Anomalie 147

fil 83

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
245
0
16
lomazzo
salve a tutti.ho acquistato una 147 t.i.del maggio 2004 a febbraio di quest'anno.dopo solo un mese ho dovuto portarla dal rivenditore perchè il cambio era totalmente andato.l'auto era a quota 67.000 km.nell'effettuare il tragitto da casa al meccanico sono partite tutte le marce eccetto la seconda e la quarta e per poco ho evitato un incidente.fortunatamente il problema è stato risolto anke se ora l'innesto delle marce risulta leggermente disassato verso sinistra.a maggio invece rimango a piedi un sabato sera.sto procedendo a bassa andatura quando appare la scritta "anomalia sistema di controllo del motore",l'auto si spegne senza più riavviarsi.siamo a quota 69.000 km,mi si dice ke il problema è dovuto alla cinghia di distribuzione;mi stupisco dato ke la casa la garantisce fino a 120.000.anke qui problema risolto per fortuna senza scucire un euro.l'unica mia preoccupazione rimane la spia relativa ad ABS e ASR:talvolta si accende ed io non so se pensare ad una effettiva anomalia o cosa altro.ho letto su riviste del settore ke capita ad altri modelli del gruppo fiat tipo grande punto....ke fare?
 
fil 83":4vapvn52 ha detto:
è pur sempre del 2004 e conosco il primo proprietario
allora è un altro discorso.
Qualche caso di distribuzione andata prima del tempo c'è stato.
Per quanto riguarda l'avaria abs, potrebbe essere solo la batrteria.. verifica la faq ;)
 
fil 83":3fejorsa ha detto:
1.6 benzina 120cv

sei fatto allora: Alfa consiglia da merzo 2006 il cambio distribuzione ogni 60000 km.
Infatti hai rotto a 69000..
Ah no leggo meglio, ti han cambiato tutto loro. Cmq tieni a mente che tra 60000 km è di nuovo ora di cambiarla.

Per l'avaria invece fai una diagnosi con Examiner, ti deve memorizzare l'errore. Può darsi sia un sensore che non legge più bene i giri ruota o il cuscinetto relativo che si è smagnetizzato..
 
Top