Antenna???

dieselll

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2006
7
0
1
Gioia Tauro (RC)
Salve a tutti...ho una alfa147 distintive (con navigatore satellitale) :matto) ...Sul l tetto della mia macchina c'è una piccola antenna...ho appena acquistato una antenna + lunga per sostituirla (una normalissima di 15 euro)...quando vado a svitare la piccola antenna mi accorgo che faccio molta fatica :wall) ...allora cerco di svitarla con una pinza...beh dopo 7-8 torsioni mi sono fermato ed ho pensato che ho fatto qualke danno... :aeh)

Percaso la mia piccola antenna è anke x uso satellitale??? :confusbig)

Spero in una vostra risposta negativa!!!

se fai caso tutte le 147 che hanno il navigatore hanno la parte superiore del supporto dell'antenna, che è fissato sul tetto, con una specie di pancia...l'antenna gps si trova la sotto e non la puoi vedere.
quella che si svita come anche nel tuo caso è l'antenna della radio.
ciao

fiuuuuu!!! :asd) :elio) :A)

Cmq l'antenna dev'essere fissata a qualche dado xkè non si svita facilmente...ed è sempre dura da svitare... :shrug03)

beh...allora continuo a svitarla...sperando di non fare danni
:ahsisi)

possibile che sia incollata... ma lo stilo dovrebbe comunque uscire girandolo con un po' di forza...
a meno che non hai un' antenna aftermarket tipo BMW, che se non sbaglio viene bloccata da dentro

giangirm":21zgnp8d ha detto:
possibile che sia incollata... ma lo stilo dovrebbe comunque uscire girandolo con un po' di forza...
a meno che non hai un' antenna aftermarket tipo BMW, che se non sbaglio viene bloccata da dentro

è probabile...xkè quando l'ho svitata un pò, l'ho un pò piegata e ho visto un dado...cmq + tardi la controllo meglio