Antenna GSM sostitutiva connect ! arrivata Montata !

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Allora apro questo topic perchè finalmente mi sono deciso a prendere una sim per il connect ma ho scoperto con mia amara sorpresa che senza antenna gsm le 2 tacche che prende a volte il telefono sono del tutto insufficenti a telefonare :cry: quindi stavo pensadno ad una soluzione, ho visto che sotto al pannello copri fusibili, vicino al BC, è presente un cavo con un connettore GT5 come quello dell'antenna gsm, quindi io pensavo, se lo recupero ad uno sfacio con un pezzo di cavo attaccato potrebbe fungere da antenna ? In alternativa come potrei fare ? L'antenna gps va benissimo e non mi andava di sostiuirla. C'è una qualche antenna che si può costruire home made ? :grazie)
 
:up) eddai se mi date una mano posso realizzare un faq per tutti, possibile che nessuno mi sappia aiutare ?
 
ciao, l'unic aiuto che posso darti (che purtroppo aiuto non sarà) è che l'antenna originale è amplificata. quindi non credo che con la tua soluzione risolverai qualcosa..
 
Ma non è amplificata quella della radio ? che io sappia è solo quella amplificata, mentre quella gps e gsm sono semplici antenne collegate via GT5 , ma potrei sbagliarmi.
 
al140":10omd4oy ha detto:
Ma non è amplificata quella della radio ? che io sappia è solo quella amplificata, mentre quella gps e gsm sono semplici antenne collegate via GT5 , ma potrei sbagliarmi.

dalla basetta escono 4 connettori: radio, gps, gsm ed amplificazione. cosa poi amplifichi(tutte e tre, solo una, due) non lo so. certo è che quando avevo la radio normale, l'antenna radio non era amlificata. il connettore dell'aplificazione che veniva dallaplancia non era attaccato a nulla
 
onestamente non saprei dire, sicuramente è meglio di nulla, ma da qui a risolvere il problema non saprei dirti. ma perchè non giri un po' di sfasci? con 10 € seondo me l'antenna di una 166, libra, thesis,fedra, ecc la trovi....
 
Riuppo il post perchè nonostante le mie richerche non ho trovato una trivalente ad un prezzo decente, avendo quindi già la ottima antenna gps non orginale ho finlamente deciso di prendere sulla baia anche l'antenna GSM in particolare ho preso questa quì http://cgi.ebay.it/GSM-Antenna-2-dbi-82 ... working_SM spesa totale meno di 9 euro, il venditore è un power seller quindi mi fido abbastanza. Solo che ci vorranno 20-30 giorni prima che arrivi, boh speriamo che funzioni bene, perchè adesso come adesso il telefono del connect senza antenna è praticamente inutilizzabile salvo rari casi.
 
L'antenna è arrivata oggi :clap) in anticipo sui tempi di consegna, sembra davvero ben fatta; oggi pomeriggio spero di poterla montare e spero che funzioni come si deve perchè adesso come adesso il telefono del connect è praticamente inutilizzabile.
 
Montata ! messa davanti alla plafoniera anteriore subito sotto il cielo vicino al vetro, che dire soddisfattissimo :clap) Prima non riuscivo praticamente mai ad utilizzare il modulo GSM del connect ( avevo una tacca nel migliore dei casi che non bastava nemmeno per mandare messaggi) ora ho sempre almeno 3 tacche se non 4 e a volte 5, riesco a chiamare sempre, gli 8 euro meglio spesi, la trivalente costava troppo e invece con 7 sterline me la sono cavata, l'antenna è arrivata nel giro di 20 giorni,perfetta consigliatissima a chi come me non ha la trivalente o non si vuole sbattere a smontare mezza macchina per montarla.
 
ciao al,scusa se ti disturbo,mi stava passando x la testa di mettere il nav+ sulla mia nasona in sostituzione dello stereo originale mp3, mi daresti dei consigli?del tipo se sei soddisfatto,quali modifiche devo apportare e quanti soldi si devono spendere..ma il nav legge gli mp3?e i comandi al volante come cambiano??
Infine..il nav come prende il segnale dalla sim? grazie dell'eventuale risposta!! ciaoooo
 
ciao ragazzi sono danilo

vorrei sostituire l'autoradio 2 din con il connect + e volevo delle informazioni ho visto che su connettore il al pin 4 c'è già il filo del sottochiave ed ho controllato con il tester che all'accenzione della macchina arriva il 12v quindi non dovrei aver problemi per mandarlo in rete.
il problema è che non sono riuscito a trovare le antenne gsm e gps con l'attacco per il connect quindi ho preso due antenne universali e cercherò di adattarle però non so qualè la presa del gsm e del gps dietro il connect (verde e grigio )
potete aiutarmi
grazie
 
danilopanzironi":17q01k54 ha detto:
ciao ragazzi sono danilo

vorrei sostituire l'autoradio 2 din con il connect + e volevo delle informazioni ho visto che su connettore il al pin 4 c'è già il filo del sottochiave ed ho controllato con il tester che all'accenzione della macchina arriva il 12v quindi non dovrei aver problemi per mandarlo in rete.
il problema è che non sono riuscito a trovare le antenne gsm e gps con l'attacco per il connect quindi ho preso due antenne universali e cercherò di adattarle però non so qualè la presa del gsm e del gps dietro il connect (verde e grigio )
potete aiutarmi
grazie

connettore grigio-GPS
connetore verde-GSM

cià
 
ciao ragazzi
eccomi dinuovo
ho preso il connect l'ho montato e il segnale del gsm l'ha preso subito mentre quello del gps dopo 5 minuti ancora niente, da cosa puo dipendere?
inoltre appena ho aceso il quadro sul trip sono apparsi subito tutti i dati relativi al carburante km ecc... della macchina e il contakm non lampeggia;
che vuol dire? il pin 4 quindi era già collegato visto che in rete ci è andato?
grazie
 
Top