Anomalia Spia Livello olio

Darkparanor

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
70
0
6
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una alfa 147 jtd 140cv distinctive del maggio 2003.
La bimba non mi ha mai dato problemi ma in queste ultime due settimane mi sta facendo impazzire.
Premetto che ho fatto tutti i tagliandi regolarmente e ho fatto mettere mano solo a persone alfa romeo.

Allora da un po' di giorni la spia livello olio (quella che compare all'accensione) mis egnala a volte che manca una tacchetta, oppure due, oppure ne segnala piene solo due!!.
All'inizio spaventato verifico da miscredente la migliore spia che esista sull'alfa ovvero l'astina e questa mi dice che olio ce ne e' in abbondanza. macchie d'olio non ve ne sono sotto la macchina. Inoltre il problema e' completamente causale....addiritura la macchina e' stata ferma per 5 giorni e quando l'ho ripresa seganalava cinque tacche piene di olio. Stamattina segnalava 5 tacche piene e la sera, 8 ore dopo solo 4 tacche....

Mah che sia il sensore sporco?

La bomba non ha mai consumato olio e su questo lato non mi ha mai dato problemi....

che ne die voi? la porto in officina?

Grazie Dark
 
Darkparanor":38vidt6a ha detto:
che ne die voi? la porto in officina?
no, continua a usare l' astina e ricorda che una tacca è solo 1/6 di un kg di olio.
Può darsi che dia qualche errore anche per la batteria che comincia a essere vecchiotta
 
Lascialo perdere, quel sensore :D
Ogni 1000 km tira su l'astina e controlla quella. La mia macchina è nuova (ha 10 mesi) e on ti dico quante volte il livello a display sia ballerino...
 
pensa siamo in due ad avere lo stesso problema anche sulla mia le tacchette livello olio sono ballerine, ma il livello dell'olio sempre lì
cmq mi sono fatto convito che sia la batteria che si sta esaurendo :drive)
 
Top