ANOMALIA SELESPEED (pericolo)

preda84

Nuovo Alfista
30 Maggio 2008
8
0
1
lecce
DOPO POCHI GIORNI CHE HO ACQUISTATO LA 147 2000 SELESPEED SI E' PRESENTATO IL PROBLEMA CAMBIO (anomalia selespeed sul display)
il cambio passava direttamenta alla seconda poi alla quarta ! (quando mi andava bene ), addirittura mentre stavo guidando se ne uscita la marcia e stavo per finire su un altro auto, rimanendo in panne in mezzo alla strada, il meccanismo di inserimento della marcia si era incantato sembrava nn riuscire a inserire la marcia menomale che mi e' venuta l'idea di staccare la batteria sbloccando il cambio (inceppato) e son riuscito a ritornare a casa. Ho portato l'auto alla concessionaria e dopo un paio di giorni mi hanno detto che era pronta (nn risultavano errori al computer) mentre stavo ritornando a casa sulla superstrada e ' successa la stessa cosa......... e ho dovuto riportarla per l'ennesima volta in officina.
(AUTOEXPERT NN NE SANNO DI ALFA SECONDO ME) Comunque dopo una decina di giorni mi chiamano ke e' pronta e mi dicono ke hanno smontato la pompa e hanno controllato il cambio , tutto filava liscio da un mese circa (sembrava che avevano risolto definitivamenta il problema anke se l'auto nn spingeva come primaq) INVECE IERI SERA AVEVO ANKE DEI BAMBINI IN AUTO MENTRE STAVO DISIMPEGNANDO L'INCROCIO IL CAMBIO COMINCIA A DARMI DEI PROBLEMI SALTANDO LA PRIMA PASSAVA DIRETTAMENTE ALLA SECONDA(HO NOTATO CHE LAMPEGGIAVA ) E POI ALLA QUARTA ! MI E' ANDATA DI LUSSO RAGAZZI
MENTRE IL CAMBIO SALTELLAVA PER PASSARE DA UNA MARCIA ALL'ALTRA MI STAVA ARRIVANDO SOPRA UN AUTO NN VI DICO LA PAURA!
NON SO KE FARE QUESTI DELL AUTOEXPERT MI SA KE NON LA SANNO AGGIUSTARE OPPURE NON NE VOGLIONO SAPERE PERKE SECONDO ME
SI SPENDEREBBE TROPPO(L'AUTO E' IN GARANZIA)
RAGAZZI DEL FORUM MI POTRESTE AIUTARE IN QUALKE MODO?

NESSUNO NE SA DI SELESPEED ?(HO PROVATO A PULIRE N20 MA NIENTE , LO DEVO CAMBIARE COMPLETAMENTE CON UN ALTRO O CON DEI MAMMUT?)

preda84":d9o9b3bf ha detto:
NESSUNO NE SA DI SELESPEED ?(HO PROVATO A PULIRE N20 MA NIENTE , LO DEVO CAMBIARE COMPLETAMENTE CON UN ALTRO O CON DEI MAMMUT?)
please non scrivere maiuscolo (in rete significa urlare)
Difficile avere risposte in un ora :asd)
Per quanto ne so, molti problemi sono dovuti al connettore N20. Inoltre bisogna avere la fortuna di trovare una officina che ne capisce di selespeed...
Non so dirti altro :ka)

è un problema tipico del connettore...se le marce lampeggiano al 90% è lui......fai cambiare prima il connettore....vedi poi come si comporta l'auto

la pompa funziona bene? la senti quando apri lo sportello? accendi il quadro e prova a mettere tutte le marce....le mette? la pompa funziona rgolarmente?