Anomalie strane : Allarme,Allarme satellitare,freccie ecc

tomalak livius

Nuovo Alfista
6 Settembre 2010
304
0
16
torino
Auto
Alfa Romeo 147 / Punto EVO
Ciao non riesco a capire le anomalie che mi stanno succedendo in questo periodo:

1) L'allarme alfamarket che avvolte non si inserisce suona quando vuole
2) contemporaneamente anche l'allarme satellitare segnalava il guasto di alimentazione
3) quando inserisco la freccia succede avvolte che lampeggia un colpo si e un colpo no quella opposta a cui giro maggiormente lo fa con la freccia di DX

Cosa e successo in ordine e da Maggio che sto sclerando e non o tempo di portare la macchina :

O portato la macchina al Alfa per far controllare l'allarme , lo anno resettato testato e rimontato dicendomi che non aveva nulla era tutto regolare, di provarlo
La prova e durata poco meno di 2 ore e a ripreso a far le bizze
La settimana dopo mi telefonano quelli del satellitare dicendomi che anche il loro allarme da delle strane anomalie
Porto anche da loro la macchina e gli spiego il problema del allarme della casa, credendo che abbia fatto delle cazzate l'installatore.
Effettivamente il tecnico mi dice che avvolte la massa in comune dei due allarmi potrebbe dar problemi , mi sposta la massa e sembra tutto funzionare.

Il tutto dura due settimane forse meno adesso l'allarme della casa e di nuovo in tilt (funziona e suona quando vuole lui) e comunque spesso mi succede che quando metto la freccia a DX si accenda anche la SX anche sul quadro, pero salta un lampeggio ne fa in pratica uno ogni 2.
Questo difetto e da maggio che mi sembra di notarlo ma in autostrada di solito e non si a il tempo di concentrarci, guardo la strada, mentre ieri lo a fatto in citta mi son fermato e o notato il tutto.
Altri difetti che mi a fatto in sto periodo, una mattina lo trovata con la batteria scarica, partita con i cavi e una volta mi e comparsa un avaria che adesso non ricordo EVP forse.
Un Amico mi a detto che se e la massa a dar tutti questi problemi si potrebbe rovinare anche la centralina elettronica,

Domanda effettivamente la massa che fa strani scherzi o c'è dell'altro.....
non vorrei chiamare un esorcista :)
 
davemad":3f5vta3p ha detto:
fai controllare anche la tastiera del tuo pc, che è rotta.

grazie non e facile servire dei rompi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! al bar (te vai spesso al bar vero) e cercare di capire i problemi della macchina :asd)
 
be vieni qui :color) consigli utili non ne dai ma almeno consumi e mi dai soldi :lol2)

a parte le battute forse nella fretta non mi son spiegato bene, la punteggiatura la odio ma son veramente preoccupato..... per la centralina :(
 
a parte gli scherzi...potrebbe essere l'antifurto originale andato...il fatto delle frecce che si accendono insieme potrebbe essere dovuto ai relè che le fanno lampeggiare quando suona l'antifurto.
Fai qualcosa per la tua scrittura....sei incomprensibile.
 
davemad":2u2ywh4b ha detto:
a parte gli scherzi...potrebbe essere l'antifurto originale andato...il fatto delle frecce che si accendono insieme potrebbe essere dovuto ai relè che le fanno lampeggiare quando suona l'antifurto.

Ecco spiegato perché ieri sera suonava senza frecce.

Pero quando anno controllato l'allarme in Alfa e risultato funzionante

L'allarme e del tipo nuovo senza chiavetta per disinserirlo vi risulta un metodo per disinserirlo?


davemad":2u2ywh4b ha detto:
Fai qualcosa per la tua scrittura....sei incomprensibile.
Quando o comprato l'auto mi e stato detto che si disinserisce mettendo in moto la macchina, ma questo non succede se metto in moto mentre suona continua a suonare.


Formulazione frase , virgole ecc, ecc, .... cercherò di scrivere con più calma rileggendo rileggendo rileggendo rileggendo .....
 
sveglia la citta :)

Qualcuno sa come staccare fisicamente l'allarme togliendogli l'alimentazione? dove dovrebbero essere i connettori per staccarlo?
 
Guardando la serena si notatano 4 cavi che escono.

Due vanno alla batteria e quello collegato al polo positivo a un fusibile da 15 amper se lo stacco l'allarme lo disattivo?

Poi quando la porterò in Alfa per il tagliando lo rimetto e mi faccio controllare il tutto ma almeno non vado in giro con la macchina che suona

voi che ne dite?
 
secondo me se stacchi il fusibile da 15 A l'antifurto lo spegni ma la macchina non parte ! ( altrimenti a cosa servirebbe l'antifurto??)
ma che marca ha l'antifurto?? è originale Alfa??
la H della tua tastiera continua ad essere rotta. :p
 
Togliendo il fusibile si mette in moto :?: magari o seguito male il cavo :p

Comunque l'altra settimana a fatto girare le scatole anche l'auto di mio Padre (punto evo sempre del 2010 e di un mese prima della mia)

Stavo pensando e possibile che abbiano lo stesso tipo di allarme? e che il difetto sia provocato dalla batteria?

La Evo secondo me a sempre avuto la batteria un po ciucca il "grande" star/stop funziona solo quando non piove e quando non si attacca la ventola se no non e disponibile. Per Fiat e tutto ok ma!

Comunque della evo chi se ne frega :), e possibile che sia la batteria a crearmi problemi con l'allarme? :sgrat)

Effettivamente quando uso l'auto giornalmente ne da molti di meno quasi nulla?

PS le H sula mia tastiera non esite e speciale :) :) efettivamente mi confondo sempre non sono uno che ama scrivere :D
 
Top