Antenna GPS per Connect

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Ho trovato un connect nav+ senza antenna.

Ora, se lo prendessi, farei così:
1) Per la radio, terrei l'antenna della radio attuale (così evito anche di smontare mezza macchina);
2) Per il GSM, avendo il kit vivavoce bluetooth per il momento terrei quest'ultimo;
3) Mancherebbe l'antenna GPS.

Su ebay ci sono un po' di antenne GPS, la domanda è quali vanno bene, quanto mi può costare e a cosa devo stare attento prima dell'acquisto...

Se poi mi indicate qualche link sarebbe fantastico :culo)

Grazie

Ma l'antenna originale Alfa Romeo va per forza sul tetto vero?

Le altre antenne hanno il vantaggio che non devi smontare mezza macchina per installarle...

Comunque la mia domanda era se vanno bene tutte o se devono essere specifiche per il Connect nav +

devono avere il connettore rettangolare del tipo di quello che ti ho linkato, ovvero il connettore siglato HRS GT5; è vero, quella originale si deve mettere per forza sul tetto e si deve smontare mezza macchina ma sono sicuro al 99% che la sua ricezione sia migliore di queste altre antenne GPS come quella che ho messo io e di cui ti ho mostrato un esempio.

ciao, anche io avevo messo un'antenna di quelle, ma la ricezione era pessima, non dava nessuna affidabilità, sono riuscito a trovarne una da tetto originale 147 a poco prezzo sull' ebay tedesco ed è tutta un'alta cosa, con quella vecchia al massimo riusciva a prende un 5 satelliti quando non era annuvolato e se non c'erano palazzi in torno, ma erano più le volte che ne prendeva 2 o al massimo 3, e se non sono almeno 3 i satelliti agganciati non ti da la posizione, con quella originale trova anche 9 satrelliti e non scende mai sotto i 3.
consigliatissima quindi quella da tetto.
Ciao

ciao, anche io avevo messo un'antenna di quelle, ma la ricezione era pessima, non dava nessuna affidabilità, sono riuscito a trovarne una da tetto originale 147 a poco prezzo sull' ebay tedesco ed è tutta un'alta cosa, con quella vecchia al massimo riusciva a prende un 5 satelliti quando non era annuvolato e se non c'erano palazzi in torno, ma erano più le volte che ne prendeva 2 o al massimo 3, e se non sono almeno 3 i satelliti agganciati non ti da la posizione, con quella originale trova anche 9 satrelliti e non scende mai sotto i 3.
consigliatissima quindi quella da tetto.
Ciao

Ciao, Mi diresti dove l'hai trovata a basso prezzo? io su ebay, compresa di cavi, l'ho trovata a 125 euro, un po' troppo per i miei gusti....

ciao, io spesso compro su ebay tedesco, (ebay.de) ci sono cose che non vendono nell'ebay.it, e spesso i prezzi sono ragionevoli, per le alfa non c'è tanto ma se si trova qualche cose non loo paghi caro, basta munirsi di un buon vocabolario e chiedere se spediscono in italia, quasi tutti lo fanno. Ho pagato la basetta 23 euro un affare, poi la mia 147 aveva già il cavo gms passato, per quanto riguarda quello gps, l'ho cercato ovunque ma si trova solo in alfa a prezzi pazzeschi e prima di acquistarlo ho provato a fare una prova, avevo l'antenna quella da mettere sul cruscotto, l'ho tagliata ho saldato il filo direttamente, ho isolato il filo, ho saldato la schermatura ho isolato il tutto e ora prende il segnale pergettamente, da 4 a 9 satelliti fino ad oggi perfetto.
saluti