Antenna

che 'tte devo dì? Io il Connect non ce l'ho, e la mia radio non funziona con NESSUNA antenna se non con la sua....strano eh?
Che sia la punizione dell'Alfa Romeo x aver avuto il coraggio di comprare una 3.2 base senza uno straccio di accessorio?

kkkfrankie":2crn23mz ha detto:
allora non ci capisco + niente...la mia è una 3.2 in allestimento base, che corrisponde all'allestimento Distinctive, perciò l'impianto audio Bose e l'autoradio Blaupunkt dovrebbero essere identici ai tuoi, ma la mia unziona solo con antenna originale, con le altre che ho provato non riceve nemmeno una mezza stazione.
Non ha senso.

Secondo me un senso lo potrebbe avere...
In zone diverse potrebbe essere diversa la potenza dei segnali radio per cui cambiando antennino quello che metti potrebbe far fatica a ricevere nella tua zona, ma potrebbe ricevere bene in altre zone dove il segnale è più forte....

Oppure è difettoso il tuo sistema di amplificazione dell'antenna per cui riducendo la dimensione prendi poco o nulla

Altro non saprei dire.... :shrug03) :shrug03)

kkkfrankie":142r9cip ha detto:
che 'tte devo dì? Io il Connect non ce l'ho, e la mia radio non funziona con NESSUNA antenna se non con la sua....strano eh?
Che sia la punizione dell'Alfa Romeo x aver avuto il coraggio di comprare una 3.2 base senza uno straccio di accessorio?

hai gia provato a portarla dal conce che t' hanno detto??? :confusbig)

penso che la tua abbia un' accessorio che ne vale piu di ogni altro "3.2 V6 250 CV"!!! :jaw)

anche in concessionaria hanno visto la 'stranezza' ma dopo ripetute prove non mi hanno saputo dire il motivo, se non dicendomi che sulle altre GT l'antennino funziona...anche loro non si spiegavano la cosa. Non essendo un vero problema ho lasciato perdere, non volevo farli tribolare x una cazzata così, perchè la radio con l'antenna originale funziona perfettamente, quindi...

Tra l'altro il concessionario è a 100km. da casa mia, ma l'antennino non funziona nè nella mia zona nè nella sua.

Ragazzi... (tipo Barbara D'Urso al Grande Fratello) :splat)
... in definitiva... per un gt grigio lipari con cerchi da 18 originali alfa, con autoradio mp3 originale, quale antenna mi consigliate? Intendo originale o di concorrenza... e di che lunghezza? (se non originale, anche il colore) Grazie

Vabes":3r04qyi6 ha detto:
Ragazzi... (tipo Barbara D'Urso al Grande Fratello) :splat)
... in definitiva... per un gt grigio lipari con cerchi da 18 originali alfa, con autoradio mp3 originale, quale antenna mi consigliate? Intendo originale o di concorrenza... e di che lunghezza? (se non originale, anche il colore) Grazie

io ti consglio quella originale che abbiamo in molti

niente...io continuo a provare antennini su antennini (ormai ho provato tutti i modelli) ma sulla mia auto la radio riceve qualcosa solo con l'antenna originale. Con qualsiasi antenna che non sia la 'canna da pesca' originale ricevo 2-3 stazioni su tutta la banda FM!

Ciao!
io ho l'antennino in alluminio nero della "revolution" - 12,99 euro all'euromercato - è molto bello e non ho mai assolutamente riscontrato perdite di segnale! forse perchè abito a milano e il segnale FM è sempre chiaro e ben disponibile...
L'unico problema che ho riscontrato è CHE ME LO RUBANO SEMPRE. E' il terzo che compro! ora ogni volta che parcheggio lo svito e lo metto nel bagagliaio...

io devo ancora capire perchè sulla gt non hanno messo l'antenna nel lunotto!!!! ????
Posso capire sul 147 che ha il lunotto quasi verticale... ma sul gt??? che problemi avrebbe dato???