antenna telecomando ecco come finisce......

miky147

Nuovo Alfista
17 Maggio 2006
45
0
6
Salve ragazzi.. è da più di un mese che esco pazzo con sto cavolo di telecomando per aprire le portiere..ha fatto sistemare i telecomandi dal elettrauto ho fatto cambiare le batterie ho fatto riprogrammare i telecomandi ect ect ..ma nulla solo se vado vicino sotto al volante riesco a far far il tutto ai telecomandi.oggi alla fine sapendo quale e il cavetto del antenna cerco di capire dove finisce e alla fine lo trovo..cioe quello che passa nel vano sotto fusibili con lo spinotto bianco ma può essere che va a finire il filo morto dietro il quadro strumenti?senza nessun sensore senza niente?allora prendo e smonto il tutto attorno per cercare sto filo interotto e smonto navigatore,areatore centrale,cassetto portaoggetti plastiche sotto sterzo ma nn trovo nulla di che..ma puo essere che finisce in quel modo??infatti se collego un filo elettrico prolungandolo al esterno e metto il telecomando vicino mi funziona..mi aiutate per favore..a qualcuno di voi e mai capitato?metto anche delle foto per capire meglio
 

Allegati

  • DSC00452.JPG
    121.3 KB · Visualizzazioni: 2,821
  • DSC00453.JPG
    178.8 KB · Visualizzazioni: 2,715
  • DSC00454.JPG
    51.6 KB · Visualizzazioni: 1,096
miky147":17g7v20p ha detto:
scusate ma come si caricano le foto?mi dice che la grandezza del file e troppo eccessiva...
Devi ridurre la risoluzione della foto stessa dal tuo pc prima di caricarla.
 
E' normale che il filo finisca così,inutile continuare a cercarequalcosa che non troverai mai.Ho avuto il tuo stesso problema e anche io ho sperimentato l'allungamento del filo fuori dall'auto;la mia chiave funzionava solo se la attaccavo al vetro :ka) .
In ogni caso il problema non stà nell'antenna o nella batteria della chiave ma nella chiave stessa.
Alla fine ho risolto comprando una chiave di secnda mano in cui ho inserito lo spadino(la parte metallica) e il trasponder della mia macchina e che ho riprogrammato con fes.
 
Puo tranquillamente essere che sia un semplice filo a fungere d'antenna anche l'antenna radio sul tettuccio si basa sullo stesso principio, prolungarla serve a poco se il trasponder è mezzo andato, ovviamente se ancora la chiave trasmette ma più debolmente e prolungando il cavo hai avvicinato chive ed antenna il sistema funzionerà
 
Cambia chiave ;) se allunghi il
Cavo si funziona, ma se il cavo finisce lì vuol dire che li deve finire.. probabilmente come ti hanno detto il transponder funziona male e invia un segnale Di bassa potenza..
 
Top