antenna

geronimo590214

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2011
21
0
1
torino
ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione, vorrei cambiare la base dell'antenna sul tetto della mia 147 con una della mito, qualcuno mi da un'indicazione?

smonti il cielo (probabilmente ci arrivi anche solo smontando la plafoniera)stacchi la connessione, sviti il dado che tiene la base, la cambi e riavviti

Ludutrus":3ujyebkt ha detto:
smonti il cielo (probabilmente ci arrivi anche solo smontando la plafoniera)stacchi la connessione, sviti il dado che tiene la base, la cambi e riavviti

per caso lud ricordi che chiave ci vuole? mi è sembrata bella grande!

geronimo590214":2dn99v6u ha detto:
la connessione è la stessa?

Ciao Geronimo590214, come ha già detto il collega di moderazione Testa dovresti per favore passare dalla sezione Presentazione per salutare il Virtual e per presentarti a tutti come da uso e consuetudine quando si arriva nei forum. Grazie.

anche io vorrei fare quel lavoro, perché nella mia si è mangiata la gomma e si vede il metallo adesso...
però l'idea di dover tirare giù il cielo mi fa desistere :( l'ho già fatto su altre alfa che avevo prima ed è un lavoraccio, inoltre è molto facile danneggiarlo.
Nella :inocchio) dalla plafoniera non ci si riesce.
ogni tanto dò una pitturata con l'indelebile e buonanotte...

sulla gt smontando plafoniera e supporto plafoniera ci si arriva all'antenna senza smontare il cielo, non è agevole ma è possibile, a quanto pare non su 147

ah buono a sapersi! posso chiederti come hai fatto, che antenna è e se hai usato qualche chiave particolare per fare il lavoro? perchè ho provato con una chiave fissa dalla plafoniera ma il cielo mi dava veramente fastidio nella manovra e ho lasciato tutto così com'è...

Ovviamente stacchi la plafoniera, poi personalmente ho usato una chiave da 22 Stella/Fissa, perchè dal lato della stella è leggermente piegato e ci va alla perfezione.
L'antenna che ho installato è invece una calearo shark piccolissima ed innoqua (Per Me)

img0022048x1536.jpg
:

Solo che pur essendo amplificata non ricevo il segnale benissimo come speravo, ma credo sia lo stereo pioneer che anche con l'antenna originale faceva Ca..re