Antenna GPS

GF

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
145
0
16
Viareggio
Dove si trova l'antenna GPS del navigatore? Ha qualcosa a che fare con l'antenna della radio o quest'ultima può essere sostituita liberamente?
GF
 
Penso che sia quella, ma non ne sono certo.

Tra l'altro, non so te, ma a me il navigatore non perde MAI il segnale (a parte in galleria...ovviamente), al contrario del Tomtom (ho il 700), che riesce a perderlo per alcuni istanti anche in mezzo a milano! :ignore)
 
Io sulla 147 (senza navigatore) avevo cambiato il blocchetto dell'antenna con una di quelle fatte a pinna. Mi sembra di capire che quindi sul GT col navigatore non si può fare, altrimenti non funzionerebbe più il nav...
GF
 
Ruso":1mg8tb5b ha detto:
Penso che sia quella, ma non ne sono certo.

Tra l'altro, non so te, ma a me il navigatore non perde MAI il segnale (a parte in galleria...ovviamente), al contrario del Tomtom (ho il 700), che riesce a perderlo per alcuni istanti anche in mezzo a milano! :ignore)

perchè la macchina ha anche il giroscopio, cosa che il tomtom non ha, e quindi se ti fermi in mezzo ai palazzi perde il segnale o comincia a girare la mappa
 
l'antenna gps è nella base dell'antenna, dove avviti lo stelo, in effetti se guardi quelle con il connect hanno una base + grossa
 
E' possibile allora sostituire tutto il blocchetto con una fatta a pinna che incorpora si radio che GPS. tipo BMW serie 5?
Qualcuno ha provato? Per quanto la GT sia un vero spettacolo di macchina devo ammettere che quell'antenna è veramente brutta e anche un po' troppo vecchio stile...
GF
 
Sono daccordo con te anche se magari si può riuscire a trovare qualcosa di decente... poi se uno si accorge che la pinna è un pugno in un occhio basta che abbassi un po' lo sguardo per vedere uno schianto di macchina!!! :matto) :matto) :matto)
GF
 
Top