antenna a pinna - come vi trovate?

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
46
Udine
(Mi scuso se creo un post doppio, a una prima ricerca non ho trovato quanto mi interessava)

Oggi ho visto una :inocchio) come la mia con l'antenna a pinna, verniciata color carrozzeria.
devo dire che è molto bella, e che ci farei anche un pensierino visto che nella mia si è mangiata la gomma alla base dell'antenna, dove si innesta la carrozzeria, e si vede il metallo.

Ma, a parte queste considerazioni di carattere estetico che più di tanto non mi fregano, volevo sapere, DA CHI CE L'HA, come ci si trova.
se come ricezione radio si perde qualcosa o no (rispetto all'originale e rispetto all'antennino corto da tuning che attualmente ho su).
E' plug&play o servono amplificatori/alimentazioni/etc?
Specifico che non ho il connect, quindi non mi serve che funzioni come ricevitore GPS, la metterei solo per estetica ma ho paura di perdere segnale.
:grazie)

Io non ho quella a pinna ma l' antennino fisso della Calearo, quindi non so se ti può interessare o meno la mia considerazione, comunque in generale posso dirti che per mantenere la ricezione migliore dovresti, come immagino sai, mantenere su la canna da pesca originale, con tutte le antenne più corte si perde, chi più chi meno. Della mia tutto sommato comunque non mi lamento visto che la radio la uso davvero poco e non ho perso un granchè rispetto all' originale.

R: antenna a pinna - come vi trovate?

Per cambiare l'antenna basta smontare la plafoniera posteriore e una chiave da 22 mi pare per svitare il dado :OK)

sicuro? perché avevo provato, e dietro alla plafoniera c'è una specie di "culla" di plastica.
si sfila tranquillamente anche quella? non ho sforzato perché ero di fretta e avevo paura di rompere

La mia è questa qui sotto.
Per il montaggio dovrebbe essere proprio come ha detto zio_rick, io me la sono fatta montare, non ho fatto il lavoro direttamente.

photoott22103045p.jpg

Ciao volevo sapere un paio di info:

è quella specifica per alfa o universale?

è amplificata o no?

sapresti indicare il modello?

grazie

am78_ud":1j52g1x7 ha detto:
sicuro? perché avevo provato, e dietro alla plafoniera c'è una specie di "culla" di plastica.
si sfila tranquillamente anche quella? non ho sforzato perché ero di fretta e avevo paura di rompere
ah è vero l'avevo dimenticato, al momento mi sfugge come smontarla ma l'avevo tolta in 2 secondi. è abbastanza facile togliere quel pezzo e se non ricordo male non era neanche rigidissima come plastica, quindi la potevi deformare per toglierla dalla sede..io sto cercando l'antenna della mito che mi piace molto, se non hai fretta controllo e ti farò sapere

certo se mi fai sapere te ne sono grato.
non ho assolutamente fretta, semplicemente ieri ne ho vista una, mi è piaciuta e stavo valutando.
ma il lavoro chissà quando lo farò o ne avrò tempo :)

sono il solito svampito, ho aperto un topic per niente quando c'era la faq.
decidete voi mod se chiudere questo

Desmochicco":109mos83 ha detto:
Ciao volevo sapere un paio di info:

è quella specifica per alfa o universale?

è amplificata o no?

sapresti indicare il modello?

grazie

Non ho capito bene se lo stai domandando a me oppure no, nel dubbio provo a risponderti comunque magari non ti interessa ma fa niente. :asd)

Il modello è specifico per Alfa 147 e diverse altre marche di auto. Oltre all' antenna è necessario acquistare un adattatore per collegarla all' auto.
Ho avuto un gran culo perchè il sito della Calearo nel frattempo è cambiato, ma ho recuperato la mail di 2 anni fa quando avevo comprato antenna e adattatore:

Codice:
PRODOTTI RICHIESTI

Numero 1 Cod. 1728 Calearo 7581066 - AM/FM : HC97 M / HC M (prezzo unitario Euro 8,30) = Euro 8,30
Numero 1 Cod. 2273 Calearo 7677800 Shark Radio Evolution (prezzo unitario Euro 39,60) = Euro 39,60
LINK ANTENNA
LINK ADATTATORE

Il modello che ho preso io NON è amplificato perchè non mi interessava, comunque mi pare ci fossero altri modelli amplificati piuttosto che compatibili con gps e telefonia, tutta roba che non mi serviva comunque.

Ne sono soddisfattissimo perchè è una soluzione definitiva, non si svita e non te la ciulano, è molto discreta e la forma non richiama quella di altre case automobilistiche :elio)

non mi dispiace per niente, solo una domanda: mi sembra abbastanza in rilievo; noie con l'autolavaggio per caso?

Non lo so, la mia auto non è mai passata sotto ai rulli, sempre e solo lavaggi a mano.
Comunque secondo me è da escludere dei problemi con qualsiasi tipologia di lavaggio, rispetto alla tua che ho visto è lunga una decina di centimetri, questa è sensibilmente più corta. Anche sulla descrizione del link che ho messo dice che non ci sono problemi durante il lavaggio, e secondo me è vero.