Antenna rotta all'autolavaggio..

Mr.Lollo14

Nuovo Alfista
19 Luglio 2008
110
0
16
Pesaro
Dunque stamattina vedo un gran sole fuori e mi son detto perchè non lavo la macchina? dai.. :)
Vado all'autolavaggio,e nel scendere dall'auto mi chiamano al cell,parlando mi dimentico l'antennino sul tettuccio..porca tr.. :mad2)
alla fine del lavaggio la spiacevole sorpresa..purtroppo se mi svegliavo prima..tralasciando le imprecazioni tirate..come posso sistemarlo?
praticamente la sede sul tettuccio dove vi è inserito il filetto è stata tolta letteralmente dalla sede dell'antenna..
allego una foto (scusate la pessima qualità,è fatta col cell,e metteva a fuoco dove voleva lui..) [si nota come abbia "slabbrato,il foro" :lol: ]
22022009060.jpg


quanto costa il blocchetto nero sul tettuccio..?
e come ci si arriva a smontarlo?
 
per smontare tutto devi arrivarci dalla plafoniera posteriore che non è perpendicolare all'antenna quindi dovrai faticare un pò per svitare la base :p
 
Mr.Lollo14":276smcw9 ha detto:
Dunque stamattina vedo un gran sole fuori e mi son detto perchè non lavo la macchina? dai.. :)
Vado all'autolavaggio,e nel scendere dall'auto mi chiamano al cell,parlando mi dimentico l'antennino sul tettuccio..porca tr.. :mad2)
alla fine del lavaggio la spiacevole sorpresa..purtroppo se mi svegliavo prima..tralasciando le imprecazioni tirate..come posso sistemarlo?
praticamente la sede sul tettuccio dove vi è inserito il filetto è stata tolta letteralmente dalla sede dell'antenna..
allego una foto (scusate la pessima qualità,è fatta col cell,e metteva a fuoco dove voleva lui..) [si nota come abbia "slabbrato,il foro" :lol: ]
22022009060.jpg


quanto costa il blocchetto nero sul tettuccio..?
e come ci si arriva a smontarlo?

avevi l'antennino corto da 7cm o quella originale?
 
Grazie ragazzi,avevo l'antennino corto da 8cm..
il problema è che ha come cercato di far forza sul tettuccio..e ha come storto il tetto,neanche bozzato,lo ha come dire inclinato..si vede malapena ma io che lo so lo noto bene.. :mad2)
 
ok urge trovare soluzione alternativa...
51723587 - SUPPORTO
Prezzo ivato: 56,04 EUR

56€ per una basetta di plastica non mi va di spenderceli..
 
Mr.Lollo14":2gpfiv5z ha detto:
Grazie ragazzi,avevo l'antennino corto da 8cm..
il problema è che ha come cercato di far forza sul tettuccio..e ha come storto il tetto,neanche bozzato,lo ha come dire inclinato..si vede malapena ma io che lo so lo noto bene.. :mad2)

bene allora la mia nn andrà mai più sotto i rulli visto ke sull'antennino ho la loctite x nn farmela fregare....
 
vic_89":3708b8eu ha detto:
Mr.Lollo14":3708b8eu ha detto:
Grazie ragazzi,avevo l'antennino corto da 8cm..
il problema è che ha come cercato di far forza sul tettuccio..e ha come storto il tetto,neanche bozzato,lo ha come dire inclinato..si vede malapena ma io che lo so lo noto bene.. :mad2)

bene allora la mia nn andrà mai più sotto i rulli visto ke sull'antennino ho la loctite x nn farmela fregare....
E hai fatto male secondo me,così se trovi quello bastardo che vuole a tutti i costi il tuo antennino è capace che ti sdradichi la base dell'antenna pur di prenderselo e poi lì son cazzi...piuttosto lasci che se lo rubi.
 
Salva capra e cavoli.... già che ci sei metti un antennini shark! :nod) (son di parte.. :D )
Tanto la base dell'antenna la devi cambiare quindi...
Smonti la plafoniera posteriore o, ancora meglio, abbassi il cielo levando il supportino posteriore centrale così da lavorar meglio, togli il vecchio supporto antenna e metti l'antennino shark o quello che più ti aggrada...
Così facendo sotto i rulli vai tranquillo e non hai più il patema che ti si freghino l'antenna ogni qualvolta lasci l'auto parcheggiata...
:D
 
Arj147":1zrz8b09 ha detto:
Salva capra e cavoli.... già che ci sei metti un antennini shark! :nod) (son di parte.. :D )
Tanto la base dell'antenna la devi cambiare quindi...
Smonti la plafoniera posteriore o, ancora meglio, abbassi il cielo levando il supportino posteriore centrale così da lavorar meglio, togli il vecchio supporto antenna e metti l'antennino shark o quello che più ti aggrada...
Così facendo sotto i rulli vai tranquillo e non hai più il patema che ti si freghino l'antenna ogni qualvolta lasci l'auto parcheggiata...
:D
in che senso?
 
Luchino T.S.":3cxnl7la ha detto:
vic_89":3cxnl7la ha detto:
Mr.Lollo14":3cxnl7la ha detto:
Grazie ragazzi,avevo l'antennino corto da 8cm..
il problema è che ha come cercato di far forza sul tettuccio..e ha come storto il tetto,neanche bozzato,lo ha come dire inclinato..si vede malapena ma io che lo so lo noto bene.. :mad2)

bene allora la mia nn andrà mai più sotto i rulli visto ke sull'antennino ho la loctite x nn farmela fregare....
E hai fatto male secondo me,così se trovi quello bastardo che vuole a tutti i costi il tuo antennino è capace che ti sdradichi la base dell'antenna pur di prenderselo e poi lì son cazzi...piuttosto lasci che se lo rubi.

si ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! deve prorio essere messo male addirittura x rompere tutto... nel caso dovessi vederlo poi vede la sua macchina come viene sradicata... :dead)
 
A quel punto può essere che lo faccia anche solo per dispetto tuo visto che in un certo senso si sente preso in giro vedendo che l'antennino è stato incollato.
 
Luchino T.S.":2hxzv7wk ha detto:
A quel punto può essere che lo faccia anche solo per dispetto tuo visto che in un certo senso si sente preso in giro vedendo che l'antennino è stato incollato.

si ma basterebbe anke un minimo di buon senso cavolo a un mio amico gli sparice un antenna a weekend è da li ke ho deciso x la loctite...
 
vic_89":1rz6lbze ha detto:
Luchino T.S.":1rz6lbze ha detto:
A quel punto può essere che lo faccia anche solo per dispetto tuo visto che in un certo senso si sente preso in giro vedendo che l'antennino è stato incollato.

si ma basterebbe anke un minimo di buon senso cavolo a un mio amico gli sparice un antenna a weekend è da li ke ho deciso x la loctite...
Io sono del parere che se proprio lo vogliono è meglio che se lo rubino,niente colla,non sai mai il coglionazzo che ti puoi ritrovare.
 
Vara lollo :p
Ma tu lavi l'auto ai rulli ?? Io non mi fido...
Bello sbrego..te l'ha propio sradicata, che sfiga...vai in DiBa a sentire per la base, secondo me non costa poco però.
 
Mr.Lollo14":261qzyqj ha detto:
Arj147":261qzyqj ha detto:
abbassi il cielo levando il supportino posteriore centrale così da lavorar meglio
in che senso?

Nel senso che operi direttamente fra cielo e tetto dell'auto.
a baule aperto, noterai che il cielo è agganciato posteriormente tramite un bottone a pressione. Se lo togli, abbassi letteralmente il cielo e hai più spazio di manovra rispetto al dover lavorare tramite il foro della plafoniera.
 
Putro147":2pkwv83r ha detto:
Vara lollo :p
Ma tu lavi l'auto ai rulli ?? Io non mi fido...
Bello sbrego..te l'ha propio sradicata, che sfiga...vai in DiBa a sentire per la base, secondo me non costa poco però.
wei ciao putro,bella la tua alfozza,la vedo ogni mattina ...nella via di tony vero? davvero bella ;)
purtroppo ho guardato qui sul forum 56€ il ricambio..mi sa che vado di pinnetta e amen,giusto per chiudere il buco,alla fine ho una radio della jvc,con usb,aux e mp3 e nn l'ascolto mai la radio..
 
spiacente per quello che ti è successo :fluffle)

a me l'anno scorso mi è stato rubato l'antennino corto cromato che avevo messo al posto della canna da pesca originale;
l'antennino era semplicemente avvitato ma il miserabile pezzente :member) :member) che lo ha rubato non ha perso tempo a svitarlo e lo ha strappato danneggiando la basetta :mad2) :mad2)

comunque per farla breve io per sostituirla ho smontato la plafoniera ma poi ho abbassato il cielo del tetto ed ho lavorato molto più tranquillamente :OK)
 
Top