Antenna TV

grizzly78

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
239
0
16
Saint-Vincent
Scusate, forse non è il posto giusto.....comunque volevo chiedervi alcune info.
Ho montato un TFT con tv (oltre che al lettore DVD, Mp3, etc...) e la ricezione con l'antenna di serie(due baffi squallidissimi) è praticamente nulla anche perchè è stata montata più o meno sotto il cassetto portaoggetti. Secondo voi se montassi un'antenna amplificata la situazione potrebbe migliorare?
Oltretutto la mia antenna non ha uno spinotto standard, ma è dedicato, potrei adattarci qualsiasi antenna cambiando lo spinotto?

Ho visto questa antenna cosa ne pensate?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Track=true

Si accetta quasi qualsiasi soluzione :asd)
Grazie
 
Io da Ebay ho acquistato un'altra antenna, molto meno costosa che non becca il segnale nemmeno se la supplichi. :cry:

Questa non la conosco, avrei bisogna anche io di un'antenna... :evil:

Ciao
 
anch'io tra un po' ne avrò bisogno e stavo iniziando a cercare qualcosa...

nel vecchio forum c'era un utente che aveva installato un'antenna a dipolo sfruttando lo spazio dei montanti dove sono agganciate le cinture di sicurezza... purtroppo erano i primi post che leggevo e non sono più riuscito a ritrovarlo... ricordo che aveva sottolineato l'effetto estetico delle lucette all'estremità dei baffi, forse quella era abbastanza performante... proverò ancora a cercare per chiedere come va...

nick, che antenna hai preso tu? giusto per non incappare anche noi nel tuo stesso acquisto...

ciao,
pijo.
 
Lo posso dire?

Non è che poi vado contro il regolamento del forum? :cry:

Se mi dite che posso ve lo dico volentieri. :OK)

Ciao
 
non sono moderatore e non sta a me a dirlo... però contando che si parla di pregi e difetti di molte marche e modelli di autoradio, non credo che sia un problema se descrivi oggettivamente alcuni difetti dell'antenna che hai preso.... comunque se se nel dubbio attendi pure un feed dai moderatori, mi sembra corretto.

pijo
 
NickBari":11ns1eek ha detto:
Lo posso dire?

Non è che poi vado contro il regolamento del forum? :cry:

Se mi dite che posso ve lo dico volentieri. :OK)

Ciao

Personalmente non credo che tu vada contro il regolamento, infatti spesso si parla di varie marche(basta prendere discussioni sulle gomme) descrivendone i pregi/difetti, anzi faresti un piacere a tutti quelli che sono indecisi su cosa acquistare, come noi :mecry2)

Ciao, facci sapere.

PS: l'antenna che hai acquistato è amplificata? l'hai anche provata in più zone?
 
NickBari":hqqsgxdg ha detto:
Lo posso dire?

Non è che poi vado contro il regolamento del forum? :cry:

Se mi dite che posso ve lo dico volentieri. :OK)
se devi solo dire un nome di un' antenna, non è un problema :ka)
 
Perfetto, allora vi accontento. :elio)

L'antenna l'ho provata in diverse situazioni e la resa non è un granchè da fermo, in movimento non ne parliamo.

Il modello è INNOVATEK TA-02Y è preamplificata con un guadagno di 20 db (non è molto).

Però c'è da dire che mi è costata solo 30 Euro circa + SS e la si può trovare su EBAY.

Forse con due antenne le cose cambiano.

Non so. :aeh)


Ciao a tutti. :OK)
 
Forse con due antenne le cose cambiano

cosa intendi di preciso?

se l'antenna che hai preso è questa

innovatek%20ta2y.jpg


forse il problema sta nei baffi, quanto sono lunghi ?
... sembrano i classici baffi delle antenne dei piccoli televisori portatili e questi sono fortemente dipendenti dall'orientamento... in macchina credo ci voglia qualcosa di meno ingombrante e di meno sensibile all'orientamento ...

io pensavo a qualcosa di più simile a quella segnalata da grizly....
carantenna.jpg


anche se per il momento non mi fido molto.. questa costa sui 60€ e ha solo 5db in più rispetto all'innovatek... mha, vedremo...

ciao,
pijo.
 
Top