm e quindi o antenna 166 o 159 medio\lunga

per chi non ha il connect c'è l'antenna da 5mm, fiat stilo, lancia phedra ecc ecc....in casa alfa la 156 del 97
 
Il Capro Espiatorio":1p3j6phv ha detto:
quindi per chi NON ha il connect, va bene:

modello 166 (particolarmente corto)
OPPURE
modello 159 (piu lunghetto)

giusto??? :tippen)

No,x ki NON ha il Connect va bene l'antennino della 156(identico a quello della 166 ma col filetto diverso)e quello della 159 senza Connect,ke è quello un pò + lunghetto ma sempre + corto della solita canna da pesca.
 
Top