Anomalia turbina

midnight87

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2008
7
0
1
39
Verona
Premesso che la mia conoscenza in merito si avvicina allo zero, negli ultimi giorni ho notato che spesso la turbina\ventola che solitamente d'estate si accende dopo lo spegnimento dell'auto, si accende anche quando la macchina è in moto e per strada.
Potrà essere una cosa normalissima ma visto che mi sto appassionando a questo forum, preferisco mettermi il cuore in pace chiedendo a voi :)

grazie mille :D

147 1.6 T.Spark 105cv - 2007

Ciao!!dunque quella che dici tu è la ventola del radiatore,è normale se il motore è caldo....modifica il titolo perché la turbina è tutt'altra cosa... :OK)

the.vip.dj":1yhge40k ha detto:
Ciao!!dunque quella che dici tu è la ventola del radiatore,è normale se il motore è caldo....modifica il titolo perché la turbina è tutt'altra cosa... :OK)

bè insomma di questi tempi non è tanto normale... hai controllato olio e acqua?

l'elettroventola del radiatore a me non si è mai accesa anche perchè l'estate faccio poca città e il motore ha la possibilità di respirare bene però comunque io ho un diesel e tu un benza. per quel che riguarda il tuo caso che ti si accende in questo periodo o stai ore e ore in fila con il motore a 2500giri :p oppure controlla o il livello acqua...controlla che se manca l'acqua non ti perda la pompa dell'acqua oppure verifica in quanto tempo ti sale di temperatura il motore...c'è anche la possibilità che ti si sia bloccato il termostato in posizione di chiusura e quindi non fa girare l'acqua nel circuito di raffreddamento... :scratch)